No è che l'accostamento Moulin Rouge - Nerd non lo vedo proprio.
No è che l'accostamento Moulin Rouge - Nerd non lo vedo proprio.
Sì però...É irritante vedere la parola nerd quando il regista è Zack Snyder..
Appena ho visto il trailer mi ha subito preso e appena ne ho la possibilità lo andrò a vedere perchè merita !
Ok, l'ho già detto: io amo questo film. Veramente, lo trovo troppo figo.
Ma a parte questo, l'altro giorno un commento su YouTubemi ha mandato nel panico, perchè mi ha rigirato l'interpretazione che avevo dato a tutta la storia (e, se ci si pensa, capire tutto non è esattamente la cosa più facile del mondo...) Allora, stando a quanto ho letto lì e in altre fonti, in pratica la protagonista non è BabyDoll, ma SweetPea, che in pratica si crea questa fantasia, questo mondo alternativo, e BabyDoll non dovrebbe essere altro che una sua "proiezione", per così dire. (Secondo quell'utente si capisce da fatto che la prima volta che vediamo SweetPea, lei è seduta su un letto sul palco di un teatro, che è più o meno quello che si vede all'inizio del film, e più tardi la vediamo vestita da BabyDoll nella scena della rappresentazione della lobotomia, subito dopo lo stacco nella scena della (vera?) lobotomia di BabyDoll. Ovviamente, ha considerato anche il fatto che la voce narrante è proprio la sua, e la storia della morte della sorella minore.)
Perciò, nel dubbio ho cercato un po' se trovavo qualche commento del regista (che non ho trovato, ovviamente: ci tiene a lasciare tanti, ma tanti dubbi), però ho trovato questa sorta di recensione: http://screenrant.com/sucker-punch-spoilers-discussion-benk-107573/ e ora non so se le cose mi tornano di più o di meno.
Io sinceramente non ci avevo pensato al fatto che potesse essere SweetPea la protagonista. Proprio non mi è mai passato per la mente, ma se ci penso, in effetti ha senso.
Voi che ne pensate? Che interpretazione avete dato al film?
(Notare che mi faccio queste paranoie su un film quando invece dovrei pensare alla maturità! )
A me ha deluso, a parte la tanta gnocca i contenuti sono davvero poveri, e non parlo solo di trama ma anche delle sequenze action.