ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 6 su 6

The American

  1. #1
    FdT svezzato
    Uomo 36 anni da Bari
    Iscrizione: 1/9/2010
    Messaggi: 252
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito The American

    L'altro giorno vagando per il centro io e la mia ragazza non sapevamo che fare e abbiamo optato per andare al cinema. Indecisi su cosa guardarci finiamo per guardarci the american.

    Dal trailer sembra un film d'azione mozzafiato, poi anche george cluney come protagonista è una cosa non da poco.



    Ecco, una totale dilusione, film girato in italia che sembrava un film girato da hobbysti, con una storia piatta e delle inquadrature che ti facevano andare davvero al sonno.

    Ora al di la del film, che magari spunta fuori qualcuno a cui è pure piaciuto , ci sono rimasto male. Non andavo da secoli al cinema e non mi era mai capitato in tutta la mia vita un film così noioso da arrivare a pensare "se valeva la pena vederlo fino alla fine o alzarsi e andarsene", eppure ne ho scelti un sacco di film all'ultimo momento.

    Nulla, a questo punto me ne ritorno ai miei cari vecchi dvd visti sulla poltrona di casa mia dopo averli scelti accuratamente e sopratutto senza pagare 7 euro e 50 a testa

  2. # ADS
     

  3. #2
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Fa schifo al caspio™, non ha praticamente trama, ci sono situazioni che non si capisce da cosa nascano (perchè i due protagonisti si innamorano, quando non succede NIENTE fra loro due?), i personaggi hanno uno spessore quasi nullo. E' la prova che non basta fare 1 ora e mezzo di riprese e poi montarle, per ottenere un film.

    Ah, buona fotografia (è stato girato sotto casa mia...)
    Ultima modifica di Layne S.; 15/9/2010 alle 23:17 Motivo: MA C'E' LA CENSURA, ROTFL

  4. #3
    FdT svezzato
    Uomo 36 anni da Bari
    Iscrizione: 1/9/2010
    Messaggi: 252
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Layne S. Visualizza il messaggio
    Fa schifo al caspio™, non ha praticamente trama, ci sono situazioni che non si capisce da cosa nascano (perchè i due protagonisti si innamorano, quando non succede NIENTE fra loro due?), i personaggi hanno uno spessore quasi nullo. E' la prova che non basta fare 1 ora e mezzo di riprese e poi montarle, per ottenere un film.

    Ah, buona fotografia (è stato girato sotto casa mia...)

    Davvero è stato girato sotto casa tua? Il posto sembra carino, se ti chiedessi qualche foto tua del posto ti chiederei troppo? (sarebbe bello vedere la differenza tra reale ed il film).

    Sul film comunque hai ragione, inanzi tutto lo spacciano come film d'azione, almeno a vedere il trailer, quando d'azione ha poco e nulla anzi è il film più lento del mondo. Sarebbe quasi un film drammatico/romantico ma anche li non è che abbia scene d'amore salienti.

    Insomma mi sembra un film abbastanza insipido. La trama di fondo che lui si innamora e si vuole ritirare, per quanto trita e ritrita, poteva dare dei risvolti interessanti (motivo per cui anche vedendo al volo il trailer più trama breve ho deciso comunque di andarlo a vedere), invece tutto si muove troppo lentamente per i miei gusti.

    Io avrei tolto molti scene morte sulla vita di "tutti i giorni", ci avrei aggiunto qualche scena più cruenta e qualche scena romantica in più ed il film sarebbe diventato passabile.

  5. #4
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Mah, mi dà l'idea di un film fatto per affascinare gli americani con l'abruzzo rurale e di pastori (all'inizio del film, vedendo il modo in cui la gente era vestita, le macchine, ecc. pensavo fosse ambientato almeno una ventina d'anni fa). Infatti è pieno appunto di scene "folkloristiche", e l'azione come hai detto anche tu è riditta all'osso.
    La presunta parte interessante della trama (il killer che mette da parte il suo lavoro perchè si è innamorato) non viene fuori fino alla fine del film, visto che come già detto fra i due protagonisti non c'è niente... Vabbè 5€ che potevano essere meglio spesi

    Per le foto, vedo di cercare quelle che ho e di farne qualcuna in città ai luoghi del film, ti mando un MP appena posso

  6. #5
    FdT svezzato
    Uomo 36 anni da Bari
    Iscrizione: 1/9/2010
    Messaggi: 252
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Layne S. Visualizza il messaggio
    Mah, mi dà l'idea di un film fatto per affascinare gli americani con l'abruzzo rurale e di pastori (all'inizio del film, vedendo il modo in cui la gente era vestita, le macchine, ecc. pensavo fosse ambientato almeno una ventina d'anni fa). Infatti è pieno appunto di scene "folkloristiche", e l'azione come hai detto anche tu è riditta all'osso.
    La presunta parte interessante della trama (il killer che mette da parte il suo lavoro perchè si è innamorato) non viene fuori fino alla fine del film, visto che come già detto fra i due protagonisti non c'è niente... Vabbè 5€ che potevano essere meglio spesi

    Per le foto, vedo di cercare quelle che ho e di farne qualcuna in città ai luoghi del film, ti mando un MP appena posso
    Ti ringrazio perchè mi interessa molto questo aspetto ovvero la differenza tra scene del film e posto reale.

    Effettivamente anche con le macchine che hanno tirato fuori sembrava un film depoca, con la berlina di vent'anni fa, il tizio con il vespone eccetera.

    Forse hanno scambiato l'idea del posto "di campagna" con l'idea di "tutto vecchio e stantio". Non credo che solo perchè abitate in un paese di montagna allora girate con cose di 300 anni fa. Anzi qualcosa mi fa scommettere che a meno di una 50ina di km avete comunque qualche città grande.

  7. #6
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    L'ho visto tra ieri sera e stamattina in DVD. A me è piacuto. E' un film sulla redenzione, sulla purificazione dell'anima, forse a tratti un pochino scontato, col prete che stimola alla confessione, la farfalla simbolo dell'anima, etc. Però è ben recitato e poi non è noioso, ma soltanto lento, però pieno di suspance, sembra sempre che debba accadere qualcosa che non accade mai.
    Concludendo non è il miglior film della mia vita, ma nemmeno da buttare via.

Discussioni simili

  1. American Hi-Fi - This Is The Sound
    Da Litha nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 8/5/2008, 20:44
  2. American Hi-Fi - My Only Enemy
    Da Litha nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 8/5/2008, 20:33
  3. American Hi-Fi - Another Perfect Day
    Da jejecb nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 5/5/2008, 2:33
  4. American pie
    Da Stylist nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 27/9/2007, 22:49
  5. American Pie 2
    Da Sweeney nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 27/6/2007, 20:07