aleXIII l'ha definito così..."karate kid mischiato a 8 mile, con un tocco di save the last dance"
aleXIII l'ha definito così..."karate kid mischiato a 8 mile, con un tocco di save the last dance"
Mah -.- già i vecchi Karate Kid 2 e 3 (e non so se ce ne sono anche altri ) erano evitabili....questo sarà proprio l'apoteosi..... (sì, lo so che non è un seguito ma è comunque l'"erede spirituale"....)
a me il 2 è piaciuto...quello in giappone, no?
stanno in Cina,patria del Kung fu
si vedono moltissime scene dove hanno divise da kung fu
le mosse che usano sono di stile kung fu
(ai secondi 55 e 1.26 soprattutto)
Jakie Chan è esperto di kung fu
ciò mi porta a pensare che anche il piccolo protagonista impari il kung fu
oppure,peccato per lui,imparerà un karate molto scadente
e non farti fuorviare dal saluto,è un film,non un documentario sulle arti marziali,indirizzato fra l'altro ad un pubblico occidentale,che ha familiarità solo con il classico inchino da karatè e lo associa a tutto....
tutto qui
scusate ma invece karate kid 1? cioè posso gridare allo scandalo se fanno il corvo 2,3 e pure il 4
posso indignarmi perchè de sica fa il remake di "amici miei"
posso indignarmi per alcuni remake orrendi di pietre miliari del cinema horror (come venerdì 13 o le colline hanno gli occhi)
ma karate kid... come se fosse un gran film che non merita di essere toccato
guarda,mi spiace davvero deluderti ma se fai una bella ricerca su internet riguardo questo film,potrai vedere da solo che praticano (apertamente,e non perchè hanno sbagliato) Kung fu e non Karate,se proprio non riesci a fidarti di me!
e cmq fra Karate e Kungfu c'è una differenza molto grande,si dovrebbe notare subito,specialmente se come dici hai fatto 2 anni di pratica