ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 4 su 4

La principessa Sissi

Eurasia
    Ospite

Predefinito La principessa Sissi

Ricordate la triade di film della collezione?
    In teoria racconta una meravigliosa storia d'amore, la gloriosa vita di una principessa che diviene imperatrice storica a fianco del suo amato e qualche lieve turbolenza. Il tutto costellato da vicende familiari dell'imperatrice e storiche, trattate comunque in modo incompleto e non sempre esatto.

Il punto però non è questo. Ho letto la biografia, sia del personaggio che la storia della sua famiglia. E mi sono trovata a scontrarmi con inesattezze abnormi, che modificano totalmente quello che è conosciuto da tutti come un romanzo d'amore. Non mi soffermerò qui sui dettagli, però mi sento di dire che è stata completamente stravolto e modificato un personaggio realmente esistito che tutto è fuorchè quello narrato dal film. Un rapporto tra lei è il marito sopravvalutato, fatti mai accaduti, persone (ad esempio i rispettivi amanti) mai comparsi nel film, una famiglia decadente, a tratti malvagia,..e molto altro.

Secondo voi è giusto sviare in questo modo la biografia di un personaggio così importante? A che pro mentire e nascondere in questo modo senza un minimo di realismo tinteggiandolo da favola di Walt Disney?

anemy
    Utente cancellato

Predefinito

Io ho visto appunto solo quello con la Schneider e mi è sempre piaciuto, considerando che questi tipi di film li detesto.
    Non mi sono mai informata bene sui fatti reali, anzi, scopro con questo tuo post che il film da una testimonianza falsa della storia, ci sono rimasta male U.U

eleo
    Utente cancellato

Predefinito

Questo film non l'ho mai visto il massimo che ho visto è stato il cartone , infatti l'ho saputo ora che è tutto diverso rispetto alla realtà. Considerando che è davvero esistita sicuramente non è giusto che si siano inventate cavolate sulla sua vita..

Risolvo problemi Winston Wolf
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 14/11/2006
    Piaciuto: 185 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Eurasia Visualizza il messaggio

Ricordate la triade di film della collezione?
    In teoria racconta una meravigliosa storia d'amore, la gloriosa vita di una principessa che diviene imperatrice storica a fianco del suo amato e qualche lieve turbolenza. Il tutto costellato da vicende familiari dell'imperatrice e storiche, trattate comunque in modo incompleto e non sempre esatto.

Il punto però non è questo. Ho letto la biografia, sia del personaggio che la storia della sua famiglia. E mi sono trovata a scontrarmi con inesattezze abnormi, che modificano totalmente quello che è conosciuto da tutti come un romanzo d'amore. Non mi soffermerò qui sui dettagli, però mi sento di dire che è stata completamente stravolto e modificato un personaggio realmente esistito che tutto è fuorchè quello narrato dal film. Un rapporto tra lei è il marito sopravvalutato, fatti mai accaduti, persone (ad esempio i rispettivi amanti) mai comparsi nel film, una famiglia decadente, a tratti malvagia,..e molto altro.

Secondo voi è giusto sviare in questo modo la biografia di un personaggio così importante? A che pro mentire e nascondere in questo modo senza un minimo di realismo tinteggiandolo da favola di Walt Disney?
    Non sarà mica l'unico caso!
    Probabilmente ti lascia piu ''a bocca aperta'' solo perchè si parla di una persona e di una famiglia realmente esistita,ma ripeto non è sicuramente l'unico caso..