ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 1 su 1

L'Ottavo Giorno

  1. #1
    Assuefatto da FdT ? SiuzyLiquidoBreve
    Uomo 39 anni da Milano
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 630
    Piaciuto: 11 volte

    Predefinito L'Ottavo Giorno

    Ecco è finalmente dopo secoli scoprii il titolo di questo film, che vidi al liceo e mi lasciò incatenata alla tv, e credo di essermi fatta violenza per cercare di trattenere il magone; cioè io rido spesso delle cose drammatiche dei film, però questa volta è stato diverso anche se mi ha fatta anche scompisciare^^.



    Un film che tratta la vita di un ragazzo affetto da sindrome di down e come in un modo o nell'altro coinvolge in un viaggio (a suo modo epico) un uomo classico casa e ufficio, un po' arcigno menefreghista dall'animo chiuso come i più.




    Non dico altro perchè è tutto da scoprire, ma lo consiglio per il fatto che avendo avuto modo in prima persona di avere a che fare con una persona affetta da sindrome di down, ed essendomi spesso infastidita per il modo positivo o negativo con cui le persone li vedono o si pongono con loro; ho potuto invece aprezzare a pieno la visione di questo regista, che ha mostrato senza opinioni ne giudizi, ha dipinto la loro umanità la loro normalità.
    Ho aprezzato come in fine abbia fatto vedere che in fondo c'è ben da pensare, in cosa dovremmo vantarci d'essere migliori..?

    Davvero lo consiglio calorosamente, è anche molto divertente.

    Metto a seguire il trailer in francese (si nota lo stile francese nella regia..^^) con sotto titoli in inglese, il film è stato doppiato in italiano..



    YouTube - The Eighth Day (Le Huitième Jour) - preview


    Key
    Ultima modifica di SiuzyLiquidoBreve; 7/5/2010 alle 12:59

  2. # ADS
     

Discussioni simili

  1. Luciano Ligabue - Giorno per giorno
    Da Dovahkiin nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 8/4/2010, 20:29
  2. Giorno No!!
    Da Memè_89 nel forum Il confessionale
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 28/8/2008, 9:16
  3. Un giorno...
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 8/2/2006, 19:22
  4. l'ottavo marito
    Da Usher nel forum File e video umoristici
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 3/1/2006, 23:22