Volevo informavi di uno curiosità, che non so quanto a voi possa importare ma mi pare una cosa simpatica
La settimana scorsa in Svezia è inziata una sorta di reality show ambientato in Italia, in particolare nelle Marche (credo in un paesino chiamato Lapedona).
Il programma si chiama "Drömmen om Italien" che significa "il sogno italiano".
Questo reality parla di 5 coppie svedesi che vanno a vivere in questo paesino sperduto per restaurare ed organizzare la realizzazione di un Bed & Breakfast. Alla fine una giuria di persone composte da cittadini di questo paese sceglieranno la famiglia vincitrice che potrà venire a vivere qui e gestire il Bed & Breakfast. Nel programma compare anche Filippa Lagerbäck
Anche se non capirete molto (ci sono parti in italiano comunque perchè non sono tradotti i dialoghi degli italiani) metto il link di una puntata (visionabile legalmente dal sito del canale televisivo):
Drömmen om Italien del 2 - Drömmen om Italien - TV4 Play - tv4play.se
Mio commento personale: Non amo i reality (non li guardo mai) ma mi ha incuriosito e ho guardato una puntata. Ci sono gli stereotipi dell'italia, nel senso che viene presentata come una nazione molto più perfetta della realtà... un po' come gli italiani pensano degli altri paesi alle volte.