Dopo la cerimonia di premiazione dei Golden Globe, George Lucas ha rilasciato una curiosa dichiarazione ad Access Hollywood, parlando della vittoria di Avatar come miglior film drammatico.
"Mi è piaciuto molto, anche io amo fare film così. Anche se non sono un grande fan del 3D, questo film ha dato un senso a questo mezzo espressivo", ha commentato il regista di Guerre Stellari. “Ho cercato per anni e anni di traslare Star Wars in 3D, ma la tecnologia per farlo non esisteva. Siamo scesi dolorosamente a patti con questo fatto, ma credo che il traguardo raggiunto da Cameron possa essere un nuovo impulso per far sì che accada".
Questo non significa che domani Lucas inizierà la pre-produzione di Star Wars in 3D (anche se alcuni abbozzi di accordo sono già in atto, e ve ne abbiamo parlato in precedenza), ma non c'è dubbio che qualcosa gli giri in testa... Noi preferiremmo comunque che non mettesse più mano alla prima trilogia, come ha già fatto per sostanziali modifiche digitali. Va bene inventare il film infinito, ma anche un po' di vintage cinema non guasta.
FONTE: Alphabet City :: Home Page
... Non so! Sono un fan della saga di Star Wars, ma riprodurla 3-D mi sembra un pò eccessivo, per quanto comunque l'idea mi incuriosisce.