Me li sono segnati e ora me li guarderò....continuate eh??? consigliatemi film...voglio un pò arricchire il mio bagaglio cinematografico..
Me li sono segnati e ora me li guarderò....continuate eh??? consigliatemi film...voglio un pò arricchire il mio bagaglio cinematografico..
Se vuoi ampliare il tuo bagaglio cinematografico non dovresti cercare solo film poco conosciuti, dovresti interessarti al cinema internazionale spesso poco considerato.
Io per esempio ho concentrato la mia ricerca sul il cinema orientale con particolare attenzione al cinema giapponese. L'interesse è cominciato guardando i film strambi di Kitano e quelli storici di Akira Kurosawa, però amo anche i film strambi e zen di Kim ki Duk e quelli drammatici e sociali di Park Chan Wook, fino a scoprire il genere d'azione cinese ben rappresentato da John Woo, i cui film sono diventati vere e proprie radici dell'ispirazione di Quentin Tarantino che ha sempre espresso la sua ammirazione per i film d'azione orientali e dei film horror di serie B italiani.
Però anche il Cinema tedesco è parecchio interessante, ma su quello potrei dirti davvero molto poco perché non è propriamente il mio campo, se non al massimo suggerirti di guardare qualche film di Werner Herzog, considerato uno delle massime cime del cinema tedesco, oppure Wim Wender.
Vedi tu, guardati un pò intorno
ps: Se ti piace il genere d'azione o di fantascienza ti consiglio di ripescare qualche vecchio film americano degli anni 80 e 90, io ci stò perdendo la tetsa in questo periodo, ho spolverato tutti i lavori di Kubrick Carpenter James Cameron Spielberg Lucas Coppola e Cimino. Quelli si che sono dei geni
Ti consiglio Angel-A. L'ho trovato bellissimo, molto delicato.
E White Oleander, più conosciuto, però ^^
se vi piace il genere "gore" vi indicherei le serie di film chiamate "Guinea Pig"
"Fucking amal" è stupendo e aggiungo anche "Gia" con Angelina Jolie, ma ciò nonostante è poco conosciuto
Altri film:
Hollywood Vermont
Glory Road
Cielo d'ottobre
before sunshine
Si può fare
Goodbye Lenin
Ricomincio da capo con uno strepitoso Bill Murray ed una splendida Andie McDowell ...
Regia di Harold Ramis ;
Oppure un Western particolare molto intrigante : "Purgatory l' ultima sfida " Un Western mistico con un ottimo cast : Sam Shepard, Eric Roberts , Randy Quaid .....
Spero che ti piacciano !
ciao
la mia ragazza consiglia Hollywood party, io non l'ho visto ma assicura essere divertente