Usate creme, fate trattamenti particolari al viso x avere1bella pelle?
Visualizzazione stampabile
Usate creme, fate trattamenti particolari al viso x avere1bella pelle?
:D come sto dicendo nel topic sullo scrub aperto da rosemary, si, riservo un trattamento particolare alla mia pelle. la mia è molto delicata e i bagnoschiumi (si dice così al plurale?) comuni mi irritano e mi seccano la pelle. così sono andata in erboristeria e mi sono fatta dare un bagnoschiuma a base di aloe che mi ha subito placato il prurito e in più dopo la doccia uso una crema (presa sempre in erboristeria e che mi è costata un occhio della testa) che idrata la pelle. ma da quando uso questi prodotti la mia pelle è morbidissima e idratata. certo, non sono molto economici questi prodotti, però per la salute si fa questo ed altro penso...
Mi lavo la faccia con il bicarbonato u.u
Pulisco ogni giorno (anche due volte) con sapone di marsiglia, mi strucco bene, una volta a settimana faccio lo scrub, utilizzo una crema detergente e un tonico astringente ma non aggressivo.
Bisogna bere moltissima acqua perché la pelle stia bene, ma purtroppo io non ho molta costanza in questo:lol:
Poi ogni tanto faccio una 'pulizia' faidate: mi tolgo i punti neri in pratica.^^
In genere uso il latte detergente e al'acqua astringente dell'erbolario, e la crema idratante delle terme di saturnia, quando sento la pelle morta sul viso faccio uno scrub e una volta a settimana una maschera d'argilla. Però se devo essere sincera alcuni giorni son troppo pigra e lavo il viso solo con un po' d'acqua XD
ogni mattina lavo la faccia con un sapone liquido fatto dal farmacista, subito dopo metto una crema idratante per il viso.
alla sera mi strucco gli occhi e il viso con gli struccanti appositi e poi prima di andare a letto mi metto l'acido mandelico (è tipo gel) e quando è asciutto (pochi secondi) una crema per il viso da notte. sia la crema che l'acido sono fatti dal famacista :D
poi, dopo la doccia metto una crema ultraidratante (costosissima -.-'') che ha pure un po' di brillantini (il giusto, non fa l'effetto winx) :D
poi in borsa tengo sempre una crema per le mani della nivea :D
Guarda, io ho provato diverse maschere, da quelle monouso a quelle che si fanno con l'argilla in polvere aggiungendoci un po' d'acqua e tutte mi seccavano tantissimo la pelle e durante la mezz'ora che dovevo aspettare non riuscivo neanche a parlare! Poi ho provato quella dell'erbolario all'argilla e propoli e mi trovo benissimo perchè non è pastosa come le altre ma è molto più "acquosa" quindi più idratante, infatti bisogna tenerla su solo 15minuti perchè asciuga subito. Se vuoi provare la maschera ti consiglio questa che è miracolosa anche per le pelli delicate ^^
Mi strucco sempre, e se dopo aver lavato la faccia resta ancora qualche segno di matita sotto gli occhi ci ripasso col latte detergente. Poi metto la crema idratante.
La sera, prima di andare a letto, faccio la stessa cosa, anche se non con la stessa costanza perchè io, anche se resto a casa, mi lavo sempre subito prima di andare a letto, e alle tre di notte non sempre si ha la giusta lucidità per tutto. xD
Poi pulizia del viso quando ci vuole.
A dire la verità non faccio poi chissà cosa per la pelle, spesso dopo la doccia neanche metto la crema corpo. Quando ne ho voglia l'olio Jhonson.
Uso una crema dell'Avon buonissima.. ho sia quella per l'inverno che per l'estate e mi trovo benissimo :) E costa molto poco..se vuoi qualche consiglio scrivimi in privato :)
La mia pelle fa schifo. Sono andata qualche mese da una dermatologa, mi faceva una pulizia ogni quindici giorni con dei prodotti (mi ha detto che è ASSOLUTAMENTE SBAGLIATO spremere e togliere i punti neri con le mani come fanno le estetiste, la vera pulizia è quella con acidi e altri prodotti particolari che solo un medico può utilizzare) che mi facevano sparire punti neri e brufoli vari, fino a farli scomparire dopo tre o quattro volte. In più, mi ha dato un antibiotico da prendere dopo cena per due mesi se non sbaglio, unito a un sapone detergente della farmacia con cui tutt'ora mi lavo il viso mattina e sera. Sotto il trucco uso una crema e prima di andare a dormire una specie di gel, entrambi della farmacia. Di tanto in tanto mi faceva fare uno scrub. Devo dire che dopo anni e anni di tentativi con rimedi fai da te e i prodottini da profumeria (che mi hanno solo fatto spendere una marea di soldi) sono riuscita solo così a risolvere il problema dell'acne e della pelle grassissima. Ormai non vado più da questa dermatologa da quattro mesi e non vedo l'ora di ricominciare, la mia pelle era perfetta come mai!
Pulizia del viso una volta al mese, mattina e sera uso un latte detergente che ho preso dall'estetista, saltuariamente (se mi ricordo) uso un gel per lo scrub e poi metto una crema idratante.
ke tipo di creme idratanti usate? io ho la pelle mista
Bè almeno una o due volte al mese pulizia del viso dall'estetista, scrub ogni settimana al viso e anche alle mani (ho trovato un prodotto anti-ingiallente, dato che le dita gialle a causa del fumo son proprio brutte da vedere o_o), poi ogni sera mi strucco con salviettine e crema detergente apposite, e ogni mattina crema nivea per lasciare la pelle morbida. Sono un po' fissata xD (non per niente studio estetica e faccio l'estetista :lol:)
Mattina solo acqua e crema idratante, la sera gel detergente della vichy e crema antibrufoli e dopo anche idratante. Ogni tanto uno scrubs e maschera d'argilla
Tempo fa l'ho finita e volevo ricomprarla!
Avete delle marche da consigliarmi?:)
Io ho iniziato da poco a 'curarmi'.
Ma devo dire che sono partita in 4° xD
Ho la pelle normale. Se la idrato troppo diventa grassa.
Struccante:
http://www.yvesrochervenditadiretta....s/87629_XL.jpg
YR Gel Pure Calmille --> costa una stupidaggine, ne basta pochissimo ed è efficace.
http://www.yvesrochervenditadiretta....s/15893_XL.jpg
YR Culture Bio struccante occhi --> me lo sono trovato in casa. Costa un po' troppo . Non lo avrei acquistato. E' un'acqua delicata , si dosa difficilmente perchè l'acqua, ovviamente, scivola via. Ma è efficacissimo.
Anti-macchie:
http://t1.gstatic.com/images?q=tbn:z...diapo_main.jpg
YR, ADN vegetal -->Mattina e sera per schiarire le macchie che mi son comparse durante la gravidanza.
40 euro ma le vale. Non unge, è un siero di facile assorbimeto e fa il suo lavoro :D
Tonico:
http://www.yvesrochervenditadiretta....s/14704_XL.jpg
YR, CULTURE BIO --> Non lo uso tutte le mattine, Ma ce l'ho là e se mi gira spruzz spruzz
Buonanotte fiorellino:
http://www.yvesrochervenditadiretta....s/51554_XL.jpg
YR, CULTURE BIO Siero Distensivo da Notte. Questo 'tira' la pelle. E' una sorta di gel, anche se sembra più... ehm.. Non ve lo dico. Si applica con il contagocce.
Pulizia:
http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:P...CLARIFIANT.jpg
YR Soin Clarifiant --> questo Gel e sua sorella Lozione. ALterno i prodotti utilizzandoli due volte a settimana. Sono adatti a peli tendenti all'acne, e io , anche avendo la pelle normale, avevo problemi di brufoletti che ho risolto.
Rosemary:
http://t2.gstatic.com/images?q=tbn:S...4/68712pt5.jpg
Di tanto in tanto uso questa maschera [Tradition de Hammam] all'argan marocchino , adatta sia al viso che ai capelli.
Qualsiasi cosa venga a contatto con questo composto diventa morbidissima :050:
Vabbè. Per adesso basta.
Ho altre robe ma le uso una volta ogni tanto, come lo scrub..
Quando avrò tempo-voglia posterò altro :D
Cia'.
PS: io l'estetista non so nemmeno dove sta di casa :D
Rude:o
Grazie:050:
Sai mica il prezzo? E dove poss trovarla?
Puoi trovarla in un negozio Yves Rocher, in Toscana ci sono questi :
Firenze I Gigli
Centro Commerciale I Gigli
Via S. Quirico 165
50013 Campi Bisenzio
Massa
Centro Commerciale Carrefour
Via Massa Avenza 32
54100 Massa
Se ti sono scomodi devi rivolgerti ad una Presentatrice.
Quanto al costo .. non so se è lo stesso sia per la Vendita Diretta che per il Franchising.
Io la prendo a 16 euro.
Quando è in offerta anche a 8 o 9.