Visualizzazione stampabile
-
Post-depilazione pube
Spero sia questa la sezione giusta e di non rompere con i soliti argomenti ma...mi chiedevo XD mi sono depilata parte del pube cioè vicino allla vagina per intenderci non sopra con il rasoio e boratalco ora tutto a posto però sento la pelle ruvida ... ho paura che così sia meno protetta la mia povera vulva :oops: così mi chiedevo c'è una qualche crema anche per evitare arrossamenti che ringraziando il signore ancora non ho visto?
un'altra domanda ma ogni quanto ricrescono più o meno? perchè ho paura che con il rasoio vadano troppo veloci e mi tocca stare lì ogni settimana così diventa fastidioso davvero !!
-
Allora, parti dal presupposto che il rasoio- come le lamette- se non SRADICANO il pelo, ricrescono anche ogni giorno... e che quella è una zona stradelicata, quindi ti conviene una semplice ceretta dall'estetista.
Per evitare o curare le irritazioni basta una semplice crema detergente, niente di eccezionale... il borotalco se ti va usalo, ma basta che stendi la cremina così da far riprendere la pelle....
-
col rasoio dopo 2-3 giorni già riescono fuori << è il modo più indolore, ma il meno efficace per la durata del "liscio"
-
Ceretta e per qualche settimana sei apposto.
-
Effettivamente con il rasoio ti tocca farli ogni 2 giorni, è una bella scocciatura :102:
Per quanto riguarda le irritazioni, come ti è stato detto, ti basta una buona crema idratante, anche semplicemente la nivea per intenderci
-
quella parte è delicatissima nn depilarla col rasoio
-
nooooo, il rasoio lì no :|
-
:|butta il rasoio!!fa malissimo li!!:?...se vuoi depilarti vai dall'estetista..
-
Quote:
Originariamente inviata da
morgana60
:|butta il rasoio!!fa malissimo li!!:?...se vuoi depilarti vai dall'estetista..
nono guarda mi sono informata e la ceretta solo il pensiero mi fà gelare il sangue :lol: comunque davvero a me il rasoio non ho sentito niente basta un pò di borotalco e via
Quote:
*Black_Rose*
col rasoio dopo 2-3 giorni già riescono fuori << è il modo più indolore, ma il meno efficace per la durata del "liscio"
ma calcolando che non voglio depilarmi tutto non è preferibile il rasoio ?d'altro canto lo uso da una vita anche per le altre parti del corpo per non parlare che mi hanno detto dei problemi di circolazione che dà ...ma se volessi usarle devo rivolgermi per forza a un'estetista? sono passati 3 giorni e ancora non ho problemi mi posso ritenere fortunata :D:roll:
-
Ma la ceretta nn fa 1 male atroce?
-
La ceretta fa molto male... ma almeno funziona.
Il rasoio non fa male, ma fa male dopo. I peli crescono duri e ritti XD e ogni giorno sei condannata a ripassarci le mani.
La ceretta per un mese ti lascia a posto, i peli crescono moribidissimi:007: ed è più precisa.
Che c'entra, per le gambe il rasoio ci sta, ma quella è una zona OFF_limits secondo me.
(non è che senti più male perché è LI' la ceretta.. Fa male ovunque U.U)
-
Quote:
DolceChéri
Ma la ceretta nn fa 1 male atroce?
non come dicono...
cioè almeno io lo trovo un dolore sopportabile.
-
Per evitar eil rossore metti un olio lenitivo ^^
e dipende se hai semper usato ilrasoio ti cresceranno dopo una settimana circa e pian piano col tempo diminuiranno si ai peli che la loro crescita.
-
Meglio un pò di dolore una volta al mese,guarda.
Poi dipende anche da quanto tu lo sopporti.A me la ceretta, quasi indipendentemente dal posto, non fa male come tanti dicono.Lo sopporto benissimo quel "dolore".E' poi è un attimo, solo nel momento dello strappo.
-
Non si può utilizzare la crema depilatoria? efficace e indolore no?
-
Ti brucia i peli ed ha diciamo lo stesso effetto s enon peggio del rasoio :D
-
Sì infatti, come dice Temp. il dolore dura poco, cioè è come un pizzicotto: effetto lì per lì ma poi passa!
Non è così atroce.. magari le prime volte devi abituarti!
La crema depilatoria fa abbastanza.. io avevo Depilsoap solo che
1) ha un odore OSCENO;
2) è spreciso... specie in quelle zone.
-
Quote:
Rosemary
Sì infatti, come dice Temp. il dolore dura poco, cioè è come un pizzicotto: effetto lì per lì ma poi passa!
Non è così atroce.. magari le prime volte devi abituarti!
La crema depilatoria fa abbastanza.. io avevo Depilsoap solo che
1) ha un odore OSCENO;
2) è spreciso... specie in quelle zone.
e poi soprattutto tutta quella roba chimica (e aggressiva, perché "brucia" il pelo, lo indebolisce fino a farlo cadere) in una zona tanto delicata mai.
-
Rasoio, tutti i giornio, sotto la doccia.
Una volta mi scocciai.
Provai a fare la ceretta.
Non la consiglio, francemanete.
Sarà stata l'estetista idiota... ma mi fece dei lividi assurdi su tuttol'inguine.
Non sia mai più.
-
Quote:
Temperance
Meglio un pò di dolore una volta al mese,guarda.
Poi dipende anche da quanto tu lo sopporti.A me la ceretta, quasi indipendentemente dal posto, non fa male come tanti dicono.Lo sopporto benissimo quel "dolore".E' poi è un attimo, solo nel momento dello strappo.
-
io li uso o il silk epil (si lo so sono pazza.... ) oppure la lametta se mi gira... con la lametta però dopo 3 giorni gia ricrescono... il silk epil fa abbastanza male e le prime volte mi irritava..
-
Quote:
Farah
io li uso o il silk epil (si lo so sono pazza.... ) oppure la lametta se mi gira... con la lametta però dopo 3 giorni gia ricrescono... il silk epil fa abbastanza male e le prime volte mi irritava..
Il silk epil (perlomeno quello che avevo io) può funzionare sia da lametta TAGLIANDO il pelo, sia da 'ceretta', sdradicandolo e facendo abbastanza male... ma funzionando.
L'unica cosa è che la ceretta ha cera calda, strappi e passi la crema.
Il silk epil devi TRASCINARLO lungo la gamba, anche più volte, e irrita più facilmente, io infatti smisi.
-
Se si usa il silke possono nascere peli incarniti anke in questa zona?
-
Quote:
DolceChéri
Se si usa il silke possono nascere peli incarniti anke in questa zona?
Sì... purtroppo i peli incarniti vengono quasi sempre e quasi a tutti.. anche se solo uno, ma viene.. in quel caso basta 'strizzare' la pelle come se fosse un brufolo, facendo fuoriuscire il pelo per toglierlo.. però sono recidivi da quel che so.
-
voglio fare l' estetista! =)
Lo ribadisco..
-
io sopporto la ceretta solo su gambe e braccia...sotto le ascelle e sull'inguine mi irrita e fa un male pazzesco!
-
ti consiglio di fare la ceretta... le prime due o tre volte fa un male cane ma poi va..
-
Quote:
morgana60
io sopporto la ceretta solo su gambe e braccia...sotto le ascelle e sull'inguine mi irrita e fa un male pazzesco!
Noo, sotto le ascelle sei in vicinanza ghiandole e si soffre da morire:cry:
Lì io uso rasoio rasoio e rasoio! XD
(che poi per rasoio intendo lametta)
-
io non uso nè silk epil nè ceretta, è una parte troppo delicata... non va bene nemmeno la crema depilatoria... cmq il rasoio rade, ma il giorno dopo comincia gioà la ricrescita
-
Quote:
maya
io non uso nè silk epil nè ceretta, è una parte troppo delicata... non va bene nemmeno la crema depilatoria... cmq il rasoio rade, ma il giorno dopo comincia gioà la ricrescita
si, però anche a me era successo che mi venissero dei lividi assurdi...quindi vado di rasoio qualche volta a settimana, soprattutto quando mi deve venire il ciclo insisto tutti i giorni, per un fatto di igene...