Visualizzazione stampabile
-
Ragazze curate
salve a tutti; sabato sera sono andato con un amico in una discoteca all'aperto, frequentata soprattutto da giovani, e abbiamo visto un sacco di belle ragazze:Pcosi ho ripensato ad un articolo che ho letto su internet, che diceva che le ragazze di oggi sono molto piu belle di quelle di 20 anni fà. in parte è sicuramente vero:)ma direi che le ragazze di oggi sono soprattutto molto piu curate, con la frangettina sui capelli, il brillantino al naso, il piercing all'ombelico, ecc. sembrano tante bambole, tante barbie. tanta cura del proprio aspetto, non può diventare negativa, quando è esagerata?
-
La maggior parte cura il proprio aspetto, specie in occasioni come una serata di festa, per piacere a sé stesse ad agli altri, ed in questo non c'è nulla di male. Alcune credo invece che cerchino in una coltivazione intensiva della bellezza esteriore solo un modo per supplire e dimenticare la propria nullità interiore.
-
E' esagerata quando la ragazza/donna si trucca, veste e si propone a gli altri in maniera assurda solo per essere al centro dell'attenzione.
-
io credo che l'umanità dovrebbe impegnarsi a curare al massimo tutti gli aspetti del proprio io..
l'esempio più pratico che posso fare è (tra l'altro anche a tema col post XD):
sono in discoteca, ci sono due ragazze sul divanetto che non ballano con nessuno, una e una super gnocca e l'altra non è tanto carina...
naturalmente mi fiondo sulla gnocca me la impezzo la conosco, ci ballo se va bene ci faccio all'amore ma se è arida dentro finisce li.. e comunque sia l'ho conosciuta..
invece l'altra poteva anche essere la ragazza interiormente più bella del mondo ma per conoscerla doveva eserci assenza totale di gnocchissime..
quello che intendo è che la bellezza esteriore è un po come il piumaggio per gli uccelli anche se poi è l'interiorità che crea veramente l'amore, quindi quello che penso è che vanno curati in egual misura entrambi gli aspetti..
-
Quote:
Originariamente inviata da
Erestor
io credo che l'umanità dovrebbe impegnarsi a curare al massimo tutti gli aspetti del proprio io..
l'esempio più pratico che posso fare è (tra l'altro anche a tema col post XD):
sono in discoteca, ci sono due ragazze sul divanetto che non ballano con nessuno, una e una super gnocca e l'altra non è tanto carina...
naturalmente mi fiondo sulla gnocca me la impezzo la conosco, ci ballo se va bene ci faccio all'amore ma se è arida dentro finisce li.. e comunque sia l'ho conosciuta..
invece l'altra poteva anche essere la ragazza interiormente più bella del mondo ma per conoscerla doveva eserci assenza totale di gnocchissime..
quello che intendo è che la bellezza esteriore è un po come il piumaggio per gli uccelli anche se poi è l'interiorità che crea veramente l'amore, quindi quello che penso è che vanno curati in egual misura entrambi gli aspetti..
Aspetta... se una è super gnocca è bella di suo, qui si parla di quelle che la sera che devono uscire cominciano qualche ora prima a preparare la scagliola e la cassaforma :lol: Comunque è vero che l'equazione persona curata = persona superficiale e viceversa andrebbe superata
-
Quote:
toscanoxdoc
salve a tutti; sabato sera sono andato con un amico in una discoteca all'aperto, frequentata soprattutto da giovani, e abbiamo visto un sacco di belle ragazze:Pcosi ho ripensato ad un articolo che ho letto su internet, che diceva che le ragazze di oggi sono molto piu belle di quelle di 20 anni fà. in parte è sicuramente vero:)ma direi che le ragazze di oggi sono soprattutto molto piu curate, con la frangettina sui capelli, il brillantino al naso, il piercing all'ombelico, ecc. sembrano tante bambole, tante barbie. tanta cura del proprio aspetto, non può diventare negativa, quando è esagerata?
A mio parere non sono questi elementi a fare la bellezza di una donna.
Naturalmente la cura del proprio aspetto deve stare nei limiti, altrimenti diventa ossessione e fanatismo, ma comunque come già detto mille volte 'se sei cessa, sei cessa anche spendendo mille euro al mese dall'estetista'
-
secondo me una bella ragazza non ha bisogno di trucco. Probabilmente oggi le ragazze si curano di più per gli esempi televisivi che "involontariamente(?) seguono e per la maggior reperibilità di tutto l'occorrente per il make up
-
Quote:
anemy
'se sei cessa, sei cessa anche spendendo mille euro al mese dall'estetista'
Esatto .
E, personalmente, mi piace chi cura il proprio aspetto!
-
be curare il prorpio aspetto è sacrosanto per le donne, senza esagerare sembrando barbi..............però è anche vero che una bella ragazza al naturale, senza trucco, ha un suo fascino....
-
Quote:
Dior.
Esatto .
E, personalmente, mi piace chi cura il proprio aspetto!
quoto ^^
-
bè, guarda...a me piace curare il mio aspetto, ma non fino a sembrare una bambolina. ad un certo punto si percepice che c'è qualcosa di troppo, qualcosa che è 'falso'. perciò si al mascara ma niente ombretto o altri trucchi, cioè, faccio di tutto perchè questo mio curarmi passi per naturale..
-
Si curano di più, è vero...
E non sempre è positivo, c'è chi esagera coi trucchi, col capello, coi vestiti eccetera..
Personalmente mi prendo molta cura di me stessa, ma col mio ragazzo esco anche senza trucco, quando sono svogliata esco in shorts e canotta, e se non ho voglia di phonare i capelli metto mille fermagli.
Il punto è: tutti lo fanno? No, c'è chi si vergogna perché solo con 45 kg di trucco e maglie giganti si sente a posto con se stessa, specialmente se sopra c'è scritto 'Gucci', così si sente pure accettata.
Parere personale:)
-
Quote:
anemy
Naturalmente la cura del proprio aspetto deve stare nei limiti, altrimenti diventa ossessione e fanatismo, ma comunque come già detto mille volte 'se sei cessa, sei cessa anche spendendo mille euro al mese dall'estetista'
verissimo..
-
a mio parere la cura personale è sicuramente un fatto positivo.
reputo più pericoloso per l'immagine che si da di se, quando oltre alla cura personale, vedi ragazzine palesemente giovani, 14-15 anni, vestirsi, andare in giro come donne di almeno 10 anni in più.
la cosa che mi viene sempre da dire in questi casi è: perchè tutta questa fretta di crescere,ma abbiate pazienza che poi gli anni ica tornano indietro. piano piano tutti facciamo le nostre esperienze non c'è assolutamente bisogno di avere fretta
-
Io adoro sempre prepararmi,essere alla moda, truccarmi e profumarmi perkè mi piaccio e nn c'è cosa + bella nell'essere presentabili, e perkè no anke sexy :lolll:
-
Quote:
anemy
-
Quote:
Bambolina_dolce
Io adoro sempre prepararmi,essere alla moda, truccarmi e profumarmi perkè mi piaccio e nn c'è cosa + bella nell'essere presentabili, e perkè no anke sexy :lolll:
hai perfettamente ragione....
però non si deve mai scadere nel volgare....
una ragazza delle volte colpisce molto di più per la sua semplicità piuttosto che per l'essere sexy all'estremo
-
Quote:
Pine
E' esagerata quando la ragazza/donna si trucca, veste e si propone a gli altri in maniera assurda solo per essere al centro dell'attenzione.
-
personalmente io sono la classica ragazza acqua e sapone, al massimo metto un po' di fondotinta dello stesso colore della mia pelle, ma nn esagero mai perchè in 22 anni tutte le persone che ho incontrato sono rimaste colpite dalla mia naturalezza e anch'io mi vedo molto bene. cmq truccarsi e curarsi va bene ma senza esagerare, altrimenti vai a baciare un ragazzo e gli appiccichi il tuo rossetto, o lo abbracci e gli imbratti la camicia col fard:?
-
Quote:
Wu Ming
secondo me una bella ragazza non ha bisogno di trucco. Probabilmente oggi le ragazze si curano di più per gli esempi televisivi che "involontariamente(?) seguono e per la maggior reperibilità di tutto l'occorrente per il make up
Io non credo sia solo un fatto televisivo,guarda che conosco una mia amica che ha iniziato a truccarsi pesantemente perchè le altre sue amichette lo facevano,credo che sia più per seguire la massa e sentirsi più belle e nello stesso tempo stare apposto con se stesse che molte ragazze si truccano si fanno il pircing quello e quell'altro.
E che molte ragazze non si sentono belle e ricorrono al trucco per diventare più apprezzabil,per farsi accettare nel gruppetto dalla società e dalle persone,la colpa è prevalentemente data da dei concetti sbagliati non solo messi in tv ma anche dalla società e dalla gente.
E quasi il 90% delle persone nota più una ragazza ben curata che una acqua e sapone,allora è normale che molte ragazze decidono di massificarsi.
Ad esempio io non mi sento bella ma non mi trucco quasi per niente a parte la matita nera,mi dà fastidio conciarmi e impiastricciarmi la faccia ma io odio anche sentirmi al centro dell'attenzione visto la mia timidezza,molte ragazze vogliono stare al centro dell'attenzione e ricorrono a questi metodi per farlo pensando che sia il modo giusto.La colpa non la dò a loro credo che chi si trucco e perchè non si sente bella e non si sente apposto con se stessa.Altre lo fanno semplicemente perchè le piace conciarsi come dei pagliacci.
-
Quote:
anemy
Se sei cessa e spendi 1000 euro dall'estetista diventi una cessa curata che sicuramente migliore di una cessa e basta.E poi non ho mica capito il discorso che stai facendo,se una brutta vuol vedersi meglio cosa deve fare?è ovvio che andrà dall'estetista,non ci vedo niente di strano.
-
Quote:
toscanoxdoc
tanta cura del proprio aspetto, non può diventare negativa, quando è esagerata?
Sicuramente sì. Almeno a mio avviso :)
Poi per me, chi ha il piercing diventa più brutta, non più bella :lol::lol:
Per il resto quoto Wu, se una ragazza è bella lo si vede quando è "al naturale". Chi si trucca troppo non mi piace.
-
Va bene truccarsi, ma se sei capace.
C'e' gente che si mette il fondotinta come se fosse una maschera, i peli risaltano particolarmente e spesso anche i brufoli che si tenta di nascondere...
-
Quote:
Bambolina_dolce
-
Quote:
Lerajies
Va bene truccarsi, ma se sei capace.
C'e' gente che si mette il fondotinta come se fosse una maschera, i peli risaltano particolarmente e spesso anche i brufoli che si tenta di nascondere...
Anche questo è vero!
-
Quote:
Lucien
La maggior parte cura il proprio aspetto, specie in occasioni come una serata di festa, per piacere a sé stesse ad agli altri, ed in questo non c'è nulla di male. Alcune credo invece che cerchino in una coltivazione intensiva della bellezza esteriore solo un modo per supplire e dimenticare la propria nullità interiore.
-
curarsi va benissimo, ma odio chi arriva all'eccesso..ho un'amica che se non è truccata, se non ha i capelli perfettamente piastrati e in ordine non esce di casa e piuttosto di non essere a posto esce in ritardo anche di un'ora (lo so perchè anch'io l'ho aspettata XD)
il problema di ciò è che poi anche divertirsi diventa difficile..perchè quando si impiega tanto tempo a sistemarsi è anche giusto desiderare che il tuo lavoro rimanga intatto! quindi è un continuo gardarsi nelle vetrine, guarare se i capelli sono abbastanza lisci, e ovviamente anche se si è belle vestite così...
è brutto tutto ciò perchè poi le persone la prendono per una snob quando invece è una ragazza molto simpatica e alla buona, solo che ha questa mania di essere sempre mascherata (io dico così perchè così facendo copre i suoi lineamenti con il trucco)...
io fino a qualche mese fa mi truccavo sempre e non uscivo se non ero truccata...il mio ragazzo mi ha convinta a evitare dicendomi che sono più bella acqua e sapone...visto che a me importa solo di lui e di piacere a lui non ho più avuto un motivo per truccarmi, così ho accantonato i cosmetici! al massimo d'inverno, quando se ne andrà l'abbronzatura metterò un po di fondotinta e del phard, per dare colore alla mia pelle bianca...
e da ex-truccata posso dire che è una bel risparmio di tempo non truccarsi!
-
Per me la ragazza curata è quella che si prende cura del proprio viso e del proprio corpo, indipendentemente dall' uso di chilate di trucco. Alcune ragazze non si rendono conto di quanto sarebbero belle senza esagerazioni che rasentano il ridicolo, soprattutto in situazioni a mio parere inopportune. In ogni caso non mi ritengo superficiale al punto da collegare il loro aspetto al carattere della persona.
-
la cura per il proprio corpo e aspetto è indice di rispetto verso di sè peccato che tra la maggioranza di giovani questa cura consiste in un esagerato artificiale ed egocentrico sottolineare dei punti forti con il risultato opposto : ovvero sembrano tt uguali e mascheroni atteggiamento questo che mostra la grande insicurezza e provocazione in cerca di un'approvazione che se nn viene da loro non verrà mai da nessun'altro.Ma io mi chiedo ma il piacere della scoperta? ma la naturalità? curarsi è una cosa ( e anche parecchio importante) essere affette dal morbo della + bella del reame è un'altra:lol:...Poi abbiamo un altro esemplare la donna che ha come motto : donna baffuta sempre piaciuta!! e no!! la donna che non si rispetta ,invidiosa pigra e passiva la donna che si lamenta di nn piacere e critica quelle che si truccano o si mettono una crema per il viso, bene questo tipo di donna io la disprezzo!! :D
-
Adoro essere sempre preparata per ogni occasione: infatti mi trucco e cerco di curare ogni minimo particolare, per far sì che anche i miei difetti risultino armonici con il mio aspetto. Perchè amo essere sistemata e soprattutto serve a piacermi di più.