Visualizzazione stampabile
-
bè, guarda...a me piace curare il mio aspetto, ma non fino a sembrare una bambolina. ad un certo punto si percepice che c'è qualcosa di troppo, qualcosa che è 'falso'. perciò si al mascara ma niente ombretto o altri trucchi, cioè, faccio di tutto perchè questo mio curarmi passi per naturale..
-
Si curano di più, è vero...
E non sempre è positivo, c'è chi esagera coi trucchi, col capello, coi vestiti eccetera..
Personalmente mi prendo molta cura di me stessa, ma col mio ragazzo esco anche senza trucco, quando sono svogliata esco in shorts e canotta, e se non ho voglia di phonare i capelli metto mille fermagli.
Il punto è: tutti lo fanno? No, c'è chi si vergogna perché solo con 45 kg di trucco e maglie giganti si sente a posto con se stessa, specialmente se sopra c'è scritto 'Gucci', così si sente pure accettata.
Parere personale:)
-
Quote:
Originariamente inviata da
anemy
A mio parere non sono questi elementi a fare la bellezza di una donna.
Naturalmente la cura del proprio aspetto deve stare nei limiti, altrimenti diventa ossessione e fanatismo, ma comunque come già detto mille volte 'se sei cessa, sei cessa anche spendendo mille euro al mese dall'estetista'
verissimo..
-
a mio parere la cura personale è sicuramente un fatto positivo.
reputo più pericoloso per l'immagine che si da di se, quando oltre alla cura personale, vedi ragazzine palesemente giovani, 14-15 anni, vestirsi, andare in giro come donne di almeno 10 anni in più.
la cosa che mi viene sempre da dire in questi casi è: perchè tutta questa fretta di crescere,ma abbiate pazienza che poi gli anni ica tornano indietro. piano piano tutti facciamo le nostre esperienze non c'è assolutamente bisogno di avere fretta
-
Io adoro sempre prepararmi,essere alla moda, truccarmi e profumarmi perkè mi piaccio e nn c'è cosa + bella nell'essere presentabili, e perkè no anke sexy :lolll:
-
Quote:
Originariamente inviata da
anemy
A mio parere non sono questi elementi a fare la bellezza di una donna.
Naturalmente la cura del proprio aspetto deve stare nei limiti, altrimenti diventa ossessione e fanatismo, ma comunque come già detto mille volte 'se sei cessa, sei cessa anche spendendo mille euro al mese dall'estetista'
-
Quote:
Originariamente inviata da
Bambolina_dolce
Io adoro sempre prepararmi,essere alla moda, truccarmi e profumarmi perkè mi piaccio e nn c'è cosa + bella nell'essere presentabili, e perkè no anke sexy :lolll:
hai perfettamente ragione....
però non si deve mai scadere nel volgare....
una ragazza delle volte colpisce molto di più per la sua semplicità piuttosto che per l'essere sexy all'estremo
-
Quote:
Originariamente inviata da
Pine
E' esagerata quando la ragazza/donna si trucca, veste e si propone a gli altri in maniera assurda solo per essere al centro dell'attenzione.
-
personalmente io sono la classica ragazza acqua e sapone, al massimo metto un po' di fondotinta dello stesso colore della mia pelle, ma nn esagero mai perchè in 22 anni tutte le persone che ho incontrato sono rimaste colpite dalla mia naturalezza e anch'io mi vedo molto bene. cmq truccarsi e curarsi va bene ma senza esagerare, altrimenti vai a baciare un ragazzo e gli appiccichi il tuo rossetto, o lo abbracci e gli imbratti la camicia col fard:?
-
Quote:
Originariamente inviata da
Wu Ming
secondo me una bella ragazza non ha bisogno di trucco. Probabilmente oggi le ragazze si curano di più per gli esempi televisivi che "involontariamente(?) seguono e per la maggior reperibilità di tutto l'occorrente per il make up
Io non credo sia solo un fatto televisivo,guarda che conosco una mia amica che ha iniziato a truccarsi pesantemente perchè le altre sue amichette lo facevano,credo che sia più per seguire la massa e sentirsi più belle e nello stesso tempo stare apposto con se stesse che molte ragazze si truccano si fanno il pircing quello e quell'altro.
E che molte ragazze non si sentono belle e ricorrono al trucco per diventare più apprezzabil,per farsi accettare nel gruppetto dalla società e dalle persone,la colpa è prevalentemente data da dei concetti sbagliati non solo messi in tv ma anche dalla società e dalla gente.
E quasi il 90% delle persone nota più una ragazza ben curata che una acqua e sapone,allora è normale che molte ragazze decidono di massificarsi.
Ad esempio io non mi sento bella ma non mi trucco quasi per niente a parte la matita nera,mi dà fastidio conciarmi e impiastricciarmi la faccia ma io odio anche sentirmi al centro dell'attenzione visto la mia timidezza,molte ragazze vogliono stare al centro dell'attenzione e ricorrono a questi metodi per farlo pensando che sia il modo giusto.La colpa non la dò a loro credo che chi si trucco e perchè non si sente bella e non si sente apposto con se stessa.Altre lo fanno semplicemente perchè le piace conciarsi come dei pagliacci.