Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
RudeMood
E qui abbiamo un punto di vista diverso, il mio.
Quindi possiamo dire con certezza che non è obbligatorio incazzarsi se un fidanzato dice "Lei ha un difetto".
ALtrettanto certo è che non tutti vedono i difetti del partner come caratteristiche da amare incondizionatamente.
Sia fisicamente che caratterialmente eh.
E' impossibile farsi andare a genio TUTTI gli aspetti del proprio compagno, impossibile.
Parola d'ordine : ridere.
Io parlo più che altro del lato fisico... per me è così: quando lo amo i difetti non ne vedo, non è colpa mia; anche se ha un naso lunghissimo per me è magnifico perché ce l'ha, se l'aveva corto non era lui ecc.
Per il lato caratteriale idem, se non era uno 'alla giornata' non l'avrei amato... mi compensa... io sono l'opposto; qui però non sono una che chiude gli occhi e riconosco quanto siano difetti.
E sul ridere concordo!
Per il resto non ho detto che quello che dico è una legge universale, ognuno vive e ama in modo diverso!
-
Per una volta sono più d'accordo con RudeMood.....non per forza il fatto che sia considerato un difetto va ad inficiare il rapporto che c'è....anche i difetti fanno parte di noi, ed è giustissimo, se uno li considera difetti mica significa che la persona non piace o non si ama...
-
Casso Rude, eri un quintale?! :|
-
L'esteticità ideale è posta dalla moda del momento, per cui io le do poca importanza. Ciò che oggi viene considerato bello nel passato non lo era e forse più avanti non lo sarà. L'importanza del peso la valuto piuttosto sui suoi effetti alla salute - nessuna estremità non può non essere nociva, per cui un pelino di ciccia in più non mi può che essere di gradimento.
-
Anch'io sono d'accordo con Rude. Certo mi darebbe fastidio se il mio ragazzo parlando con degli amici mi descrivesse come un cesso totale, a quel punto gli direi di trovarsene un'altra come dice lui. Ma comunque non è cieco e se ho un difetto, ad esempio se metto su qualche chilo, mi dice di regolarmi. E non essendo un palo, non posso pretendere che dica in giro che ho un fisico da modella! Lo riconosco anche io e non me ne frega granchè se anche gli altri lo dicono.
-
Ma PER FORTUNA non hai un fisico da modella, Earidhe, PER FORTUNA ribadisco :040:
-
beh...qualche mese fa il mio ragazzo mi ha detto: "l'unica cosa non bellissima del tuo viso è il naso". sono consapevole del fatto che il mio naso non sia proprio bellissimo, anzi...è un po' a patata e lunghetto. non mi piace e lo ritengo un mio difetto. non mi sono incazzata quando mi ha detto questo. gli ho risposto "lo so, che posso farci?". tutto qua. però se venissi a sapere che lui, descrivendomi ai suoi amici (prima che li conoscessi) ha detto: "ha un unico difetto: il naso un po' grosso" mi incazzerei soltanto perchè nel descrivermi ha ritenuto importante sottolineare un mio difetto.
questo è quello che penso io...e non significa non poter ridere dei propri difetti. sono d'accordo che l'autoironia sia il metodo migliore per stare bene con se stessi.
-
Quote:
Wolverine
Ma PER FORTUNA non hai un fisico da modella, Earidhe, PER FORTUNA ribadisco :040:
Io un giorno ti sposerò :045: :lolll:
-
Quote:
Earidhe.
Io un giorno ti sposerò :045: :lolll:
Avviso il mio sindaco e comincio a chiamare un paio di testimoni, allora :040:
-
Non mi metto a rispiegare perché ho la vaga idea che verrei fraintesa XD
Anche a me se ingrasso me lo fa notare, io idem.
Ma se si azzarda a dire ai suoi amici 'ha un difettuccio: è ingrassata ultimamente', muore all'istante o viene lasciato. :lolll: Tutto qua.