Apro un topic nuovo per non andare OT altrove...
In molti 3d riguardanti "i capelli" vedo che parlate molto dei semi di lino...chi per lisciare, chi per proteggere ecc...
Ma la funzione di questi semi di lino EFFETTIVAMENTE qual'è? :roll:
Visualizzazione stampabile
Apro un topic nuovo per non andare OT altrove...
In molti 3d riguardanti "i capelli" vedo che parlate molto dei semi di lino...chi per lisciare, chi per proteggere ecc...
Ma la funzione di questi semi di lino EFFETTIVAMENTE qual'è? :roll:
I semi di lino sono noti per le loro proprietà ammorbidenti e rinforzanti, nell'ambito della cura del capello. Hanno il gran vantaggio di lucidare ed attenuare l'effetto crespo senza ungere, nonchè di schermare efficacemente dai fattori climatici.
Sempre utile tenerne un pò in casa, da usare sia sui capelli umidi che dopo la piega.
Guarda io gli utilizzo dopo aver piastrato i capelli perchè ,almeno per quanto mi riguarda, per facilitare la piega metto già un'altra crema per cui poi i capelli erano troppo appesantiti.Mettendoli dopo la piega posso assicurarti che i capelli diventano morbidissimi, lucidi e anche se c'è umidità non diventano crespi :)
Ma avendo i capelli mossi un pò tendente al riccio crespo, possono aiutare a definire il mosso senza "seccarli" come fanno le spume? :roll:
ma skusate..dove si possono trovare?!perkè o sn io ke nn li vedo mai,oppure nn li vendono nei negozi ke giro :lol:
Anche all'Esselunga.
^_^ ok grazie
ke marca consigliereste voi?
io avendo i capelli mossi, dopo la doccia anche se uso balsamo e shampoo apposta x i miei capelli...non riuscirei a pettinarli senza applicare i cristalli liquidi ai semi di lino...
ora il nom della marca non la ricordo...ma li prendo dal parrucchiere...cme anche shampoo e balsamo
Ho preso i semi di lino dei Provenzali...
Ho controllato che fossero puri, senza siliconi (avevo letto su internet che spesso mettono i siliconi per rendere più lucido il capello, ma in realtà non lo ristrutturano in questo modo)...Oggi provo e poi scriverò il responso :P
Ah, cmq li ho pagati 5,90 euro...pensavo costassero di più da altri post letti in altri 3d :o
io li uso sui miei capelli che comunque sono molto crespi e si sente che li rendono morbidi...
Minchia i semi di lino stanno facendo miracoli sui miei capelli ustionati dalle 7 decolorazioni.
Mi pare ovvio, neanche io gli regalo soldi così. Che s'inculino :lolll:
Ragazze, come vi capisco.
Praticamente io ho piastrato i capelli ogni giorno per tre anni.
Dozzine di tinte invasive, centinaia di decolorazioni e decappaggi e stirature chimiche.
Io in testa non ho più dei capelli, ho Chernobyl.
io ce li ho ma non li ho mai usati granchè..vanno applicati sulle ciocche?? prima di asciugare i capelli con il Phon o prima di fare la piega??
Io una volta alla settimana ne applico molto sui capelli ancora asciutti e li lascio agire circa 30-40 minuti, poi li lavo.
Ad ogni lavaggio invece ne applico un pò sui capelli lavati e umidi e poi asciugo...