Che io sappia possono disegnartelo, ma non so se si paga anche il disegno o no.
di solito loro li disegnano e poi lo sistemate insieme... portagli la bozza (anche se brutta) giusto per fargli capire l'idea... non ho mai sentito che si debba pagare di più, o almeno dove c'è stata una mia amica non ha pagato niente in più
beh, dipende anche cosa vuoi fare...
se vuoi un disegno particolarmente particolareggiato tanto piccolo non puoi farlo...
btw, se l'autrice del topic non si offende, ne approfitto per chiedervi se sapete dove posso recuperare dei design per un irezumi (in particolare una gru)?
tia
Mi offendo tantissimo!
Cmq il mio disegno non è piccolo e piuttosto comune come soggetto, il problema è proprio la posizione. Che io, anche basandomi su disegni simili, non riesco a riprodurre. E non vorrei che o il tatuatore mi chiede un fracco di soldi in più o che poi non è capace di farlo... Inoltre qui vicino a me ci sono 2 centri per tatuaggi. Conviene andare da entrambi per chiedere di questo disegno o una volta che te lo fai fare da uno poi per forza devi farlo lì da lui il tatuaggio?
E cos'è un irezumi??
ok, allora lo chiedo lo stesso
per la possibilità di farlo credo che se è onesto te lo dice subito se non riesce a fartelo.
per il resto non so, sicuramente non è molto corretto chiederlo a uno e fartelo fare dall'altro. a sto punto vai a fartelo disegnare da uno studio grafico
(ma sei già andata a sentire questi due centri?)
per quanto riguarda gli irezumi: sono i tatuaggi giapponesi, del tipo:
ovviamente non così esteso, ero più orientato a una mezzamanica
Belli quei tatuaggi!
Cmq in un centro sono già stata per informarmi proprio a livello generale sui prezzi, su come fanno i tatuaggi, su quando e com prenotare, tutte queste cose. Inoltr ho guardato una marea di cataloghi lì. Questo posto mi smbra molto buono e spero che siano davvro bravi nel fare i tatuaggi. Nell'altro non sono ancora stata perchè per me è un po' scomodo andarci e non ho avuto l'occasione. Ma, a questo punto, mi sa ch vado dove sono già stata... e spero mi possano aiutare.
Quoto gli altri, e secondo me anche se non sei brava con la matita dovresti comunque buttare giù qualcosa almeno a far capire questa posizione dell'aquila che dici tu, se poi sembrerà un pulcino, che ti frega XD almeno il tatuatore capisce bene, non credo che a parole sia facile descrivere un disegno che hai già bene in mente ^^