mi vorrei fare tutti i capelli ricci prima della partenza... è meglio evitare la permanente d'estate?
starò in città, andrò poche volte al mare...
ma vorrei i ricci, per cambiare un pò
mi vorrei fare tutti i capelli ricci prima della partenza... è meglio evitare la permanente d'estate?
starò in città, andrò poche volte al mare...
ma vorrei i ricci, per cambiare un pò
Non saprei, potresti iniziare con una permanente leggera e poi farla normale.
Io pure avevo avuto questa idea, ma il mio parrucchiere me l'ha fortemente sconsigliato...e quando si rinunciano a parecchi soldini per non fare una cosa a un cliente, un fondo di motivo ci dev'essere...
Però fai tu...
Una mia amica l'ha fatta proprio perchè essendo estate non vuole perdere tempo a piastrare i capelli...Non so, ma erchè è sconsigliata?
Anche una mia amica l'ha fatta poco prima di partire in stagione perchè si ha poco tempo libero da non sprecare a piastrare i capelli.
Io la stiratura la faccio prima di andare al mare perchè sono comoda...
riesumo questo post per un consiglio e per evitare di aprirne uno nuovo: la permanente se fatta leggera, in modo da avere i capelli ondulati rovina il capello allo stesso modo di una permanente più riccia oppure meno?
perchè stavo pensando di farne una leggera..
A me li ha rovinati parecchio..ma problemi di doppie punte ne ho sempre avuti..
io ho dei capelli ricci, a detta di tutti bellissimi. Il problema è che ogni mattina devo bagnarli e lasciarli asciugare da soli almeno per mezz'ora per farli diventare così. Una rottura immensa..:/
Mi han consigliato la permanente ma proprio perchè so che rovina il capello non mi sono mai decisa a farla...se hai dei bei capelli ti sconsiglio di correre il rischio..
Allora la permanente, che sia riccia riccia o mossa cambia solo il tipo di bigodino non il liquido!
Poi dipende, noi ad esempio in salone abbiamo sia la permanente chimica classica (la usiamo con chi ha i capelli naturali non trattati e che quindi è più difficile rompere i ponti disolfuro) che quella organica a base di erbe (costa un po' di più ma rovina meno il capello, noi la consigliamo a chi ha capelli fini e magari con colpi di sole o comunque trattati)!
Comunque sia dopo aver fatto la permanente sai che il capello avrà bisogno di essere idratato e quindi noi consigliamo di fare qualche impacco di crema o meglio ancora delle buone ricostruzioni!