Salve a tutti...Da settembre ho cominciato a piastrare i miei capelli riccissimi ad ogni shampoo e diciamo che sono diventati molto deboli...
Cosa usare per rinsanarli e per evitare di rovinarli??
Grazie in anticipo!
Visualizzazione stampabile
Salve a tutti...Da settembre ho cominciato a piastrare i miei capelli riccissimi ad ogni shampoo e diciamo che sono diventati molto deboli...
Cosa usare per rinsanarli e per evitare di rovinarli??
Grazie in anticipo!
maschere rinforzanti due volte alla settimana.
Se hai soldi da buttarci prova con la Fructis di Garnier, altrimenti io ne uso una allo yogurt che è un barattolone molto più grande di quello della Garnier e costa 1.50 euro circa!! Lo trovi al supermercato, e mi ci trovo benissimo!!
x le creme quoto cm sopra...
x la sopravvivenza dei capelli: nn li piastrare x 1 mese ....
io li ho riccissimi e ormai nn me li piastro +....ma una mia compagna di classe (sempre cn i capelli riccioli_)li lisciava ogni giorno e negli ultimi tempi le cadevano....
io le ho consigliato di nn lisciarli più e adesso ama i suoi ricci!!!
io ormai li piastro solo nelle zone critiche (dove la scalatura lo richiede...tipo zona frangia)poi cerco di lasciarli al naturale,nel giro di 10 giorni riprendono corpo in una maniera assurda! ^^ quando li vai a ripiastrare sono favolosi se si sono ripresi bene.certo...ridargli tregua di tanto in tanto non guasta mai :)
Maschera rigenerante e nutriente.
E per un pò lascia perdere la piastra, tienili al naturale.
Pimpi perché costano tanto le maschere Garnier?
Le volevo comprare anche io, perché prima mi piastravo sempre e sono ancora 1 pochino sciupati... Uso i cristalli e il balsamo rinforzante, ma volevo provare!
Qualsiasi prodotto tu usi se continui ad utilizzare ogni volta la piastra servirà a ben poco.
Ti conviene smettere di usarla per un pò e fare un trattamento riforzante.
non usare x un pò di mesi la piastra
Non usare più la piastra, piuttosti fatti la piega con il phon.
allora, come ti hanno detto gli altri maschere per capelli.. in piu ci sono degli spry( in farmacia o in profumeria o dalla parrucchiera) da applicare sulla cute e alla lunghezza del capello che lo nutrono e ristrutturano e lo proteggono dai raggi uv.. questo ti farebbe molto bene
poi naturalmente, se invece di usare la piastra usi la spuma per farteli mossi e cambi look per un po sarebbe bene , o cmq non usare la piastra con questa frequenza ...
Io proprio non riesco a vedermi con i capelli ricci...è questo il mio problema!!!
intanto..prima di farci la piastra fonali un po'..e poi x rinforzali usa delle fiale...ristrutturanti...meglio quelle profesionali..da prendere dal parrucchiere..
prova la maschera ristrutturante della pantene(monodose) costa circa 1.50,funziona.... anch'io li piastravo sempre finchè ho dovuto tagliarli perchè erano rovinatissimi,ora non li piastro più. al max piastrati o fonati solo la frangia,per i ricci...... usa prodotti che controllino l'eccessivo volume,o impacchi liscianti,non diventaranno lisci di sicuro ma più "controllati" :lol:. (evita la roba del parrucchiere,i prodotti non hanno nulla di miracoloso e costano na cifra)
Sono come te, piastro i capelli praticamente sempre ma ormai ci metto poco perchè 'abituati'
Fortunatamente ho il capello molto forte, e si nota la punta secca solo se non li taglio per moltissimo tempo, comunque sia ti consiglio di usare tanto balsamo e una volta alla settimana un impacco ristrutturante.
CIAO!! allora anch'io uso la piastra perche' non li ho ne ricci ne lisci ( capelli del cavolo!!) una volta la usavo ogni gg!! pero' si erano rovinati.. ora una volta a settimana..cmq oltre alle maschere,ti consiglio rinforzante per capelli,unghie e pelle!!
lo trovi in farmacia..io prendo il phytophanere integratore!! costa un po' ma e' molto buono!!puoi leggere su internet le caratteristiche dettagliatemente..
@Dior. come si chiama questa maschera allo yogurt? Perchè sto utilizzando una maschera ristrutturante della testanera, ma costa sui 6 € se non sbaglio :roll:
Tagliali spesso e usa prodotti buoni.
Elimina la piastra soprattutto.
io faccio impacchi con olio d'Argan:)..per quanto riguarda la piastra, come ti consigliano già, evitala perchè è una delle principali cause. Se proprio non ne puoi farne a meno, usala solo il sabato per le uscite...
io finchè li portavo lunghi (quindi prima dell'estate) li ho trattati un paio di volte con la permanente a distanza di un anno l'una dall altra, poi li ho tagliati un paio di volte ma rimangono comunque deboli, sfibrati..quando li asciugo sembrano quasi paglia, solo dalla parrucchiera vengono belli lisci e lucidi :( come faccio a migliorarli? che prodotti usare?
I tuoi capelli sono biondi o mori?
C'entra anche il colore perchè le bionde hanno il capello più vuoto rispetto a una mora e che tende quindi a sciuparsi prima. Dipende anche se hai capelli grossi/medi/fini..ti consiglio delle fiale ristrutturanti e rigeneranti che puoi trovare anche nei negozi dove si riforniscono le parrucchiere..oppure delle maschere da mettere due volte alla settimana ( io uso la maschera Stylishis Professional ai semi di lino, pagata al supermercato circa 5,50 euro, oppure maschere naturali prese in erboristeria all'olio di Argan, che costano un po' di più).
Altro consiglio..anche se ovvio..per un mesetto cerca di non usare la piastra!
Ragazze il topic è di due anni fa però :lolll:
Infatti. E la povera Laura si sta dedicando da qualche mese più allo studio che alla piastra.
si lo so che era vecchio il topic :D ma visto che era aperto e che se ne avessi aperto un altro per parlare del problema forse mi avrebbero detto "guarda che esiste un topic già per questi problemi" ho postato qui :D
comunque ho i capelli castani, quindi categoria "biondi"
io ho usato l'olio di karitè in passato. Tra l'altro è un prodotto adattissimo anche per la pelle secca.