Visualizzazione stampabile
-
ah beh rum, se tu i risultati li stai vedendo dopo anni mi metto l'anima in pace a sto punto.. cmq non credo siano pochi, mio zio è un medico (non dietologo di professione, ma ha studiato anche dietologia) e mi ha detto che vanno bene, e in piu la mattina mangio 2 fette biscottate integrali con un pò di marmellata..
-
Quote:
Originariamente inviata da
alex_91
ah beh rum, se tu i risultati li stai vedendo dopo anni mi metto l'anima in pace a sto punto.. cmq non credo siano pochi, mio zio è un medico (non dietologo di professione, ma ha studiato anche dietologia) e mi ha detto che vanno bene, e in piu la mattina mangio 2 fette biscottate integrali con un pò di marmellata..
Infatti mangi normale.
Ripeto, fatti dare esercizi appositi.
-
io vado in palestra da 2 mesi e già vedo i risultati, quindi non è vero che ci vogliono anni. (bè per mantenersi si, è ovvio che ci voglia del tempo) forse non fai gli esercizi giusti, o ti stanchi prima del dovuto..
-
ciao, per dimagrire occorre stare in un determinato range di battiti cardiaci quindi serve un cardiofrequenzimetro.
questo range si chiama fascia lipolitica che è il 65/75 % della frequenza massima cardiaca.
inoltre i grassi iniziano a bruciare dopo 20 minuti di attività aerobica, l'ideale sarebbe 30-45 minuti perchè dopo si va in catabolismo.
per esempio se avete 20 anni:
Fc= 220 - 20(età) = 200
fc min= 0,65*200=130
fc max= 0,75*200=150
quindi se volete dimagrire dovete mantenere la frequenza cardiaca tra 130 e 150 per almeno 30 minuti
-
Quote:
qwert88
inoltre i grassi iniziano a bruciare dopo 20 minuti di attività aerobica, l'ideale sarebbe 30-45 minuti perchè dopo si va in catabolismo.
la lezione di aerobica ke faccio io ha 30 minuti di corsa/step e l'altra mezzora è di pesi e a terra x addominali e glutei..
-
Quote:
JustMe
Infatti mangi normale.
Ripeto, fatti dare esercizi appositi.
in palestra mi han detto ke è possibile ke sia il metabolismo, xke gli esercizi ke faccio sono completi. mi hanno suggerito un dietologo se proprio voglio, ma molti me lo sconsigliano x "un problemino cosi da niente come i fianchi"
:evil:
-
Quote:
alex_91
la lezione di aerobica ke faccio io ha 30 minuti di corsa/step e l'altra mezzora è di pesi e a terra x addominali e glutei..
facevo più o meno come te.
45 minuti di step o aerobica e 15 o 20 minuti di addominali e glutei.
l'ho fatto per più di un anno e non sono dimagrita di neanche un chilo.
mi sono rassodata, questo si e ho sviluppato un po' i polpacci, ma i chili son rimasti quelli. -.-'
-
almeno ti sei rassodata dai :D
io al massimo ho qualche muscolotto in piu nelle braccia, un punto veramente sexy eh.. :D
cmq ho deciso di continuare lo stesso sta benedetta palestra, l'unica cosa ke devo fare è smettere di avere il pallino fisso sul peso/corpo/cibo/calorie, xke mi sto autodistruggendo mentalmente :(
-
Alex innanzi tutto non devi demoralizzarti! Non tutti hanno lo stesso metabolismo e non tutti reagiscono allo stesso modo a dieta ed esercizio. Una cosa però è certa: se sei costante i risulatati arrivano. Sicuramente la tu "mancata perdita di peso" dipendera da una sostituzione della massa grassa (che ha un peso specifico minore a parità di volume) con quella magra. E poi è tipico di questo periodo una certa ritensione idrica. I ti consiglierei di tenere duro e vedrai che prima dell'estate i risultati si vedranno. Un piccolo suggerimento: prova a fare un test per le intolleranze alimentari, a volte è sufficiente sostituire alcuni cibi (o limitarne il consumo) con altri che il nostro organismo assimila meno, per ottenere ottimi risultati senta troppi sacrifici!