ciao a tutti...non ho mai tinto i capelli finora...vorrei sapere se è vero k la tinta "distrugge " i capelli cm dice mia madre x non farmela fare,o se non e così grave come si dice...grazie...bacini!
Visualizzazione stampabile
ciao a tutti...non ho mai tinto i capelli finora...vorrei sapere se è vero k la tinta "distrugge " i capelli cm dice mia madre x non farmela fare,o se non e così grave come si dice...grazie...bacini!
Senti sicuramente bene ai capelli non fa...
Però neanche te li uccide, specie se vai da una parrucchiera piuttosto che farteli da sola! (in quel caso o ci sai fare o te li rovini)
1° la prox volta usa un colore che s legga... e che sopratt non m renda più cieco di qnt non lo sia già :x grazie
2° beh diciamo che tingersi spesso, molto spesso i capelli tende ad indebolirli troppo e a rovinarli per bene... non s deve demonizzare troppo il fenomeno... d certo non muori... soppratt visto che qui sul forum c siano molti che l'hanno fatto...
3° forse tua madre non vuole che li tingi... e sta alzando il tiro per bloccarti... stai tranqui ;)
No,fa male se la fai spessissimo e magari te la fai da sola invece che andare da una parrucchiera.
scusa...non pensavo venisse così :? ora cambioQuote:
1° la prox volta usa un colore che s legga... e che sopratt non m renda più cieco di qnt non lo sia già :x grazie
cmq andrei sicuramente dalla parrucchiera...
Io è da 4 anni che tingo i capelli... Tante volte me li fa mia mamma in casa... Però non mi si sono rovinati... A parte le punte che sono un pochino sfibrate... Ma quello è perchè le ho di un'altro colore e olte alla tinta vedono sempre anche la decolorazione... Ma dipende anche dal tipo di capello che hai...
Non li ho mai tinti,anche se credo che appena troverò il colore che dico io lo farò
io l'ho fatta e i miei capelli stanno benissimo
Dipende. Se hai un capello fine e fragile, magari anche con tendenza al crespo, te li inaridisce e sfibra.
Se invece ha un bel fusto spesso e forte, resiste ai maltrattamenti.
Attenzione solo all'esagerazione.
Successivamente, per la ricrescita e per far fronte alla graduale perdita di colore causa lavaggi, ritocca al massimo una volta al mese ed usa delle maschere fortificanti per riequilibrare il capello dallo stress cui lo sottoponi.
certo ke li rovina, specialmente se li tingi di biondo.i miei adesso sembrano paglia ma questo xkè li ho sempre trascurati.basta curarli, acquistare i prodotti giusti e tagliare le punte rovinate e si riescono a mantenere a posto
Beate voi. :)
Io li ho tinti abbastanza volte.
una volta le mesch(cm si scrive nn so huahau) violetto
poi li ho ftt nero-blu
la scorsa estate rossi
e adesso neri ma sotto rossi
sn sempre andata dalla parrucchiera
ma ora sn piena di doppiepunte e in fondo sn molto sfibrati :(
ora devo dare un taglio netto
e nn tingerli x un pò x farli riprendere :)
secondo me dipende dai capelli di una persona :roll:
beh se ogni settimana ti faresti una tinta di colore diverso si la farebbe male ma se invece ne faresti una ogni tanto (ogni 5 /6 mesi che ne so) nn succede nulla di male....
Secondo me dipende dal colore... conosco gente che li ha tinti più volte biondi (non troppo chiari) o marroni e non hanno subito alcun danno...
invece una mia amica li ha tinti una sola volta di fucsia e quando sono ricresciuti erano bruttissimi (e tralaltro fucsia erano pure ridicoli secondo me)!
Oddio... :lol::lol:
Bè, cmq dipende anche dal colore che fai, nel senso che più le tinte sono chiare più si rovinano perchè contengono decoloranti che sfibrano il capello...
Però più che altro è una questione di "tempo", nel senso che prima o poi, sottoposti allo stress della tinta, i capelli si rovinano...poi in quanto tempo dipende apunto dalla tinta e dal capello...
Io li ho piuttosto grossi, ma dopo 4 tinte rosse, io li ho castani, sono diventati pagliosi...Quindi ora ho deciso che li lascerò "nature" fino a che la tinta non diventerà una necessità biologica (:evil:)
ciau, io mi tingo i capelli da quando avevo 11 anni.. ho cominciato dai colpi di sole e poi sono arrivata alla tinta vera e propria.. non mi si sono mai rovinati i capelli, e ne ho fatte tante di tinte, ogni mese cambio praticamente colore.
stai tranquilla non perderai capelli! ;)
boh, io da quando ho iniziato a tingermi di brutta maniera ho notato solo le punte un po' sfibrati e i capelli che da lisci quasi-piastrati che ho da quando sono nata sono diventati crespi e mossissimi... e devo dire che la cosa non mi spiace per niente :nice:
dipende dalla tinta...
io ho i colpi di sole e dopo averli fatti non ho notato assolutamente alcun cambiamento.
certamente non gli fa benessimo...però penso che se la fai normalmente senza esagerare non penso che li distrugge...!!!:)
la tintura per capelli sappi che è tutta roba chimica e che quindi fa sicuramente male, comunque sia, è necessario che prima di tingerli, fai dei test di allergia, (per vedere se ne sei allergica o meno..) di solito a questo ci pensa la parrucchiera!!!
Può far male in quanto prodotto chimico.
Ma se è per questo fa male quanto ad un balsamo o ad uno shampo.
dipende da ke colore è
se è rosa soprattutto x 1 maskio può essere 1 pò 1 danno
io li faccio sempre in casa... e nn sono rovinati.. o almeno se lo sono, lo sono per la piastra che uso quasi sempre:D:lol:
secondo me non dipende certo dal colore ma dalla marca della tinta...è ovvio!
c'è un sacco di gente che compra delle tinte pesantissime e chimicissime...ma è chiaro che così non funziona e rovina i capelli!
io proprio adesso mi sto informando perché ho deciso di cambiare tinta visto che quella che mi fa il parrucchiere me li rovina
mi hanno consigliato una tinta nuova dell'oreal, si chiama excell 5, la conoscete per caso?
le tinte fanno male, non tanto ai capelli, quanto proprio alla salute, almeno questo si legge, girando su google, ma comunque se non te la fai spesso, e magari ti fai delle meches e non tutta la testa, puoi stare tranquila, lo fanno tutte le donne di tutte le età :D