Rispondo a tutt'e due.
Lo so, a dire il vero ci vuole un bel pò di coraggio, perchè a differenza della ceretta per la quale il dolore complessivamente forte dura solo il lasso di tempo dello strappo [dopodichè c'è solo irritazione per il trauma inferto alla zona delicata], con l'epilatore si avverte un dolore prolungato causato dallo strappo continuo di quei peli che hanno una base follicolare molto più spessa di quella di braccia e gambe.
Infatti, il mio consiglio è, se volete provare questo metodo molto più efficace dei vari rasoi e creme, di tagliare prima molto corti tutti i peli della zona che volete trattare, magari con l'uso delle forbicine o della parte a rasoio elettrico della quale è fornito il Silkèpil. In questo caso l'impatto dello strappo sarà differente e meno doloroso. Dopodichè, mantenete molto tesa la pelle e procedete contropelo, tenendo inclinato l'epilatore [ricordate che la pelle deve essere completamente asciutta e non unta con nessuna crema]. Se volete epilare anche le labbra, tenete maggiormente tesa la pelle, perchè essendo genericamente questo un punto dove essa non è in tensione, può succedere che vi ne si incastri un pezzettino fra le testine, soprattutto se l'apparecchio non è più nuovissimo*.
Le prime volte magari fate delle pause. Non spaventatevi se dei follicoli perderanno qualche gocciolina di sangue, questo succede perchè il pelo è troppo lungo o perchè avete la pelle molto sensibile [e la mia è sensibilissima]. Non è necessario che terminiate l'opera, basta solo che per le prime vole lasciate che la pelle si abitui allo strappo, poi potrete terminare rasando e basta. Se provate con questo metodo per un pò potrete cominciare anche a concludere tutto solo con l'epilatore.
*Questo può essere molto doloroso.
Non dovrebbe accadere con quelli nuovi e conformati differentemente, ma per ogni precauzione ricordatevi, pelle tesa.
ragazze la ceretta dall'estetista all'inizio può fare male, ma assolutamente niente di tragico (io ho la pelle sensibilissima, so quel che dico ) ed è l'unica che ti lascia un inguine perfetto secondo me.. farsela da sole x me è tragico: non avrei mai il coraggio di strappare bene, e rimarrebbero tutti a metà... ma la mia estetista mi ha sempre sconsigliato il rasoio li.. o le creme (irritano)..
io lametta dappertutto.. o tolgo solo sotto sotto (soprattutto per l' igiene) e ai lati (zona anale compresa) lasciando il triangolo oppure tutta
november rain, ma quando ti ricrescono come sono?
Ma scusate..se bisogna depilarsi proprio tutta tutta c'è bisogno di qlck crema particolare??
Sì mi depilo con la ceretta o dall'estetista o con le strisce comprate al supermecato