Visualizzazione stampabile
-
Io ne faccio un po (ordine del dermatologo... poi a me nn spiace^^).
Dipende dal tipo di pelle che hai... comunque se inizi evita apparecchietaure troppo pesanti... o tieni i tempi bassi ^^ se non hai la pelle troppo chiara credo che tu possa usare creme con protezione media o bassa ^^
-
Le lampade abbronzanti ma anche in primo luogo il sole emettono radiazioni ultraviolette, le quali possono essere dannose per la salute e causare tumori della pelle, ora tento di spiegarti nello specifico.
Il sole, oltre alla luce visibile, emette radiazioni infrarosse, che vengono avvertite come calore, e ultraviolette, che producono abbronzatura della pelle.
Le radiazioni ultraviolette sono anche responsabili di eritemi, scottature e dell’aumento del rischio di patologie della pelle.
L’impoverimento della fascia di ozono che circonda la terra provoca un consistente aumento delle radiazioni ultraviolette di tipo B (UVB), aumentando, di conseguenza, i rischi per la salute, specie in esposizioni al sole prolungate e nelle ore più calde.
Le lampade abbronzanti ivece emettono radiazioni ultraviolette (UVA).
E’ possibile che per motivi genetici, per patologie acquisite, o per il tipo di pelle particolarmente chiara e sensibile, alcune persone non possano tollerare l’esposizione ai raggi UVA.
L’unico effetto benefico delle radiazioni ultraviolette per la pelle è lo stimolo alla produzione di vitamina D, che avviene – per assorbimento di piccole quantità di radiazioni UVB - a seguito di modeste esposizioni al sole e alle lampade.
Gli effetti negativi a lungo termine possono essere tumori della pelle e invecchiamento precoce della cute.
Ora parliamo delle creme protettive che vanno usate anche con le lampade abbrionzanti esse vanno scelte a seconda di quale sia l’inclinazione alle bruciature, ovviamente più ci si scotta e più è necessario utilizzare creme con alti fattori di protezione.
Le creme non vanno tuttavia utilizzate per aumentare la durata dell’esposizione al sole, ma per proteggersi dalla radiazione solare intensa, in particolare contro l’eritema .
Spero di esserti stato utile :ok:
-
Quote:
Originariamente inviata da Miatamania
le lampade sono cancerogene invecchiano la pelle ... non bisogna mai farne più di una alla settimana..senò a 21 anni vi trovate cn la pelle di un 35 enne ..vi bombardate la pelle di raggi ultravioletti ...abbiate testa nel farle
verissimo!!io infatti le faccio solo quando ne ho veramente bisogno e divento troppo bianca!!!ma la protezione anke se bassa me la metto sempre!!
sono abbastanza diffidente verso queste cose!! :D
-
è meglio usarla una protezione...soprattutto nelle parti intime!
-
Quella poche volte che ho fatto una lampada l'ho fatta integrale, indossando il perizoma, come sempre.
-
-
Io la faccio di fisso una volta a settimana....spesso solo facciale, ma anke la totale doccia a volte (specie se ho impegni... :oops: :lol::lol::lol::lol:) e è uno sbatti in più visto ke devo stare 14minuti in piedi...ahahah
Cmq quella dell'abbronzatura è una delle mie tante fisse....
-
-
ho unito le discussioni perchè esisteva già ;) vi ricordo che è a disposizione lo strumento "cerca" per i verificare l'esistenza di un topic
-
devo iniziarle a fare tra un po'..non posso vivere di fondotinta! :lol:
kmq non ne ho mai fatte xk sn scura di carnagione,ma quest'anno sole non ne ho preso e sn biankissima :?:evil: