ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 7 su 7

Capelli che cadono? C'è una soluzione...

Marchese Mark Snow
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 25/2/2007
    Piaciuto: 9 volte

Predefinito Capelli che cadono? C'è una soluzione...

Non si tratta di incollarli
    Premetto che non si tratta di pubblicità per qualche casa farmaceutica riguardante i propri prodotti, ma un fatto conclamato riguardante un evento che riguarda sempre più ragazzi (ed anche ragazze).

Dunque, da 2 anni a questa parte, ho iniziato a perdere i capelli (stress, lavoravo con solventi chimici e tossici fino a 3 anni fa, ho usato dai 13 ai 17 anni tonnellate di gel per "governare" i miei capelli, ecc...), anche se nella mia famiglia è una cosa un pò normale (mio fratello a 18 anni e mio padre intorno ai 30 anni erano stempiati). Ad ogni modo, ho provato alcuni prodotti per prevenire la caduta, tanto pubblicizzati.
    Risultato? Tutto quello che passa in TV non serve a nulla! Solo a svuotarvi il portafoglio.
    Un giorno parlando con il mio amico e coinquilino Francesco di questo problema mi ha detto: "Perchè non fai questa cura?"
    Si tratta di una cura combinata con pillole e lozione: le pillole sono le Propecia, a base di Finasteride, mentre la lozione è a base di Monoxidyl.
    Il Finasteride (è un prodotto il cui brevetto scade nel 2008) inibisce l'accumulo di radicali dell'ormone testosterone, causa della caduta dei capelli, i cui effetti collaterali sono due, che non si verificano sempre:
    1 - l'incremento di peluria corporea;
    2 - fenomeni di impotenza temporanea (se si interrompe l'assunzione di Finasteride, nell'arco di 24-48, l'impotenza svanisce);
    Nel mio caso (e di altri amici che hanno provato questa cura) tali effetti collaterali non si sono riscontrati.
    La lozione a base di Minoxidyl al 5%(il brevetto è scaduto nel 2005, perciò è prodotta da varie case farmaceutiche), agisce sulla cute, normalizzandola e favorendo la ricrescita (viene utilizzata nel trattamento post-trapianto dei capelli).
    Ad ora l'unico problema è il costo: si parla di 100 e rotti euro al mese (54 per le pillole e 48 per la lozione), se si acquista la lozione in farmacia (infatti se l'acquistate tramite posta direttamente dalle altre aziende farmaceutiche, spendete da 14 a 28 euro più spese di spedizione, tra i 10 ed i 15 euro, dipende da dove viene). Le pillole sono acquistabili unicamente tramite ricetta medica, quindi dovete fare una visita medica e/o tricologica.
    Ad ora è l'unica cura efficace contro la caduta dei capelli (non vi ricrescono tutti, ma limitate enormemente la caduta in massa ed anche l'insorgere dello stress emotivo e della depressione dovuta proprio alla vista della calvizie che avanza a tambur battente).
    Tuttavia non si conoscono eventuali complicanze a lungo termine nell'usare tali prodotti (in particolare, le pillole "testosterone-limitanti").
    Io ho terminato la cura a metà maggio di quest'anno e, devo dire, che ha funzionato: mi mancavano un bel botto di capelli (avevo una chiazza di cute di circa 6 cm di diametro) ed ora invece, la chiazza è sparita (si nota qualcosa quando ho i capelli lunghi, ma nulla che faccia pensare ad una calvizie incipiente, al massimo, una calvizie in fase iniziale).
    Se volete maggiori informazioni potete chiedere al vostro farmacista (i nostri hanno notato che effettivamente è l'unica che ha dato risultati), al vostro medico o tricologo di fiducia.
    Buona giornata

FdT quasi assuefatto
    Donna
    Iscrizione: 4/8/2006
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Dai un'occhiata qui http://www.capellichefare.it/

Marchese Mark Snow
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 25/2/2007
    Piaciuto: 9 volte

Predefinito

Veramente io parlavo di metodi efficaci e di personale medico competente e con titoli di studio veri... non di centri che ti spellano vivo con tecniche e cure che poi non funzionano...

Fidati, visto che in uno di questi centri ci sono andato per un controllo ed una diagnosi... mi hanno solo detto cazzate su cazzate e me ne sono andato... il centro è stato chiuso dalla GdF meno di 2 mesi dopo per truffa, millantato credito ed uso abusivo della professione medica...

Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Piaciuto: 9510 volte

Predefinito

nno so

Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 33 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Piaciuto: 409 volte

Predefinito

io ho tantissimissimi capelli in testa, ma xke quando mi pettino nella spazzola rimangono sempre moltissimi capelli?? veramente molti.. non capisco xke

Matricola FdT
    Uomo 36 anni da Pescara
    Iscrizione: 23/7/2007
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

cerca di non usare il gel...

Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Piaciuto: 2 volte

Predefinito

Sto diventando calvo -.-
    Lo so -.-