Le VIP in TV hanno sempre la pelle perfetta.
Senz'altro la chirurgia fa la sua parte, ma c'è molto lavoro con il trucco che fa miracoli...
Visualizzazione stampabile
Le VIP in TV hanno sempre la pelle perfetta.
Senz'altro la chirurgia fa la sua parte, ma c'è molto lavoro con il trucco che fa miracoli...
Cerco di dare vita a questo topic.
Che fondotinta usate?
Io ho Infallible Mat di L'Oréal che è a suo modo bellissimo, però è difficilotto da stendere e anche molto pesante. Se ne metto troppo mi viene fuori il mascherone e se non lo stendo bene fa facilmente chiazze.
Cercavo per tutti i giorni una cosa più leggera, avevo letto cose positive sul Pure Nude di Essence ma non sono riuscita a trovarlo. Ho avuto per un po' Match Perfection di Rimmel, profumosissimo ma eccessivamente leggero quindi dopo due ore di lavoro ero praticamente struccata.
Revlon colorstay per pelli miste:
http://makeup-your-mind.net/wp-conte..._colorstay.jpg
E' un pochino più costoso dei normali fondotinta non di marche rinomate, ma lo adoro. Ero erroneamente convinta che avendo la pelle che si lucida parecchio in alcune zone potessi usare solo quell in polvere (che non mi piacciono) che quelli in mousse (non adatti alla mia pelle per altre ragioni).
Poi ho letto delle buone recensioni su questo, l'ho presto ed è stato amore. Ha una coprenza giusta, non fa per niente l'effetto mascherone, tiene a bada la lucidità per ore ed è venduto in un sacco di colorazioni, per cui sono riuscita a trovarne una praticamente perfetta (cosa non semplicissima nel mercato UK).
Un sacco di gente sembra ritenerlo molto coprente, ma io non credo - magari dipende dall'applicazione. Io uso una beauty blender (farlocca) bagnata e l'effetto è naturale, è matte ma non fa l'effetto stucco dei fondotinta in mousse e si fonde molto bene con la pelle.
EDIT: per rispondere alla "domanda" originale del topic - mi sembra probabile. La mia pelle non è nemmeno messa male di base, ma per sembrare "perfetta" ha bisogno di un'abbondante stuccata di correttore e fondotinta. L'acne sarà anche evitabile con impegno e cure, ma discromie, macchioline, pori dilatati e segni del tempo non lo sono.
Fondotinta illuminante perfezionatore della Bottega Verde. Non è molto coprente, questo sì, ma mi trovo bene perché la pelle risulta comunque molto più uniforme e non fa effetto maschera. Forse è l'unico fondotinta con il quale mi sto trovando davvero bene, infatti saranno due anni che non lo cambio. Non mi secca la pelle al pari della BB cream ma copre molto di più della prima. Gli altri fondotinta, anche molto costosi - Lancome, Clinique, Vichy - finivano sempre per seccarmi la pelle a vista.
Io non ho mai avuto una pelle bella, e parecchi anni ormai, mi trucco solo se esco per qualche occasione, o il weekend. Inoltre sono un ectoplasma tanto sono bianca/verdognola, perciò metto fondotinta molto chiari altrimenti sembrerei un biscotto ringo. I trucchi mi durano un sacco, spesso li faccio scadere, motivo per cui Cervo di spendere poco. Uso la BB cream della Garnier al momento e poi metto un Po di cipria di Kiko. So che per i cosmetici sarebbe meglio spendere qualcosa in più e di migliore qualità, ma truccandomi così poco, non.credo ne valga la pena :-D
mia moglie ha sempre usato pochissimo trucco, e devo dire che a quasi 35 anni ha la pelle ancora perfetta, secondo me il trucco alla lunga rovina e molto!
@Hulk, quando fai un lavoro a contatto con il pubblico, ahimè, la maggior parte delle DEVI truccarti :D Nel mio caso specifico è una sorta d'obbligo.
Se vado a far la spesa lascio respirare la pelle, e appena torno a casa mi strucco immediatamente. Ma non potrei andare a lavoro struccata, mi sembrerebbe fuori luogo. In più faccio orari assurdi, se attaccassi di mattina senza un po' di copriocchiaie farei fuggire tutti!
Credo poi che la qualità della pelle dipenda molto anche dall'aria. Io vivo in una città inquinata, quando andavo all'università mi limitavo a matita e mascara. Eppure la pelle ne ha comunque risentito tanto.
@Temperance, credo dipenda molto dal tipo di pelle. La mia pelle è tendenzialmente mista, le BB cream non mi hanno mai dato problemi di secchezza, ma se uso fondotinta troppo leggeri tendono totalmente a sparire nella zona T... :( come sono i trucchi di Bottega Verde? Io ho qualche crema, di alcune sono soddisfatta e di altre meno...
Io mi trovo bene. Son trucchi senza pretese che fanno tutto sommato bene il loro lavoro. Ho il correttore e il fondotinta, e reggono. Come coprenza, come dicevo, non danno il 100% ma io non compro neanche la linea quella più "forte" - passatemi il termine ma non me ne viene un altro al momento xD. Forse mi sono espressa male, con le BB cream mi trovavo molto bene perché appunto non seccavano la pelle, ma la coprenza era davvero minima e duravano pochissimo. Questo fondotinta copre di più della BB cream e dura anche di più (alla fine anche se mi trucco la mattina presto arrivo a fine serata che quando mi strucco sono ancora truccata), ma sulla pelle mi lascia la stessa sensazione di leggerezza e non mi screpola la pelle. Che sì, ha delle imperfezioni come segni di brufoli bastardi, ma non è grassa.
Io ho provato tantissimi fondotinta (Kiko, L'Oreal, Essence) e l'unico con cui mi trovo benissimo è l'ultimo, della Layla Cosmetics. Si chiama FondoCipria perché è sia fondotinta che cipria, nel senso che a differenza di altri fondotinta liquidi, questo è difficile che ti lasci il viso unto (nella zona T è un mio problema costante). Costa pochissimo, sugli 11€, è difficilotto da stendere ma ne vale la pena. Io lo stendo con il pennello o con le mani. Sicuramente non è coprente a livelli impressionanti, ma copre molto e io ho la pelle tendente all'acne, quindi puoi fidarti di me. Della Layla ne avevo provato un altro, in tubo, che costava neanche 10€, buono anche quello ma lo sentivo troppo "grasso" e truccandomi ogni giorno non è il caso.
Ecco il mio:
http://www.laylacosmetics.it/viso/fo...ondocipria.png
Holly non so che lavoro fai, ma c'è modo e modo di truccarsi.. un pochino non credo faccia male, poi io non sono certo un esperto eh :D
In realtà il trucco aiuta anche a proteggere la pelle da smog e agenti atmosferici. Certo, dipende sempre da che prodotti usi.
Io comunque uso per lo più la BB cream della Clinique che è anche age defense e protegge dai raggi uv. Essendo una BB cream non è coprentissima ma fortunatamente non ho grosse imperfezioni sulla pelle (per questo mi capita spesso di usare solo correttore per le occhiaie e un po' di fard, senza fondotinta), mi serve per lo più per uniformare il colore dell'incarnato e mi trovo molto bene. Ho anche il fondotinta Fit Me della Maybelline che è più coprente e non mi dispiace, ma lo uso poco.
Ma una BB cream in farmacia quanto costa? @illusione, pure io la metto leggera e come fondotinta, poi sopra un velo di cipria compatta, giusto perchè mi da l'idea di fissare la crema. Non riuscirei a mettere anche il fondotinta, mi sentirei appesantita!
Come al supermercato :x11:. Insomma ho specato anni a prendere cose scadenti pensando che quelle migliori costassero un occhio della testa :lol:
Mo mi rileggo le marche che avete scritto :nice:
Io lo metto a volte, del tipo compatto. Messo un velo e steso nel modo giusto (poi mettendo il resto, si parla di un trucco già da sera) l'effetto finale è davvero molto bello. Certo il trucco è un'arte, bisogna avere mano leggera, scegliere i colori e il tipo di prodotti adatti alla nostra pelle e incarnato etc....e il miglior trucco - almeno per quanto riguarda la base - è assolutamente quello che non si vede...
Qual'è la differenza tra fondotinta compatto e quello normale ?
Io ho un fondotinta della Maybelline e mi sono trovata bene, non ricordo il nome e per pigrizia mi scoccia alzarmi e andarlo a leggere eheh
Indubbiamente, cerco di lasciare il viso naturale il più possibile, mentre qualcosa di un po' più deciso lo lascio solo per le uscite.
Però quando stai in ufficio, da sola, è un conto (e dipende dall'ufficio). Quando il pubblico lo hai a cinquanta cm dalla faccia, insomma, un minimo di cura ci vuole :D
- - - Aggiornamento - - -
Rose, dipende molto da quello che cerchi da un fondotinta. Io quello della L'oreal lo adoro! Perché appunto è superopaco e ha una durata che non ho trovato in altri prodotti. Però è paradossalmente troppo buono, certe volte avrei bisogno solo di ravvivare un po' il colorito che altrimenti rischia di essere molto spento, invece è super coprente.
I fondotinta di kiko non mi hanno fatta impazzire e ne ho provato più di uno. Con wycon già andava meglio. Essence credo dipenda molto dal fondotinta, vorrei provare il Pure Nude, che è appunto molto leggero.
Però, insomma, la cipria è la cipria (ieri mi è cascata e si è fatta in mille pezzi T.T sto ancora piangendo), il fondotinta è il fondotinta. A me da come lo descrivi sembra semplicemente un fondotinta mat, non un due in uno :D
Di solito i fondocipria sono due in uno nel senso che danno effetto matt per via della cipria che contengono, poi se è vero o è solo una nomenclatura diversa non ti so dire, ma a noi interessa il risultato U_U XD
Il mio massimo è spalmarmi un po' di BB Cream (quella che ho mi pare sia della Garnier) alla cazzo di cane u.u
La mia crociata comincia con lavaggio viso con sapone fatto in casa da mia cugina a base di agrumi. Strofino forte, fa poca schiuma, e sciacquo, e stendo un velo di crema (Himalaya, me la porta una volta l'anno mia cognata che la prende fuori, se no credo sia da ordinare online).
Trucco: Correttore e fondotinta (liquido) ... oddio non ricordo la marca :cry: Mi sono costati, ma li uso ormai da 3/4 anni :cry: A casa leggerò.
Cipria wycon (o come si scrive) e all'occorrenza blush Mac.
Sto ore truccata. In media 12 ore, se poi esco per sera senza passare da casa, passo solo un po' di cipria e un po' di blush, e ovviamente trucco gli occhi (se no vado solo di mascara). Effetto molto naturale, non ho molte imperfezioni in viso... Solo le lentiggini :D
Edit: La marca è Smashbox!
In fine ho acquistato queste due cose meravigliose:
https://cdn.hermo.my/hermo/Uploads/2...ndation(1).png
Io ho il Beige Rose. Straconsigliato. Non ha la coprenza dell'Infaillible mat (che quando stai con la pelle a pezzi è manna dal cielo, ma se ti devi truccare in cinque minuti non va bene), ma è veramente un buon fondotinta. Più che altro ho una pelle mista, ultimamente tende un po' di più alla secchezza e ho preferito prendere qualcosa di più leggero.
E poi ho preso questa meraviglia:
http://makeupforprincess.altervista....9901286430.jpg
È un copriocchiaie aranciato. Costicchia, ma ne vale la pena. Però è una di quelle cose da non usare quando si hanno cinque minuti. E poi la commessa in negozio mi ha dato un gran consiglio, cioè quello di stenderlo con un po' di crema idratante. Ed io che, pivella, mi limitavo a bagnare la spugnetta :D
Fammi sapere come va con il fondo! Come ho detto nel primo post, mi trovo molto bene con il Colorstay, ma ho provato solo 3 fondotinta in vita mia, per cui non penso di aver già trovato il mio Holy Grail (come dicono su Reddit :lol:).
Anche se, se il tuo problema è la pelle secca, suppongo che le nostre esigenze siano diverse... Anche io ho la pelle mista, ma tende sicuramente più al grasso.
L'erase paste è sulla mia lista dei futuri acquisti da un po', ma dato il prezzo, ho il sospetto che ci resterà ancora per molto :lol: Io non ho molte occhiaie, ma ho una discromia abbastanza netta nell'angolo interno dell'occhio che il full coverage concealer della Kiko riesce a coprire :( Penso che mi serva un correttore davvero molto coprente, oppure un correttore giallo/arancione da usare sotto quello color carne.
Io ultimamente sto combattendo con le pellicine (ho un po' di dermatite) e cercando soluzioni miracolose dato che il trucco ovviamente ci si appiccica e le mette in evidenza... Per ora ho "risolto" spalmandoci sopra un po' di primer per gli occhi prima del fondo, ma non risolve il problema al 100%.
Ho letto da qualche parte di tirarle via con lo scotch prima di truccarmi, ma non so se sono ancora così disperata :lol:
Per la discromia nell'angolo dell'occhio siamo in due, Lyane. Ormai ho anche rinunciato a provare a camuffarla di più, perché provando con toni diversi di correttore mi veniva fuori un casino, sarà perché non son così brava a truccarmi e si vedeva che ci avevo steso su mille cose.
Per le pellicine potresti vedere qualche prodotto in farmacia, qualcosa da applicare la sera prima di andare a letto, ad esempio, in modo che agisca e che la pelle al mattino risulti più adatta al trucco. Ci sarà qualche crema/impacco/bho. A me capita quando ho qualche brufolo, in punto la pelle fa le pellicine e appunto col trucco si vedono ancora di più. La soluzione rapida che ho trovato in momenti critici è metterci su una crema super idratante, ad esempio la neutrogena per le mani screpolate (xD) e poi truccarmi dopo un po'. Non è il massimo, ma a volte funziona. Però è appunto per piccole parti del viso. E non è la soluzione migliore di sicuro!
Sì, anche io ho perso speranza di correggerla del tutto - anche perché non mi piace l'effetto eccessivamente finto che si ottiene usando prodotti extracoprenti (e magari sovrapponendone 4-5): ok fare una buona base, ok correggere le imperfezioni e uniformare l'incarnato, ma mi piace che si veda che sotto il fondotinta c'è della pelle :D e la pelle non è tutta dello stesso colore.
Solo che la discromia dell'occhio è abbastanza evidente, anche perché ho una leggera fossetta, tipo così (madonna che foto orrida, povera Jessica) quindi la zona è in ombra e sembra ancora più scura di quello che è; specie quando è contrastata da ombretti luminosi sull'occhio.
Cmq sono d'accordo, infatti di solito uso un correttore in crema poco coprente giusto per dargli una stemperata. Il full coverage in quella zona lo uso solo quando faccio un trucco occhi elaborato, perché ho bisogno di una base perfetta per quanto possibile.
Per le pellicine, la situazione non è tragica e vorrei evitare di stressare la pelle (che è già sensibile) con molti prodotti. Ovviamente se potessi curare il problema ne sarei contenta, ma la dermatite è una malattia cronica e devo imparare a conviverci purtroppo.
Il motivo per cui ho citato rimedi "ad hoc" è che mi trucco in maniera infrequente, e quasi mai la mattina; di solito mi trucco solo la sera nel fine settimana per uscire...
probabilmente se mi truccassi la mattina (dopo il quotidiano lavaggio & esfoliazione) la situazione sarebbe diversa, ma per quelle che sono le mie esigenze adesso avrei più che altro bisogno di qualcosa di semplice e rapido da fare al momento.
La crema idratante la proverò sicuramente, anche se non so se sia adatta allo scopo dato che la dermatite è concentrata sulle zone più oleose della pelle.
Il problema è che spesso le bastarde (le pellicine) non si vedono perché non sono sollevate. Poi passo il fondotinta, e compare un reticolo che mi fa sembrare una borsa di pitone...
La mia pelle ha delle zone più secche e alcune un po' più grasse (soprattutto il naso). Il punto è che tolto il naso, nei momenti in cui la mia pelle è più asciutta rischio di trovarmi con il cerone in faccia anche dove non serve. Il fondotinta è buono, non è l'Infaillible Mat (che è su un altro livello), ma quando devi truccarti in dieci minuti dà una grandissima mano.
Erase paste a prezzo pieno costa l'ira di Dio, credo sui 27 euro da Sephora. A prezzo pieno nemmeno io l'avrei presa. È molto buona, ma vale il discorso fatto prima: se ti trucchi in due minuti, cerca qualcosa di più leggero perché va lavorata con cura, altrimenti fa l'effetto chiazze/mascherone.
Le pellicine dovrebbero essere indice di pelle secca, io ho un primer viso idratante che metto sotto il fondotinta!
@Layne S., io soffro di dermatite cronica, e ahimè anche di psoriasi, e ho delle creme incredibili! Appena rientro ti scrivo quali sono!
Mi avete incuriosita con l'erase paste... Che faccio, sperpero? Ne vale la pena?