ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 13
Like Tree3Mi piace

Hennè

  1. #1
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito Hennè

    Sto pensando di fare una cosa pazza: tingermi i capelli di rosso con l'hennè (la noia post lauream è una brutta cosa).
    Voi l'avete mai provato? E' difficile da mettere?
    In particolare sono preoccupata di "perdere" colore sui vestiti o sulla federa, e dalla frequenza di cui sarebbe necessario farla...
    Quello che vorrei ottenere sarebbe un rosso ramato, quindi una sfumatura del mio colore di base. Stavo anche pensando di comprare la polverina, fare l'intruglio e poi provarlo su una ciocca per vedere che effetto fa, giusto per non rimanere shockata..



  2. # ADS
     

  3. #2
    Sempre più FdT morrigan
    Donna 44 anni
    Iscrizione: 11/9/2014
    Messaggi: 2,082
    Piaciuto: 2180 volte

    Predefinito

    Jamila, l'hennè è un ottimo prodotto. Il tono di rosso dipende dal tuo colore, io essendo scusa di base, ottenevo un rosso scuro, ma dei bei riflessi. L'intruglio fa schifo ed è maleodorante, se non ricordo male è tipo fango, quindi se ti fai aiutare credo sarà più semplice, in ogni caso, se hai manualità, puoi anche arrangiarti. Non ricordo di aver mai perso colore su abiti o federe una volta fatto il colore, diverso invece per gli asciugamani: è rosso, scarica un sacco e, come le tinte normali da fare a casa, perde colore per un po', quindi magari usa asciugamani vecchi e, se temi per le federe, per i primi giorni metti un asciugamano sul cuscino .

    Questa almeno è la mia esperienza passata con l'henne, e l'ho fatto per un bel periodo!

    L'idea della ciocca è buona, per sicurezza. E ricorda che se hai fatto altre tinte da poco, per l'henne devi aspettare (non ne ricordo il motivo però )
    A Jamila piace questo intervento

  4. #3
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Sì, è difficilotto e non particolarmente piacevole da mettere sui capelli. Non è impossibile farlo da soli, ma sarebbe difficile ottenere una distribuzione uniforme sui capelli... come qualsiasi tinta, la procedura migliore è stenderlo ciocca per ciocca con un pettine o pennello.

    Se scegli quello naturale al 100% (Lawsonia, senza picramato) scarica sì, ma di certo non al punto di macchiare i vestiti quando i capelli sono asciutti. Per asciugarli dopo lo shampoo come dice Morrigan devi usare un asciugamano vecchio, oppure uno rosso/arancione e naturalmente stare attenta ai vestiti; questo sia quando lo applichi che quando i tuoi capelli sono bagnati.

    Il colore dipende interamente da quello dei tuoi capelli dato che l'henné ci si deposita semplicemente sopra: se sei chiara sarà bello evidente e ramato, se sei scura sarà più che altro un riflesso. Se hai lo sbatti di provare una ciocca io ti consiglio ovviamente di farlo, in ogni caso qualsiasi risultato otterrai non sarà mai permanente: l'henné è permanente ma scarica parecchio, per cui il colore si "spegne" nel giro di qualche lavaggio a meno che tu non continui a farlo a intervalli abbastanza brevi.
    A Jamila piace questo intervento

  5. #4
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Oddio io ho i capelli che sono un mix di castano chiaro sulle punte, castano scuro sulle radici e colpi di sole (che poi sono riccia perciò non si nota nemmeno più di tanto)...facendo l'hennè temo verrebbe un pastroccio dopo quello che mi avete detto

  6. #5
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Si in effetti anche io al posto tuo avrei qualche dubbio... Lhenne non copre (ad esempio non va bene per i capelli bianchi), io avrei paura di ritrovarmi con le punte e i colpi di sole color carota, a contrasto con il resto dei capelli più scuri. Ti direi di provare cmq (su una ciocca nascosta) ma non so come tu possa testare l'effetto sui colpi di sole, dato che immagino che questi ultimi saranno sulla parte più "esposta" e visibile dei capelli.

  7. #6
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Qualche maschera riflessante? Io usavo quelle della Collistar e facevano un bell'effetto. Io sono mora e usavo il rosso parika e mi venivano color mogano, giusto un po' più chiari sulle punte che le avevo già più chiare di mio. Il bello è che dopo un tot di lavaggi va via del tutto l'effetto, tipo un mese o poco più, e quindi se ti son venuti male non la rifai e torna tutto come prima. E poi è facile da applicare, io la mettevo anche da sola. Mettevo il prodotto sul pettine, dividevo i capelli e semplicemente mi pettinavo. E anche se macchiavo l'asciugamano dopo la prima applicazione le macchie andavano via con un semplice lavaggio, quindi anche se ti macchi accidentalmente, che so, i vestiti, non succede nulla.

  8. #7
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Qualche maschera riflessante? Io usavo quelle della Collistar e facevano un bell'effetto. Io sono mora e usavo il rosso parika e mi venivano color mogano, giusto un po' più chiari sulle punte che le avevo già più chiare di mio. Il bello è che dopo un tot di lavaggi va via del tutto l'effetto, tipo un mese o poco più, e quindi se ti son venuti male non la rifai e torna tutto come prima. E poi è facile da applicare, io la mettevo anche da sola. Mettevo il prodotto sul pettine, dividevo i capelli e semplicemente mi pettinavo. E anche se macchiavo l'asciugamano dopo la prima applicazione le macchie andavano via con un semplice lavaggio, quindi anche se ti macchi accidentalmente, che so, i vestiti, non succede nulla.
    Non ne ho mai sentito parlare, proverò ad informarmi! E' che mi piacerebbe cambiare un po' senza fare troppi danni..
    A Temperance piace questo intervento

  9. #8
    Sempre più FdT morrigan
    Donna 44 anni
    Iscrizione: 11/9/2014
    Messaggi: 2,082
    Piaciuto: 2180 volte

    Predefinito

    Non credo tu faccia la tinta per problemi di capelli bianchi, perciò mi domando se tu non possa aspettare di essere totalmente del tuo colore naturale, o quasi, prima di provare l'henne. Onestamente credo che avendo ciocche più chiare, verrebbe un effetto piacevole, ma potrebbe anche risultare chessò, arancione... Non hai un parrucchiere al quale chiedere consiglio?

  10. #9
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Forse dirò una bestemmia per molte ma non vado dal parrucchiere da 4-5 anni XD. No, è che avendo i capelli ricci non ne ho mai/ancora trovata una brava (che me li tagli da asciutti, non cerchi di pettinarli o non me li voglia scalare)..se ho delle doppie punte non si notano troppo sul mio tipo di capelli e me le spunto io ogni tot. Poi per aspettare di avere un colore uniforme...ho i capelli che "tirandoli" arrivano a metà schiena ma di fatto sono lunghi fino a poco più le spalle...questo per far capire che i ricci ci mettono una vita a crescere. Mi sa che devo abbandonare l'idea di fare l'henné

    - - - Aggiornamento - - -

    Lasciate stare le facce totalmente idiote, cmq la prima è una foto fatta sotto la luce dello specchio ma completamente falsata e sarebbe questo il colore e i riflessi che vorrei ottenere, sotto invece è come sono realmente alla luce del sole..
    Però buh, da quello che mi avete detto con l'hennè le mie ciocchie chiare diventerebbero arancioni temo...


  11. #10
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Io sono sempre per la maschera xD
    Puoi metterne meno sulle punte che son più chiare e insistere di più sulla radice. Io ho fatto così una volta con la maschera color cioccolato. L'ha messa solo sulle punte per coprire una vecchia tinta che ormai era diventata uno shatush biondo che mi faceva cagare.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Riflessi, colpi di sole, henné...boh!
    Da Sally.B nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 29/9/2013, 20:17
  2. Tingersi i capelli con l'Hennè
    Da Caska nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 14/6/2012, 20:43
  3. Tatuaggio con hennè
    Da lullaby. nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 2/11/2008, 12:20
  4. Hennè
    Da lullaby. nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 26/5/2008, 16:02
  5. hennè in polvere
    Da klakky nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 12/9/2007, 17:12