Ciao a tutti,
è la prima volta che scrivo in questo forum ma ogni tanto vi leggo!
Ho bisogno di un consiglio e spero che qualcuno che legge se ne intenda di capelli!
Sono vent’anni che mi faccio bionda e avevo una bellissima tinta biondo chiarissimo ormai però diventata quasi platino specie con il sole che ho preso al mare.
Non so cosa mi è venuto in mente e ho detto alla mia parrucchiera che avrei preferito avere dei colpi di sole in modo da essere anche meno dipendente dalla ricrescita.
io naturale sono castana. La mia parrucchiera mi ha isolato delle ciocche bionde e mi ha fatto una tinta che credo sia stato un biondo 7 ripigmentando i capelli per evitare riflessi verdi. Il risultato non era malvagio ma completamente diverso da quello che volevo perché i capelli si sono scuriti moltissimo e sembravano castani altro che biondo con i colpi!
Oltretutto lavandoli il colore ha scaricato e le punte sono diventate spente e di un colore indefinito.
Dopo 4 giorni sono tornata dalla parrucchiera dicendole che volevo tornare bionda, lei mi ha detto che decolorare tutta la testa li avrebbe rovinato moltissimo ed era meglio fare tantissimi colpi di sole molto fini. Il risultato è sicuramente meglio di prima ma non mi piace cmq specie sulle lunghezze. E’ venuto in pratica un biondo cenere e secondo me da dei riflessi grigi. Per me sembrano così perché le ciocche castane sono spente e di un colore molto più scuro rispetto a quelle bionde. Oggi sono passati altri 4 giorni e ogni volta che mi vedo allo specchio mi viene da piangere, ho chiamato la mia parrucchiera e mi ha detto che avendomi praticamente fatto i colpi di sole sul 90% della testa potrei rifare il biondo che facevo prima. Mi pare fosse addirittura l’11, cmq è un super schiarente.
Ma mi verranno bene? ho paura che mi vengano tutti grigi o spenti ancora di più di adesso! al momento non si sono rovinati ma reggeranno questo ultimo colpo di grazia?
vi prego cercate di capire la mia sofferenza, giuro che se mi ritornano biondi non cambierò mai più colore, morirò bionda! Lo prometto!