ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 18

Tinta Hennè e colore permanente

  1. #1
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito Tinta Hennè e colore permanente

    Allora, io ho i capelli tinti ramato che ora è andato a schiarirsi parecchio e anche un pò di ricrescita, il punto è che vorrei provare il nero, ma non voglio una tinta permanente. L'idea era provare l'Hennè, ma ho paura che mi escono dei capelli di merda, quindi mi chiedo se sia possibile, fare una tinta temporanea su una tinta permanente, da chiaro a scuro.

    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  2. # ADS
     

  3. #2
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Non sono sicura che ho capito bene, comunque, in base a quello che ho capito: fare l'hennè sui capelli tinti/decolorati è sconsigliato. Se proprio vuoi fare una prova, fai prima una ciocca, vedi cosa ne esce e aspetta qualche giorno affinchè si stabilizzi il colore; poi decidi se procedere.

    Per le tinte chimiche ne so molto meno, ma sospetto che ci sia lo stesso problema; cioè che la tinta temporanea possa prendere in maniera imprevedibile sul tuo colore e/o che peggiori ancora quando inizierà a sbiadire e verrà fuori il colore che c'è sotto.
    Io personalmente, se vuoi cambiare colore, mi farei una tinta permanente provandola prima.

  4. #3
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Layne S. Visualizza il messaggio
    Non sono sicura che ho capito bene, comunque, in base a quello che ho capito: fare l'hennè sui capelli tinti/decolorati è sconsigliato. Se proprio vuoi fare una prova, fai prima una ciocca, vedi cosa ne esce e aspetta qualche giorno affinchè si stabilizzi il colore; poi decidi se procedere.

    Per le tinte chimiche ne so molto meno, ma sospetto che ci sia lo stesso problema; cioè che la tinta temporanea possa prendere in maniera imprevedibile sul tuo colore e/o che peggiori ancora quando inizierà a sbiadire e verrà fuori il colore che c'è sotto.
    Io personalmente, se vuoi cambiare colore, mi farei una tinta permanente provandola prima.
    Il problema e che se mi tingo nera con una tinta permanente e poi non mi piace l'affetto, non potrei più tornare indietro se non con una decolorazione che è abbastanza pesante per i capelli e visto che i miei sono già abbastanza fragili, avevo optato per una tinta temporanea. Ho letto che non dovrebbero esserci problemi con le tinte a Hennè pure, però boh.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  5. #4
    ;
    Donna 34 anni da Piacenza
    Iscrizione: 7/1/2006
    Messaggi: 4,593
    Piaciuto: 3631 volte

    Predefinito

    Non credo ci siano particolari problemi a fare l'hennè su capelli tinti/decolorati... io lo preferirei ad una tinta semi-permanente, perché secondo me scarica di più...
    A bird doesn't sing because it has an answer, it sings because it has a song.

  6. #5
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Something Strange Visualizza il messaggio
    Non credo ci siano particolari problemi a fare l'hennè su capelli tinti/decolorati... io lo preferirei ad una tinta semi-permanente, perché secondo me scarica di più...
    Se non ci sono sostanze chimiche nella tinta, in teoria no, altrimenti rischi che ti escono di tonalità verde, blu et simila.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  7. #6
    FdT-dipendente Angol Mois
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 25/1/2014
    Messaggi: 1,326
    Piaciuto: 216 volte

    Predefinito

    con l'hennè se hai i capelli tinti potresti avere dei problemi, dicono che saltano fuori verdognoli, ma non so,non ho mai provato! secondo me cn una tinta se devi scurire non ci sono problemi, io ho appena scurito di brutto da un biondo rame/fragola a un castano scuro XD da sola a casa non è successo niente di che, se nn sei sicura del nero scuriscili gradualmente,che so, parti con un mogano, poi un mogano scuro e se ti piaci scura provi anche il nero! (tipo ogni mese o due fai il colore nuovo piu scuro )

  8. #7
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Angol Mois Visualizza il messaggio
    con l'hennè se hai i capelli tinti potresti avere dei problemi, dicono che saltano fuori verdognoli, ma non so,non ho mai provato! secondo me cn una tinta se devi scurire non ci sono problemi, io ho appena scurito di brutto da un biondo rame/fragola a un castano scuro XD da sola a casa non è successo niente di che, se nn sei sicura del nero scuriscili gradualmente,che so, parti con un mogano, poi un mogano scuro e se ti piaci scura provi anche il nero! (tipo ogni mese o due fai il colore nuovo piu scuro )
    Si ma il mio colore naturale è castano, quindi scura è ci sto bene, ma il nero non lo avevo mai provato e passare al nero permanente, non mi va per niente, per questo volevo solo provare. Ho letto che se usi un Hennè 100% naturale, non fa reazione con la tinta chimica e quindi non ti escono verdognoli.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  9. #8
    FdT-dipendente Angol Mois
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 25/1/2014
    Messaggi: 1,326
    Piaciuto: 216 volte

    Predefinito

    ah! hum bhuo non lo so! ma ci sono delle tinte della garnier che non sono permanenti volendo°.° credo che si chiamano movida o roba simile, le vedo al supermercato! la prova vivente che non sono permanenti è mia mamma XD Se no prova a chiedere a qualche esperto di hennè

  10. #9
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    La movida sconsiglia di fare il nero sul mio colore, perchè risulta troppo chiaro.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  11. #10
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    In quel caso è difficile anche IMHO che l'hennè (cioè l'indigo, se vuoi il nero) prenda al 100%, facendoti i capelli neri... probabilmente li scurirà e basta.

    Se vuoi farlo, ti consiglio di fare una prova (ci vorranno 5 minuti a fare una ciocca), aspettare un paio di giorni e poi fare tutta la testa, se non ci sono sorprese.
    Tieni conto che l'hennè è permanente, certo scarica tanto e la tinta sbiadisce, ma non va via.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. che colore di capelli preferite?
    Da maya nel forum Sondaggi
    Risposte: 75
    Ultimo messaggio: 3/12/2008, 14:39
  2. Colore dei capelli
    Da Kikka_86 nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 181
    Ultimo messaggio: 16/6/2008, 14:01
  3. Colore non permanente
    Da Flou. nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 12/6/2008, 11:57
  4. colore
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 24/5/2006, 21:37
  5. Auto Bi-Colore
    Da TuKaNo nel forum Motori
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 22/9/2005, 19:48