mia madre li ha ricci ricci, i miei non sono ne lisci ne ricci -.- na schifezza in pratica.
Visualizzazione stampabile
mia madre li ha ricci ricci, i miei non sono ne lisci ne ricci -.- na schifezza in pratica.
Ma in questo topic sono ammesse anche quelle che hanno solo metà testa riccia e che dopo 20 anni di liscio completo non sanno come gestire quella scomoda metà?
Se io li lasciassi asciugare da soli quando faccio lo shampoo mi verrebbero malissimo. Invece quando vado a mare se non li lego ho la testa afro -.-" Sì, asciugali col diffusore come ti ha detto Holly. Io uso la spuma per non farli elettrizzare e poi metto un olio buonissimo che li rende belli lucidi e non li fa sembrare paglia xD
No, io per fortuna li ho belli lucidi e lisci... stamattina ho fatto un nido, mi sono svegliata tardi e li ho asciugati quasi a casaccio. Domani mattina provo a vedere come va con la spuma da asciutti, per cercare didargli un po' di senso :D
Eh ma quando li metto da bagnati vengono benissimo lì per lì, ma il giorno dopo sono da lavare per forza perchè diventano tutti mosci e spettinati... Devo trovare una soluzione per "secondo giorno" XD
La spuma da asciutti generalmente sporca e basta. Te la sconsiglio assolutamente.
Il riccio purtroppo è scomodo. Per prima cosa, da quando li porto ricci, anche se sono puliti devo necessariamente rilavarli dopo massimo due giorni, perché il riccio si "ammoscia". Poi non tutti i tagli di capelli vanno bene, devono essere scalati, altrimenti si appesantiscono... e si "ammosciano" XD E infine occhio a come dormi e a come li leghi: no a pinze che stringono troppo, no a code di cavallo strette. Io infilo l'elastico senza girarlo quando ad esempio sono in cucina o sto studiando.
Il problema del secondo giorno ti rimarrà comunque finché i capelli non si saranno abituati. Pensa che io sono al secondo shampoo post-messa in piega della parrucchiera e ancora stanno mosci. Immagina se li stiri da anni XD
Io do una piastrata solo alla "frangia", più che altro perché è mezza liscia di per se, quindi completo l'opera, ma nemmeno sempre. Oggi ho comprato un prodotto, ai semi di lino, dopodomani quando li lavo vi dico! Al momento li lavo un giorno sì e uno no o quasi, al massimo uno si e due no, il secondo e il terzo giorno tenendoli legati... e penso che sia questo il problema, @Holly, hai ragione, li lego sempre quando cucino o lavoro, quindi si rovina il riccio! Devo provare ad evitare anche se trovo fastidiosi i capelli sciolti... sono una comodina! Ho cercato una foto dove si vedessero i capelli "nature", ma le foto le faccio ovviamente quando sono sistemata quindi non rendono l'idea!
Comunque Mister Whithe mi ha smascherato, potete avere un'anteprima del mio riccio nel topic delle sue foto xD
Allegato 80551Allegato 80552
Attualmente sto utilizzando questo shampo e questa maschera e non sono male.
Tuttavia appena finiscono, cambiero' marca. Ancora non ho uno shampo e maschera preferiti.
Voi quali usate?
La spuma che preferisco in assoluto e' quella dell'Avon.
Davvero, non ci sono paragoni, li rende morbidi e perfetti o quasi.
Allegato 80553
- - - Aggiornamento - - -
@JustASmalltownGirl quindi hai la frangia liscia e i capelli ricci?
@JustASmalltownGirl quindi hai la frangia liscia e i capelli ricci?
io ho la frangia e la parte alta dei capelli liscia. il riccio mi parte a metà capello xD ho fatto un paio di foto, con frangia e capello asciugati con il phon. Della avon usavo un gel fantastico... ora non lo vendono più e la spuma non mi piace invece...
io secondo me me li rovino un sacco perchè sono sempre lì a toccarmeli, specie se studio o se sono a lezione...:/
Cmq io di schiuma ne metto sempre poca, solo sulle punte la mattina per 'chiudere' il riccio. Poi in genere li bagno con un po' d'acqua la mattina e li asciugo con il phon per darci forma e volume. Lavarli un giorno sì e uno no? Io li lavo solo due volte la settimana..
Io li lavo un giorno sì e due no :o
Ma molto spesso al secondo giorno "no" o faccio la coda o ne lego una parte con un fermaglio...
Allegato 80559 Allegato 80561
Ecco qui!
Ho messo la spuma sulle punte, e ho asciugato i capelli a testa in giù.
La frangia non l'ho toccata!
A me piace un sacco anche il mosso tipo il tuo :D
Quando riesco a "dominarlo" piace anche a me! XD
Il commento di Mister White quando mi ha visto stasera: "Allora i consigli delle ragazze sono serviti!"
Auahahahah! XD
Anche a me piace il mosso.
Pero' non mi piace liscio e mosso insieme.
O tutti lisci o tutti mossi/ricci. :roll:
Premessa: non sono nazista dell'ecobio, ma devo spezzare una lancia in suo favore:
Ho usato per anni e anni e anni tutti i più recenti ritrovati della tecnica (sunsilk, elvive, fructis solo per citare quelli che ricordo con più "affetto"), col risultato che avevo forse i capelli più o meno a posto (pieni di siliconi e gomma di gellano, ma vabbè), ma da un annetto a questa parte mi si è scatenata una reazione allergica pazzesca, per la quale sono (ero, anzi) costretta a lavarmi di continuo i capelli, perchè si sporcavano tantissimo - il cuoio capelluto irritato produce molto più sebo - e perchè comunque dopo 2 giorni si ammosciavano.
All'ennesimo super-sfogo di dermatite su collo, nuca e altre zone esposte allo shampoo (oltre ovviamente al prurito della testa) ho mandato a quel paese tutti i prodotti del tipo "ehi ehi, il mio shampoo ti fa i ricci più definiti di quell'altro" e mi sono comprata uno shampoo super-delicato in un negozio apposito, che non promette miracoli.
Dermatite sparita, i miei capelli senza siliconi stanno molto meglio, e potrei lavarmeli tranquillamente una volta a settimana (per una questione di comodità me li lavo cmq minimo 2 volte), perchè anche la reazione a catena per cui li sgrassavo troppo e producevano ancora più sebo per "difendersi" si è interrotta.
Dopo 2 giorni cmq si ammosiciano un po', li ravvivo con una noce di gel e amen.
Tutto questo per dire... Onestamente io lascerei perdere i prodotti che promettono miracoli, se non avete problemi di salute utilizzate tranquillamente prodotti da supermercato (io sto attenta solo allo shampoo per i problemi che ho detto), ma secondo ka mia esperienza è inutile appesantire i capelli con shampoo aggressivi come il detergente industriale e balsami/maschere pieni di siliconi.
Allegato 81368
un po' di colore :D
@Jeggi
Waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhh *__________________*
Stai così bene karocchan ( @Pink cloud ) ..! :050:
Ora tocca a me! xD
Compagne ricce... io voglio potare la chioma u.u
Però ho paura che mi si "ammosci" il riccio... voi avete provato a fare qualche taglio radicale? Come vi è andata?
A me ora come ora arrivano un po' più giù delle spalle (e sono ai loro minimi storici da quando li porto ricci, perché di solito li ho lunghissimi XD)
Voglio una cosa tipo questa:
(ho scritto "ricci corti" su google XD quindi non so chi sia 'sta gente e soprattutto mi piacerebbe un sacco assomigliare alla Portman XD anche se all'inizio l'avevo scambiata per Keira Knightley XD)
http://imalbum.aufeminin.com/album/D..._H135802_L.jpg
http://www.benessere360.com/immagini...ti_324x268.jpg
O magari così ma un po' più corti
http://static.pourfemme.it/pfwww/fot...elli-ricci.jpg
Il problema è che ho i boccoli mooolto larghi, e soprattutto stando in città si sono seccati un sacco e portandoli legati si sono "ammosciati". Non è che faccio danni?
Non li sopporto più. Ho bisogno di tagliarli. Anche perché in quel modo tornerei definitivamente castana *-*
Una mia amica ha i capelli ricci, non così definiti.. Anche lei più a boccoli più larghi e li ha fatti corti come quelli in foto (la prima).. Le stavano bene! tieni presente che lei ci mette tutti i giorni la schiuma per tenerli decenti oppure li lega (allenando e giocando a pallavolo non può fare altro!) comunque ti conviene chiedere al parrucchiere, se capace dovrebbe saperti aiutare!
Quoto! Quanto li tagli poi tendono ad arricciarsi anche di più perché non c'è tutto il peso del capello che li "tira" :) io che ho dei capelli veramente stupidi (davanti ho i boccoli e dietro sono appena mossi -__-) se li ho corti li ho tutti a boccolo :D comunque prova a chiedere direttamente al parrucchiere :)
Il problema è che a me si sono seccati tanto e non stanno più ricci come prima (anche perché sono pesantissimi). Voglio cercare di recuperarli in questo modo... ho il terrore irrazionale che il taglio modifichi la natura del mio riccio e quindi ho paura di non essere più riccia. Sì lo so è da manicomio, ma capitemi T.T
La mia parrucchiera, comunque, sta provando da un paio d'anni a convincermi a fare quel taglio :lol:
Io ho il problema opposto :(