Sono dell'idea che se sei nata con i capelli ricci, prima o poi che tu voglia o no, imparerai ad amarli..
Credo che togliere un riccio afro sia un impresa assai ardua..

Io ti consiglio di fare un trattamento alla cheratina che non contiene formaldeide (lo applico a mani nude senza guanti, quindi ti assicuro che non è chimico).
Ci sono due tipi di trattamenti: la lisciatura, che toglie il crespo e aiuta il capello a rimanere più dritto (non è una vera e propria stiratura, perchè poi bisogna comunque passarli con la spazzola e il phon) e l'anti-crespo che toglie solo il crespo e lascia il tuo riccio/mosso naturale.

Praticamente questi due trattamenti non sono altro che delle "super" ricostruzioni, perchè viene introdotto all'interno del capello della cheratina liquida (ciò di cui è fatto)..non parlo di vera e propra stiratura nel primo trattamento perchè non essendoci componenti chimici i ponti di solfuro non si spezzano, per questo il capello poi non rimane dritto impalato come per le classiche stirature.
In conclusione il capello viene solo "riempito" di cheratina e rimane quindi più robusto, morbido e lucido!

PS: Non fare cavolate..ho visto tanti casi in giro di ragazze che per puro capriccio si son fatte stirature su stirature e poi dopo tot anni pretendevano che i loro capelli tornassero al naturale, credendo che bastava solo aspettare che crescessero (quando cambi chimicamente la forma di un capello, poi credimi che anche quando crescono, quelli nuovi non saranno più come prima).

Ah un ultima cosa..diffidate da tutti quei prodotti che girano nei supermercati che dicono di aver all'interno cheratina, ciccì coccò e compagnia bella..se tutto va bene in percentuale ce ne sarà lo 0.01 %..assicurato!