Visualizzazione stampabile
-
Salvaslip
-
Io li utilizzavo da piccola, tipo alle medie se ben ricordo. Ho smesso perché a quanto mi diceva il ginecolo non fa respirare 'la nostra amica' ( :lolll: ) e sinceramente non mi ha mai saputo d'igienico.
-
Non è consigliato l'uso eccessivo, comunque li uso solo a fine ciclo..
-
Mi intrometto.. nessuna usa la coppetta mestruale?
-
-
Anch'io solo a fine ciclo.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Flou.
Solo a fine ciclo.
Anch'io. E comunque da quello che so non è consigliabile usarli spesso.
-
No, tranne in casi eccezionali che non sto ad elencare.
-
Quote:
Flou.
Solo a fine ciclo.
-
Quote:
Randagio
:roll:
Anch'io solo a fine ciclo. Già mi danno fastidio a fine ciclo, figuriamoci usarli tutti i giorni come fanno alcune.
-
Quote:
Randagio
@Randagio;
Io avrei voluto almeno provarla. Ma i corpi estranei :D mi danno fastidio :\
-
Cos'è la coppetta mestruale? O_O
Lì uso solo a fine ciclo e quando metto il tampax perchè ho paura di macchiarmi -.-"
-
La coppetta mestruale è un ''palloncino" che va inserito in vagina, ma anziché assorbire raccoglie.
Poi va svuotata lavata e riposizionata. Credo possa essere utilizzata fino ad un anno. Poi va sostituita.
Per mestruazioni ecosostenibili :047: !!
-
Quote:
RudeMood
La coppetta mestruale è un ''palloncino" che va inserito in vagina, ma anziché assorbire raccoglie.
Poi va svuotata lavata e riposizionata. Credo possa essere utilizzata fino ad un anno. Poi va sostituita.
Non mi ispira questa storia xD
-
Quote:
RudeMood
Per come sono fatta io mi farebbe troppo schifo svuotare sta cosa -.-"
-
Due giorni prima che finisce il ciclo.
Ps. Preferisco il classico assorbente esterno, per lo meno quello assorbe e si butta, non si strizza, si lava e si indossa xD troppo schifo :lol:
-
Annie, fischiettare a guardarsi intorno potrebbe essere una soluzione xD
-
Quote:
Vanille.
Due giorni prima che finisce il ciclo.
Ps. Preferisco il classico assorbente esterno, per lo meno quello assorbe e si butta, non si strizza, si lava e si indossa xD troppo schifo :lol:
He immagino.... è che io non vorrei nuotare in un mare di assorbenti visto che sono molto inquinanti, non reciclabili e spesso le maleducate li buttano nello scarico!
-
Quote:
RudeMood
Non mi sembra molto "igienica" come cosa. Solo io preferisco i cari, vecchi assorbenti? :lolll:
-
vabbè me ne sto zitto se no mi date del fissato! :roll:
-
Ma di che materiale sarebbe st'affare? :roll: Curiosità
-
Quote:
Empusa
Ma di che materiale sarebbe st'affare? :roll: Curiosità
Ho cercato un po' in giro, é così:
http://1.bp.blogspot.com/-ZAlc9MLLSt...NCUP+MANO.jpeg
é di gomma, o latex.
Ma ci sta tutto lì dentro? :lolll:
-
Li uso durante il ciclo perchè per problemi di allergia posso usare solo i tampax e ho paura si sporcarmi altrimenti
-
Quote:
Randagio
He immagino.... è che io non vorrei nuotare in un mare di assorbenti visto che sono molto inquinanti, non reciclabili e spesso le maleducate li buttano nello scarico!
Nei giorni del ciclo la donna deve stare comoda, penso ke prima di pensare agli assorbenti come inquinanti, ke vengono usati x necessità ( non è bello avere questa cosa tra le gambe ) dobbiamo pensare alla gentaglia ke lascia le bottiglie vuote d birra sui muretti ecc ecc...
I maleducati ci sn ovunque...
-
Magari possono inventare assorbenti biodegradabili, buttabili nel wc....
-
Quote:
Flou.
.
Ma ci sta tutto lì dentro? :lolll:
Boia che avete le cascate??? gli altri mammiferi del pianeta non hanno tali perdite.... :o
-
Quote:
DolceChéri
Nei giorni del ciclo la donna deve stare comoda, penso ke prima di pensare agli assorbenti come inquinanti, ke vengono usati x necessità ( non è bello avere questa cosa tra le gambe ) dobbiamo pensare alla gentaglia ke lascia le bottiglie vuote d birra sui muretti ecc ecc...
I maleducati ci sn ovunque...
Ecco la solita tecnica di puntare il dito e dire "ma anche lui...." ! La mia era una considerazione, non mi servono le tue giustificazioni tranquilla! Mica ti do la multa!
-
Quote:
DolceChéri
Magari possono inventare assorbenti biodegradabili, buttabili nel wc....
Quelli interni lo sono..
-
Quote:
RudeMood
Annie, fischiettare a guardarsi intorno potrebbe essere una soluzione xD
Io sono facile di vomito..e già vomito abbastanza quando mi viene il ciclo -.-"
:lol:
-
Quote:
The Dark Side
Quelli interni lo sono..
Dipende dalle marche ma comunque sì.. alcune marche li fanno anche esterni biodegradabili!
Quindi le cose esistono ma non sempre si cercano.....