Visualizzazione stampabile
-
Sinceramente preferisco il buon caro vecchio assorbente, che una volta sporco si butta nel CESTINO.
Non riesco manco a pensare di utilizzare un tampax figuriamoci quella coppetta :lol:
-
Oddio, non ci starebbe mai tutto lì dentro e poi è di plastica ._.
Io già sono allergica agli assorbenti normali (devo prenderli in cotone) figuriamoci a quella cosa lì
-
tutte fichette strette qua :lol:
-
Randagio :lol: noi intendiamo che non ci sta tutto il mar rosso che ci esce fuori lì dentro XD
-
Quote:
Originariamente inviata da
Empusa
Randagio :lol: noi intendiamo che non ci sta tutto il mar rosso che ci esce fuori lì dentro XD
Ma perchè cercate a tutti i costi di farmi diventare gay :lol::lol:
-
Quote:
Empusa
Infatti, secondo me straripa.
-
Quote:
Randagio
tutte fichette strette qua :lol:
Rispettiamo la natura dove possiamo.
-
Veramente di solito una donna perde solo un quarto di un bicchiere, nell'arco di tutta la settimana del ciclo. L'ho letto in giro.
-
Quote:
Artemisia
Veramente di solito una donna perde solo un quarto di un bicchiere, nell'arco di tutta la settimana del ciclo. L'ho letto in giro.
Così poco? Uhmm mi sembra strano!
Poi può essere che sono io l'anomala -.-"
-
Quote:
Annie Lennox
Infatti, secondo me straripa.
Eh infatti :lol:
Quote:
Artemisia
Mah, mi sembra strano. Io non ho il ciclo abbondante ma francamente un quarto di bicchiere mi sembra proprio poca roba. Idem quell'aggeggio :D
-
Quote:
Flou.
Eh infatti :lol:
Mah, mi sembra strano. Io non ho il ciclo abbondante ma francamente un quarto di bicchiere mi sembra proprio poca roba. Idem quell'aggeggio :D
Io l'ho visto anche in real time, quando quei medici facevano fare il test alle ragazze. Quindi non saprei.
-
-
-
Quote:
Randagio
He immagino.... è che io non vorrei nuotare in un mare di assorbenti visto che sono molto inquinanti, non reciclabili e spesso le maleducate li buttano nello scarico!
Onestamente non sapevo fossero così inquinanti, sono un po' ignorante a riguardo..
Però quell'aggeggio non lo trovo comodo e sicuramente,personalmente, non potrei usarlo..
Preferisco allora comprare assorbenti biodegradabili!
Quote:
Artemisia
Beata normalità.. Io penso di perderne un quarto al giorno :cry:
Ma vabbè ho problemi di coagulazione e non faccio testo!
-
Quote:
Folletta
Onestamente non sapevo fossero così inquinanti, sono un po' ignorante a riguardo..
Però quell'aggeggio non lo trovo comodo e sicuramente,personalmente, non potrei usarlo..
Preferisco allora comprare assorbenti biodegradabili!
Beata normalità.. Io penso di perderne un quarto al giorno :cry:
Ma vabbè ho problemi di coagulazione e non faccio testo!
Io ho l'anemia mediterranea quindi ogni tanto vado in calo, quindi pensa te XD
-
Quote:
Artemisia
Non io, credimi -.-'
-
A me il ciclo dura massimo tre giorni, ma il primo giorno praticamente vale per 5. :181:
Comunque lì uso spesso i salvaslip, perchè mi capitano mesi nei quali, tra un ciclo e l'altro, ho molte perdite di quel liquido biancastro che non ho mai capito come si chiama nè ho mai cercato di capirlo.
Per quanto riguarda quella coppetta lì l'idea non mi alletta. Neanche i tampax ho amia vuto il coraggio di mettere, figurarsi quella cosa lì. La sola idea di averda dentro mi fa venire da vomitare. u.u
Basta avvolgere gli assorbenti nella loro bustina e buttarli nella spazzatura. Credo che le persone che li buttano nel wc siano poche, specie perchè si può otturare in un attimo, e allagare mezza casa.
-
Quote:
RudeMood
La coppetta mestruale è un ''palloncino" che va inserito in vagina, ma anziché assorbire raccoglie.
Poi va svuotata lavata e riposizionata. Credo possa essere utilizzata fino ad un anno. Poi va sostituita.
Per mestruazioni ecosostenibili :047: !!
:ehm: Brrr.
Uso i salvaslip a fine ciclo, ma non sempre comunque.
-
Quote:
Temperance
Basta avvolgere gli assorbenti nella loro bustina e buttarli nella spazzatura.
che comunque non smaterializzeranno e andranno nei rifiuti non reciclabili... biodegradabili apparte ovviamente!
-
Quote:
Randagio
che comunque non smaterializzeranno e andranno nei rifiuti non reciclabili... biodegradabili apparte ovviamente!
Ma non capisco...ok sono biodegradabili, ma il contenuto è biodegradabile? O_o
Cioè come si fa a non inquinare se contiene cmq materiale che credo, inquini o possa fare danni?
-
oddio la coppetta l'avevo sentita da qualche parte ma pensavo fosse anch'essa usa e getta.
Comunque quella cosa del bicchiere mi da tanto di bufala perchè qui noto (a partire da me e a finire da voi) che ne perdiamo al giorno un quarto di bicchiere...poi il concetto di bicchiere è tutto relativo eh, dipende cosa intendevano i medici per bicchiere :roll:
-
Quote:
DalilaSlyShadow
oddio la coppetta l'avevo sentita da qualche parte ma pensavo fosse anch'essa usa e getta.
Comunque quella cosa del bicchiere mi da tanto di bufala perchè qui noto (a partire da me e a finire da voi) che ne perdiamo al giorno un quarto di bicchiere...poi il concetto di bicchiere è tutto relativo eh, dipende cosa intendevano i medici per bicchiere :roll:
La perdita media di sangue durante le mestruazioni è di 35 millilitri, ma tra i 10 e gli 80 ml è considerato normale. Diverse donne hanno inoltre riferito la comparsa dell'endometrio come tessuto misto a sangue.
In pratica, non si ha solo una perdità ematica, per questo sembra che perdete molto più sangue di quello che si dice.
-
Quote:
Flou.
Non mi sembra molto "igienica" come cosa. Solo io preferisco i cari, vecchi assorbenti? :lolll:
No no, li preferisco pure io. Su tutto.
Ma quanto a igiene credo che coppetta e tampax siano uguali..
Quote:
Randagio
Boia che avete le cascate??? gli altri mammiferi del pianeta non hanno tali perdite.... :o
Giusto perché sei tu ...
Ho letto un articolo nel quale si diceva che le abbondanti mestruazioni delle donne umane sono causate dal nostro modo di mangiare.
In sostanza quella che noi chiamiamo amenorrea dovrebbe essere la normalità.
Pare che nelle tribù crudiste le donne non abbiano mestruazioni ma siano comunque fertili fino a età avanzata.
E' possibile pure che le mestruazioni le abbiano. Ma non come le abbiamo noi.
Checcazzo.
A me sta cosa mi ha fatto pensare perché cmq nel mondo animale non so di femmine che perdono tutta sta roba .
Cmq mezzo bicchiere pieno di qualcosa è tantissimo.
-
Quote:
Artemisia
La perdita media di sangue durante le mestruazioni è di 35 millilitri, ma tra i 10 e gli 80 ml è considerato normale. Diverse donne hanno inoltre riferito la comparsa dell'endometrio come tessuto misto a sangue.
In pratica, non si ha solo una perdità ematica, per questo sembra che perdete molto più sangue di quello che si dice.
Riflettendoci forse é vero, sarà la "metafora" del quarto di bicchiere che mi sembra assurda :lolll:
-
Quote:
Randagio
Ma già non buttarli nello scarico, o nei rifiuti riciclabili, è una cosa. Io capisco il rispetto dell'ambiente, per carità, sono la prima a fare attentamente la raccolta differenziata (anche se da me non serve a un cazzo, purtroppo) e a non sporcare in giro, ma credo ci siano comunque dei limiti. E uno di questi, per me, è ficcarmi una cosa di plastica nella vagina.
-
si, li uso spesso, quando sono fuori casa, è inconcepibile per me uscire di casa senza averli su, per un senso di protezione e poi significherebbe cambiare le mutande 3 volte al giorno; in più mi suda il culo quindi.
-
Quote:
Flou.
Solo a fine ciclo.
-
Quote:
maya
in più mi suda il culo quindi.
non ho capito;
ti suda con o senza il salvaslip?
-
Quote:
DolceChéri
non ho capito;
ti suda con o senza il salvaslip?
mi suda quindi il salvaslip assorbe ed evita che mi si bagnino le mutande e che magari passi sul pantalone.
Non sò se lo sapete, ma esistono salvaslip puramente di cotone che possono essere comprati in farmacia e non hanno conseguenze spiacevoli alle quali i salvaslip normali possono portare