Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Flou.
Eh infatti :lol:
Mah, mi sembra strano. Io non ho il ciclo abbondante ma francamente un quarto di bicchiere mi sembra proprio poca roba. Idem quell'aggeggio :D
Io l'ho visto anche in real time, quando quei medici facevano fare il test alle ragazze. Quindi non saprei.
-
-
-
Quote:
Randagio
He immagino.... è che io non vorrei nuotare in un mare di assorbenti visto che sono molto inquinanti, non reciclabili e spesso le maleducate li buttano nello scarico!
Onestamente non sapevo fossero così inquinanti, sono un po' ignorante a riguardo..
Però quell'aggeggio non lo trovo comodo e sicuramente,personalmente, non potrei usarlo..
Preferisco allora comprare assorbenti biodegradabili!
Quote:
Artemisia
Veramente di solito una donna perde solo un quarto di un bicchiere, nell'arco di tutta la settimana del ciclo. L'ho letto in giro.
Beata normalità.. Io penso di perderne un quarto al giorno :cry:
Ma vabbè ho problemi di coagulazione e non faccio testo!
-
Quote:
Folletta
Onestamente non sapevo fossero così inquinanti, sono un po' ignorante a riguardo..
Però quell'aggeggio non lo trovo comodo e sicuramente,personalmente, non potrei usarlo..
Preferisco allora comprare assorbenti biodegradabili!
Beata normalità.. Io penso di perderne un quarto al giorno :cry:
Ma vabbè ho problemi di coagulazione e non faccio testo!
Io ho l'anemia mediterranea quindi ogni tanto vado in calo, quindi pensa te XD
-
Quote:
Artemisia
Veramente di solito una donna perde solo un quarto di un bicchiere, nell'arco di tutta la settimana del ciclo. L'ho letto in giro.
Non io, credimi -.-'
-
A me il ciclo dura massimo tre giorni, ma il primo giorno praticamente vale per 5. :181:
Comunque lì uso spesso i salvaslip, perchè mi capitano mesi nei quali, tra un ciclo e l'altro, ho molte perdite di quel liquido biancastro che non ho mai capito come si chiama nè ho mai cercato di capirlo.
Per quanto riguarda quella coppetta lì l'idea non mi alletta. Neanche i tampax ho amia vuto il coraggio di mettere, figurarsi quella cosa lì. La sola idea di averda dentro mi fa venire da vomitare. u.u
Basta avvolgere gli assorbenti nella loro bustina e buttarli nella spazzatura. Credo che le persone che li buttano nel wc siano poche, specie perchè si può otturare in un attimo, e allagare mezza casa.
-
Quote:
RudeMood
La coppetta mestruale è un ''palloncino" che va inserito in vagina, ma anziché assorbire raccoglie.
Poi va svuotata lavata e riposizionata. Credo possa essere utilizzata fino ad un anno. Poi va sostituita.
Per mestruazioni ecosostenibili :047: !!
:ehm: Brrr.
Uso i salvaslip a fine ciclo, ma non sempre comunque.
-
Quote:
Temperance
Basta avvolgere gli assorbenti nella loro bustina e buttarli nella spazzatura.
che comunque non smaterializzeranno e andranno nei rifiuti non reciclabili... biodegradabili apparte ovviamente!
-
Quote:
Randagio
che comunque non smaterializzeranno e andranno nei rifiuti non reciclabili... biodegradabili apparte ovviamente!
Ma non capisco...ok sono biodegradabili, ma il contenuto è biodegradabile? O_o
Cioè come si fa a non inquinare se contiene cmq materiale che credo, inquini o possa fare danni?