un altro che vuole farsi la fenice?! che balle...fortuna che abitiamo lontano..U_U
Ho capito @Elaine Marley! Ma non mi piace...
Immaginavo che fosse un tatuaggio popolare ma non così tanto!! @Jamila io e te siamo a mezz'ora ahaha
I colori per me devono esserci, non troppo sgargianti e non troppi sicuramente.
Per il sole avevo in mente di farlo dietro la fenice, non la fenice che punta al sole. Però non è male come idea.
E se la facessi sul petto, a sinistra? Con la punta della coda che "tocca" il cuore?
Comunque tanto per capirsi, voi perché fate la fenice??
allora sì, tipo con le ali aperte e un "mezzo" sole dietro?
comunque lo preferisco alle fiamme.
la fenice ce l'hanno quasi tutti
se lo fai sul petto però non viene piccola?
io comunque lo faccio per un'esperienza personale da cui sono "rinata", ma è una cosa troppo delicata e non posso scriverla qui.
la faccio anche io per quello che incarna la fenice come simbolo, perchè tre anni fa la mia vita ha avuto una svolta e o andavo avanti e stringevo i denti o avrei davvero mandato a puttane tutto della mia vita - e dico sul serio-. Poi la fenice mi lega a una persona e per questo vorrei ricordarla..
Verissimo, la fenice ha un significato in cui tutti possono identificarsi. Però io non voglio tatuarmi una rinascita passata in particolare, voglio avere una specie di promemoria per ricordarmi che si può sempre risorgere dalle proprie ceneri.
Non sapevo che sole indicasse egocentrismo, io ce lo vorrei abbinare alla fenice perché per me indica l'origine della vita e ciò che alimenta ogni giorno la speranza. Cioè io metto insieme l'idea di rinascita della fenice a quella della rinascita quotidiana del sole.
Sul petto secondo me non viene piccola, avrei 15-20 cm in altezza arrivando fin sotto la spalla, anche perché se lo faccio deve essere di grandezza media, di certo non lungo tutta la schiena come qualcuno suggeriva!
Guarda, io ho un sole particolare, tatuato sulla man quindi ben in vista, in cui il sole pur essendo il soggetto è solo parte del tattoo, e rappresenta la mia vita in senso generale. Diciamo che se ti tatui un sole, che è forse la cosa più importante che esista, è come idenificartici, perciò lo associo ad una sorta di egocentrismo. Nel senso "So' talmente figo che mi porto il sole in giro". E' tortuoso come ragionamento (e anche l'espressione non è il massimo), ma è domenica mattina.