I detergenti intimi con antibatterico posso essere usati tutti i giorni oppure solo quando c'è irritazione ke causa bruciore?
Voi quale usate?
I detergenti intimi con antibatterico posso essere usati tutti i giorni oppure solo quando c'è irritazione ke causa bruciore?
Voi quale usate?
Io uso Infasil intimo neutro.
già andrebbero usati solo una volta al giorno perchè altrimenti tolgono quei batteri naturali che sono utili per l'equilibrio della flora naturale vaginale.
io comunque uso Vagisil, meglio andarci leggeri
Usa un detergente neutro massimo 2 volte al giorno (durante il ciclo qualche volta in più), quello antibatterico solo quando hai qualche fastidio come bruciore o prurito.
Come ha detto maya, se ti lavi spesso con un detergente aggressivo vai ad intaccare la barriera antibatterica naturale della vagina, che ti protegge da eventuali infezioni.
Io da un anno a questa parte uso solo antibatterico preso in farmacia. Sarà sbagliato ma ormai lavarmi con i saponi del supermercato mi spaventa -.-"
Io compro dalla farmacia 1 all'amido di riso, molto delicato....
io uso sempre il chilly quello verde che mi piace da morire.. e comunque non riesco a lavarmi solo un paio di volte al giorno. mi lavo ogni volta che faccio pipì, se sono a casa. che schifo se no :/
Io uso Saugella Verde, ma comunque con tutta la linea Saugella mi ci trovo molto bene. Me l'aveva anche consigliato la ginecologa.