ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 22
Like Tree3Mi piace

(boro)talco :)

  1. #1
    Matricola FdT TheSwan
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 9/11/2011
    Messaggi: 79
    Piaciuto: 19 volte

    Predefinito (boro)talco :)

    Ciao a tutti.
    Ho ripreso Danza Classica e per le punte mi avevano detto di usare il borotalco. Oggi lo sono andata a comprare, ma mi sono chiesta: esattamente quante cose belle può fare il borotalco se applicato nel corpo? E soprattutto: dove?
    Lo usate?
    Mi ricordo che mia nonna nel mobiletto in bagno lo teneva sempre e mi sono sempre domandata a cosa servisse
    Grazie in anticipo a tutte/i.


  2. # ADS
     

  3. #2
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Io non lo uso quotidianamente...lo uso esclusivamente d'estate se ho irritazioni alla pelle per il caldo o prima di fare la ceretta.

  4. #3
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio
    Io non lo uso quotidianamente...lo uso esclusivamente d'estate se ho irritazioni alla pelle per il caldo o prima di fare la ceretta.
    Avevo letto palle XD ahahah
    Io non lo uso, ma prima dopo la doccia lo mettevo sempre!
    A Annie Lennox piace questo intervento
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  5. #4
    tossico quasi assuefatto Alprazolam
    Uomo 114 anni
    Iscrizione: 4/9/2009
    Messaggi: 581
    Piaciuto: 95 volte

    Predefinito

    boro...inside!

  6. #5
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Col talco ci fanno anche pezzi delle auto. Pensa un po'!
    Comunque è una sostanza che protegge (abbassa l'umidità localmente). Per la danza suppongo che limiti le irritazioni. In generale comunque credo vada bene qualsiasi polvere aspersoria (credo, ma non sono sicuro, che si può produrre anche in casa)

  7. #6
    Vivo su FdT
    Donna 33 anni da Estero
    Iscrizione: 23/6/2006
    Messaggi: 4,829
    Piaciuto: 49 volte

    Predefinito

    prima di fare la ceretta l'estetista mi mette sempre del borotalco perché in quel modo la cera non va a contatto diretto(o cmq in modo minore) con la pelle ed evita di toglierti l'abbronzatura, attenua il dolore e il caldo della cera e anche le irritazioni da contatto.
    A TheSwan piace questo intervento

  8. #7
    Matricola FdT TheSwan
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 9/11/2011
    Messaggi: 79
    Piaciuto: 19 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gigia Visualizza il messaggio
    prima di fare la ceretta l'estetista mi mette sempre del borotalco perché in quel modo la cera non va a contatto diretto(o cmq in modo minore) con la pelle ed evita di toglierti l'abbronzatura, attenua il dolore e il caldo della cera e anche le irritazioni da contatto.
    Pensa te

    Per la danza mi hanno detto che lo fanno mettere tra il piede ed il salvapunta perchè possa dare meno fastidio quando hai le punte. A fine lezione, dopo la doccia, potrebbe dare senso di piacevolezza metterne un pò sui piedi e sulle zone dove si è maggiormente sudato o bisogna evitarlo per una questione di "pori aperti"?

  9. #8
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Io in primavera lo metto sotto la pianta del piede quando inizio a mettere le scarpe senza calze, non mi fa sudare il piede e non crea "attrito", il piede non me lo sento incollato alla suola.

  10. #9
    Marchese Mark Snow
    Uomo 39 anni da Estero
    Iscrizione: 25/2/2007
    Messaggi: 764
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Il comune borotalco (talco borato) ti evita di sudare e puzzare, semplicemente perche esso stesso assorbe il sudore apocrino, idratandosi, evitando di far depositare le sostanze organiche sulla pelle, eliminando il solvente (l'acqua), quindi ci si sente freschi, puliti, asciutti.
    Lo usi dopo la doccia per evitare che l'umidità residua si absorba sulla pelle, soprattutto negli interstizi tra le dita dei piedi e nelle pieghe, come l'inguine o le ascelle.
    Non a caso, per questa capacità di assorbire acqua (definita igroscopia), viene usato dagli atleti durante l'allenamento.

    Se usi il talco mentolato, inoltre, hai una sensazione di freschezza maggiore, soprattutto in caso di affaticamento dei tessuti, irritazioni, ustioni, esantemi: dilata i vasi sanguigni ad opera dell'assorbimento del mentolo, dando sollievo per una maggiore irrorazione, ed analgesica per la presenza proprio di questa componente organica.
    Per chi soffre di patologie respiratorie e nei bambini, l'impiego del talco mentolato è sconsigliato perché il mentolo provoca spasmi bronchiali.

  11. #10
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Fino a un po' di anni fa lo mettevo sempre dopo la doccia, però mi seccava la pelle delle gambe in modo incredibile e non l'ho messo più.

    Però è utile anche per salvare i vestiti dalle chiazze d'olio XD
    A Temperance piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Talco - La Crociata del Dittatore Bianco
    Da Sedobren Gocce nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 13/4/2008, 13:39
  2. Talco - L'odore della morte
    Da Sedobren Gocce nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 13/4/2008, 13:38
  3. Talco - Partigiano
    Da Sedobren Gocce nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 13/4/2008, 13:36
  4. Talco - Tutti assolti
    Da Sedobren Gocce nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 13/4/2008, 13:24
  5. Talco - La carovana
    Da Sedobren Gocce nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 13/4/2008, 13:19