Bonjour...
Ho da qualche tempo un problema bello evidente con il fondotinta.
Quando lo passo sul viso, mi rimane sempre qualche residuo sulla pelle come se non aderisse perfettamente a questa.
Se utilizzo quello in polvere, mi rimangono come dei granellini ò_ò
Se utilizzo quello liquido, non dico che vedo squamette sparse ma ci manca poco ò_ò
Se mi si vede da vicino, si potrebbe pensare che la mia pelle sia secca, molto secca, e rovinata per l'effetto che da.
Ora, io di fondo invece ho la pelle grassa, utilizzo prodotti purificanti della vichy (una delle poche marche con cui mi trovo davvero bene), di inverno visto che guido lo scooter e prendo freddo, adopero una crema al riso nutriente cosi che non mi si screpoli o arrossi troppo la pelle (ed è un toccasana anche per le bolle e macchie ç_ç), mentre quando fa più caldo ne utilizzo una da giorno per pelli delicate.
Il fondotinta lo applico sempre con la spugnetta inumidita, quindi non capisco dove stia sbagliando >_>"
Ho provato ad adoperarci sopra soltanto la cipria ed il fard per curiosità, e niente effetto brutto, anzi, l'unica cosa è che la cipria va via presto dal viso, altrimenti sarebbe perfetta.. ma non capisco, perchè la cipria è in polvere come lo stesso fondotinta >__>"