ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 18
Like Tree1Mi piace

Fondotinta effetto "Residuo"

  1. #1
    Matricola FdT DeletedUser
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 17/10/2011
    Messaggi: 95
    Piaciuto: 22 volte

    Predefinito Fondotinta effetto "Residuo"

    Bonjour...
    Ho da qualche tempo un problema bello evidente con il fondotinta.
    Quando lo passo sul viso, mi rimane sempre qualche residuo sulla pelle come se non aderisse perfettamente a questa.
    Se utilizzo quello in polvere, mi rimangono come dei granellini ò_ò
    Se utilizzo quello liquido, non dico che vedo squamette sparse ma ci manca poco ò_ò
    Se mi si vede da vicino, si potrebbe pensare che la mia pelle sia secca, molto secca, e rovinata per l'effetto che da.



    Ora, io di fondo invece ho la pelle grassa, utilizzo prodotti purificanti della vichy (una delle poche marche con cui mi trovo davvero bene), di inverno visto che guido lo scooter e prendo freddo, adopero una crema al riso nutriente cosi che non mi si screpoli o arrossi troppo la pelle (ed è un toccasana anche per le bolle e macchie ç_ç), mentre quando fa più caldo ne utilizzo una da giorno per pelli delicate.

    Il fondotinta lo applico sempre con la spugnetta inumidita, quindi non capisco dove stia sbagliando >_>"

    Ho provato ad adoperarci sopra soltanto la cipria ed il fard per curiosità, e niente effetto brutto, anzi, l'unica cosa è che la cipria va via presto dal viso, altrimenti sarebbe perfetta.. ma non capisco, perchè la cipria è in polvere come lo stesso fondotinta >__>"

  2. # ADS
     

  3. #2
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Prova a chiedere consiglio a un farmacista -o a una commessa- quando compri il fondotinta, spiegando che prodotti usi di preciso. In generale ti consiglio di picchiettare quando usi la spugnetta, senza 'strascicare' il prodotto, così non dovrebbero formarsi screpolature e la pelle assorbe meglio.

  4. #3
    Matricola FdT DeletedUser
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 17/10/2011
    Messaggi: 95
    Piaciuto: 22 volte

    Predefinito

    Proverò così, grazie

  5. #4
    *of the Moon* The Dark Side
    Donna
    Iscrizione: 23/5/2011
    Messaggi: 4,522
    Piaciuto: 2880 volte

    Predefinito

    Applichi una base sotto il fondotinta?
    Anche solo la crema del viso..

  6. #5
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Premetto che non ho un fondotinta, non l'ho mai usato, ma uso il correttore per le occhiaie e la cipria o anche la terra.
    Noto che quando metto il correttore senza aver prima applicato una crema da giorno mi si fanno delle pieghettine orrende.
    Forse una crema idratante non è una buona idea per la pelle grassa. Prova a prenderne una non grassa ( ti consiglio Vichy Aqualia Thermal) e applica così il fondotinta.

  7. #6
    Matricola FdT DeletedUser
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 17/10/2011
    Messaggi: 95
    Piaciuto: 22 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Aedo Visualizza il messaggio
    Applichi una base sotto il fondotinta?
    Anche solo la crema del viso..
    Si, dopo la consueta pulizia metto sempre una crema idratante..

  8. #7
    *of the Moon* The Dark Side
    Donna
    Iscrizione: 23/5/2011
    Messaggi: 4,522
    Piaciuto: 2880 volte

    Predefinito

    Immagino che sia un fondotinta buono, vero?

  9. #8
    Matricola FdT DeletedUser
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 17/10/2011
    Messaggi: 95
    Piaciuto: 22 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio
    Premetto che non ho un fondotinta, non l'ho mai usato, ma uso il correttore per le occhiaie e la cipria o anche la terra.
    Noto che quando metto il correttore senza aver prima applicato una crema da giorno mi si fanno delle pieghettine orrende.
    Forse una crema idratante non è una buona idea per la pelle grassa. Prova a prenderne una non grassa ( ti consiglio Vichy Aqualia Thermal) e applica così il fondotinta.

    Lo so, infatti tutto ti consigliano quando hai la pelle grassa, tranne quella idratante/nutriente.
    Il problema però è che usando quelle non grasse, mi si secca di tanto la pelle.
    Lo so, è assurdo, però mi viene fuori l'effetto ipersecco ò.ò
    Ciò non toglie che proverò la crema che mi hai consigliato tu, magari stavolta ci prendo XD
    A Annie Lennox piace questo intervento

  10. #9
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DeletedUser Visualizza il messaggio

    Lo so, infatti tutto ti consigliano quando hai la pelle grassa, tranne quella idratante/nutriente.
    Il problema però è che usando quelle non grasse, mi si secca di tanto la pelle.
    Lo so, è assurdo, però mi viene fuori l'effetto ipersecco ò.ò
    Ciò non toglie che proverò la crema che mi hai consigliato tu, magari stavolta ci prendo XD
    E' una crema leggerissima. La trovi solo in farmacia e costa 22€.
    Costa un po' ma è davvero ottima.
    Cmq se hai la pelle grassa usare il fondotinta è proprio l'ideale, soprattutto se hai anche dei punti neri. Fai più danni che altro...

  11. #10
    Matricola FdT DeletedUser
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 17/10/2011
    Messaggi: 95
    Piaciuto: 22 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Aedo Visualizza il messaggio
    Immagino che sia un fondotinta buono, vero?
    Solitamente usavo Deborah, ora un altro dell'Erboristeria che però è liquido (e quest'ultimo è quello che mi da meno problemi fra tutti).
    Ho provato anche con Max Factor,Maybelline, Pupa e Shiseido. ...la shiseido andava bene, solo che costicchia per le mie magre tasche ._.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Alte quote...
    Da °jimi° nel forum Off Topic
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 21/8/2007, 8:32
  2. Quote campionato calcio: gioca 100 (fittizi) euro
    Da P S Y C H O nel forum Sport
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 25/7/2007, 2:32
  3. Quote "rosa" e quote "giovani" in politica
    Da metodico nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 24/12/2006, 18:26