Ciao..
voi ke shampoo usate? ho i capelli grassi, sto provando diversi tipi di prodotti ma nn durano molto i miei capelli, s ingrassano subito :(
Sapete consigliarmi 1miscela da preprare ke possa aiutarmi a mantenere i capelli puliti più a lungo?
Visualizzazione stampabile
Ciao..
voi ke shampoo usate? ho i capelli grassi, sto provando diversi tipi di prodotti ma nn durano molto i miei capelli, s ingrassano subito :(
Sapete consigliarmi 1miscela da preprare ke possa aiutarmi a mantenere i capelli puliti più a lungo?
Io ormai li ho provati tutti....:x11:
Sarebbe un consiglio utile anche per me :087:
Uno shampoo all'ortica bianca dovrebbe andare bene..
Se non c'è nel supermercato, dovresti trovarlo in farmacia..
Non abitando in Italia, non ti saprei consigliare una marca precisa...ma facendo una ricerca sul web, dicono che quello dell'Antica Erboristeria sia molto efficiente ;)
Ormai c'ho rinunciato :lol::lol: tutti quelli che ho provato puzzavano e mi duravano un giorno, a sto punto ho iniziato a lavarli con quello per capelli normali che mi dura lo stesso tempo, ma almeno profuma di buono -.-
Antica erboristeria all'ortica, ci sono varie linee. Lo vendono sia in profumeria che al supermercato. Qui almeno. :roll:
A me la parrucchiera ha detto che gli shampoo specifici per capelli grassi non solo non funzionano,ma a quanto dice lei li ingrassano ancora di più. Poi magari non è neanche vero,però sta cosa mi ha colpito quindi la riporto qui :lol:
Stop ferma.
Ma ti si ingrassano appena lavati oppure dopo un giorno son già grassi?
Son due cose differenti..perchè tutto può dipendere dal fatto che se li lavi spesso, il mantello idrolipidico che si forma sul cuoio capelluto viene ogni volta tolto..e quindi si riformerà sempre più velocemente..non per niente si dice che più lavi i capelli più diventano grassi (perchè c'è un eccesso di produzione di sebo).
Anche io ero convinta di avere la cute grassa..invece era solo perchè li lavavo troppo spesso! (Andrebbero lavati massimo 2 volte a settimana, e ancora io non riesco a non lavarmeli almeno 3 volte.-.)
Ti sconsiglio di cercare al supermercato uno shampoo con scritto sull'etichetta "Per capelli grassi" perchè per il 99% delle volte non ha nessun potere "sgrassante", anzi..rischi di trovare componenti che ti distruggono sia il capello che la cute.
Gli shampi che curano questa anomalia sono quelli normalizzanti a base di ortica solitamente..
Ecco cosa non ho specificato, l'ortica ha questo "potere", infatti, se non sbaglio, non si trova solo negli shampoo per capelli grassi, correggimi se sbaglio @kiara90.
Io non l'ho mai usato, perchè non ho mai avuto problemi con i capelli, mio padre però lo usava, ma per la forfora - quello dell'antica erboristeria - e anche un paio di amici, e si son trovati bene. Poi, ecco, dipende tanto dal capello. Ad esempio la pantene, tanto acclamata, a me non piace proprio come mi rende i capelli, e lo stesso le altre marche più "commerciali", per anni ho usato la biopoint e la collistar - la seconda nel periodo della caduta dei capelli, con le fiale - e l'unica marca commerciale con cui mi sto trovando bene è Herbal essence.
Tutto questo per dire che qualsiasi shampoo, anche il migliore, può non avere "effetto".
Quando li lavo i capelli vengono bene, ma il giorno dopo sn già grassi :(
io uso una saponetta normale e ho risolto il problema, poi è un cristo pettinarli ma vabbè
Per i capelli grassi ti consiglio questo
Allegato 62951
Io l ho usato per un po,è stato miracoloso.
Ma solo a me quello shampoo non ha fatto un cavolo? Che sfiga ç_ç
Mai usati.
Ma la parrucchiera di mia madre ha fatto scorta di quelli della Yves Rocher perché li ha trovati buonissimi, migliori di quelli professionali :O
Sia quello purificante , per capelli tendenti al grasso, sia quello trattante, anti forfora.
Quello purificante è all'Ortica.
Quello antiforfora alla Cappuccina
E sono privi di siliconi.
@kiara90 Io anche li ho sporchi subito il giorno dopo..
Nonostante ciò evito di lavarli ogni giorno e li lavo ogni due però non posso andare in giro con i capelli così e infatti ho faccio la coda oppure li faccio ricci con la schiuma.. Ma facendo così ogni volta, rischio di rimanere senza capelli perchè ne perdo un'infinità :lol:
Non so più che farci..
Ti dirò..fino a un po' di tempo fa li lavavo ogni due giorni anche io..e mi si sporcavano subito..
La soluzione che ho adottato io è stata quella di farmi una pulizia cutanea per eliminare le tossine che si erano formate sotto il cuoio capelluto e poi sforzarmi di lavare i capelli massimo 2 volte a settimana..anche se a volte capita che li lavo 3 volte .-.
Pulizia cutanea dalla parrucchiera!
La faccio molto spesso alle clienti in negozio..perchè tra smog, cattiva alimentazione e prodotti non adatti, il cuoio capelluto non respira più.
Le tossine si formano appena sotto la cute ed essendo una vicina all'altra vanno a comprimere l'ostio follicolare!
Questo accumulo di tossine solitamente avviene nell'area di corona della testa, dove c'è poca circolazione e causa anche dolore al capello (avete presente quando fate la coda bella stretta e dopo un po' la sciogliete che vi fa male l'attaccatura del capello? Ecco la stessa sensazione!)
Ti vengono messi dei prodotti detossinanti e ti viene fatto un massaggio linfodrenante, però ovviamente varia da salone a salone..e non tutti la fanno!
Non ne avevo mai sentito parlare @kiara90. :|
Devo informarmi dal mio parrucchiere. :roll:
Io ringrazio i miei capelli che si mantengono decenti anche il terzo giorno. :050:
hai pensato a una soluzione naturale senza prodotti chimici aggressivi?
io avevo questo problema i capelli ( che ho sempre avuto secchi)ma nell'untimo periodo, mi duravano poschissimi giorni e le radici erano untissime. Ho risolto questo problema facendo l'Henne neutro (quello che non ti va a colorare i capelli) prima una volta la settimana scalando pian pianino arrivando a farlo una volta al mese.
Ora i miei capelli sono stupendi, leggeri alle radici, nutriti sulle punte.
Da poco ha inziato a farselo anche mia sorella, lei che prima si lavava i capelli tutti i giorni ora se li lava ogni 3 giorni, e le ha risolto anche il problema della forfora.
L'henne è infatti anche un sebo-regolatore naturale, io ti consiglio il neutro se non devi modificare il tuo colore, ( se no esiste il rosso, il biondo, il costano e il castano scuro)
Unica pecca dell' henne è che se decidi di farti fare il colore o altri trattamenti dal parrucchire questi non attaccherano, perchè l'henne ricopre con un pellicola protettiva il capello.