Visualizzazione stampabile
-
[QUOTE=Something Strange;2948830]Vero! Anche a me la parrucchiera disse di iniziare a lavarli sempre meno spesso, e in effetti ha funzionato.
Poi dicono anche di non usare il balsamo, perché "incoraggia" la produzione di olio nei capelli.
Poi le cause possono essere diverse, l'eccesso di sebo può essere dovuto a disturbi ormonali o di alimentazione... Io ti consiglierei di andare dal dermatologo a fare una visita, saprà di certo trovare la soluzione più adatta...[/QUOTE
Ma è vera sta cosa?!
No perchè io uso moltissimo il balsamo {al cocco} e senza non potrei vivere..
-
Non posso dirti con certezza se sia vero, però me lo aveva detto la mia parrucchiera ed insomma, io mi fido XD
Comunque leggendo un po' su internet, dicono che alla fine l'importante è che non venga messo sulla cute (in quanto è questa ad essere grassa), ma sulle punte e che poi i capelli vengano risciacquati per bene. Poi ho visto che c'è un balsamo al tè verde che è indicato per capelli grassi, ma non so dire se funzioni realmente o no...
-
Lo metto solo sulle punte, quindi..
Comunque grazie!
-
Da parrucchiera ti dico che la crema serve a chiudere le squame del capello che lo shampoo invece apre!
Va messo sempre e solo sulle lunghezze e non sulla cute, altrimenti è ovvio che "ingrassa" il cuoio capelluto