In genere ne uso uno solo e sempre nero, al massimo sfumo con del grigio.
Mi piace truccarmi, è che non ho mai voglia/ tempo per farlo.
Di solito metto solo mascara e matita nera dentro l'occhio, al massimo passo il pennello del fard un po' sulla palpebra sennò è troppo bianca rispetto al resto della faccia. Per serate particolari o per ballare o sfumo semplicemente la matita nera, o metto l'eye liner, o mi sbatto e mi faccio lo smokie eyes.
Quando proprio mi girano di truccarmi bene mi trucco a seconda di come sono vestita, o di blu, o verde, ma quasi sempre marrone. Mi 'aiuto' con la matita e sfumo gli ombretti.
D'estate mi capita di mettermi solo una matita colorata sulla palpebra e di sfumarla un po' (ovviamente assieme all'accoppiata mascara/matita), perchè poi schiatto di caldo e mi si scioglie la faccia.
Oltre al mascara e alla matita nera a volte metto un ombretto quasi color carne, che dà solo luce, o uno rosa cipria, che si vede e non si vede. Non amo usare ombretti colorati.
io d'estate quando sono abbronzata uso ombretti chiari o colorati, d'inverno sto sui colori scuri se esco la sera, se non non uso l'ombretto, solo un po'di mascara trasparente per definire durante il giorno se vado in università se invece esco durante il pomeriggio anche solo per una passaggiata ci aggiungo un po' di matita nera dentro l'occhio.
in genere uso solo l'eye liner e/o la matita, ma quando metto ombretto in genere 2 colori bianco e nero