tesoro, per essere come vorrei essere dovrei perdere 10 chili :lol:
mi accontento della metà :lol:
Visualizzazione stampabile
Posso dirlo?! Siete tutte pazze :lol:
Mangiare la pasta così poco?! Io la mangio tutti i giorni :lol: E a volte anche due volte al giorno! :lol: Non potrei mai vivere senza!
No,no tutte ste diete non mi piacciono! Evito di pacciugare il pomeriggio e basta e avanza! :D
io ho eliminato la pasta dalla mia dieta e non sento un calo di energie.
compenso con legumi e proteine vegetali! e poi ci si sgonfia davvero tanto!
iniziare una dieta eliminando i carboidrati i risultati si vedodono quasi da subito ma allo stesso tempo è molto veloce il riacquisto del peso quando si riniziano a mangiarli più frequetemente...
per non parlare dei danni che l'assenza di carboidrati causa ai reni...
Sara, la tua dieta mi fa sentire male solo al pensiero!:087:
Io qualche anno fa facevo così, mangiavo uno yoghurt per cena e basta; non sazia, fa perdere peso e anche in fretta ma non appena cominci a mangiare normale ti rigonfi subito come un palloncino!:| Persi 8 Kg in neanche un mese e ne ripresi sai quanti? 10 :| Da lì ho detto: ma anche no.
Secondo me è importante capire che non bisogna fare una dieta ma correggere la propria alimentazione così che il mantenimento non è altro se non integrare cose che già mangi, non so se mi spiego XD Io ho visto che togliendo carboidrati ci si sgonfia subito e il risultato è meraviglioso ma so che nella mia vita vorrò sempre la pasta e il pane quindi appunto la dietologa mi fece una dieta normalissima e io vorrei seguire quella, ma l'unica cosa che mi blocca è che ci vuole tempo e io voglio subito risultati evidenti!:cry: Da qui ho pensato 'Faccio la furba e tolgo i carboidrai :lolll: ' ma non è il caso, in effetti, ci sono già passata :182:
(Questo poema indica la dieta che ho seguito e voglio riprendere: )
La dieta della dietologa prevede(va) colazione normalissima (latte e cereali ma io me ne sono sempre sbattuta e mettevo biscotti Misura), spuntino a metà mattina con un frutto (spesso ne facevo a meno perché ero occupata), pranzo con pasta (non ricordo i grammi, mi pare 80) oppure carne/pesce/affettato con pane 50g (integrale ma io mangiavo quello comune). Merenda con frutto oppure yoghurt senza zucchero (me ne sbattevo e ne mangiavo uno normalissimo) e per cena stessa cosa: carne/pesce/affettato con la solita dose di pane oppure magari una quantità abnorme di verdure, non me lo ricordo nemmeno. Le verdure SEMPRE come contorno e il sabato sera pizza + Coca Cola. Domenica libera, non nel senso di mangiare come una iena (anche perché mi si era ristretto lo stomaco dopo qualche settimana) ma uno o due strappetti sì!
Cominciai a maggio... il pane inizialmente lo mangiavo sempre poi a volte saltavo del tipo: impanatina al pollo? Posso evitarlo, non è una privazione ma un'azione furba. La sera andavo a correre col mio ragazzo due orette e ci andavo 3 volte a settimana poi ad aumentare. Insomma, a luglio avevo perso quei 4 o 5 Kg che mi ritrovo adesso -.-' ed ero tonica e asciutta, vi farei vedere una foto in costume ma non mi pare il caso:lol:
Più lentamente si perdono e meglio è, perché riprenderli è pressocché impossibile se non con gli anni
(per me ne sono passati due e oltre quei 4 o 5 Kg non ingrasso!).
certo che se ne sentono di cose strane eh:roll:......carbo si carbo no mah....a cosa principale x una buona "dieta" se nn ci sono fini agonistici dietro o problemi di salute sta nella giusta scelta scelta degli alimenti e nella conta tot delle cal giornaliere...ricordiamoci che carbo e proteine hanno la stessa quantità di cal x grammo...quello che effettivamente fa "ingrassare" sono gli sbalzi insulinici...ah quando si sta x un pò a regime calorico stretto bisogna ogni tanto ricordarsi di sgarrare x "svegliare" un pò il metabolismo
come no?si che è il caso:040:
i carboidrati ad alto indice glicemico ossia quelli a rapida assimilazione creano nel sangue un rapido rilascio di zuccheri con una conseguente risposta insulinica...ecco diciamo che questi sbalzi insulinici sono diciamo da evitare x una persona che vorrebbe dimagrire...ora nn è solo questo il fattore voglio dire nn è che il cucchiaino di zucchero fa ingrassare x carità ma se fossi a dieta nel conteggio totale giornaliero dei carboidrati preferirei quelli a basso indice glicemico...concedendomi di tanto in tanto qualche dolcetto xchè no
la dieta che facevo prevedeva thè o latte scremato con tre fette biscottate.
metà mattina un frutto.
pranzo:70 grammi di pasta più verdura a volontà un cucchiaio d'olio per condire.
metà pomeriggio: un frutto
cena: se volevo del minestrone
carne bianca o 150 di prosciutto crudo o un uovo e come sempre verdura a volontà e 30 grammi di pane.
e bere almeno un litro e mezzo d'acqua ogni giorno.
* la pasta non la mangiavo tutti i giorno ma la intervallavo a del riso e a cereali.
Questa cosa va bene!:)
Te l'ha consigliata uno specialista?
Grande!!!ti stimo!
Anche tu con la dieta!!!ma se sei bellissima:x
RAGAZZE BASTA CON STE DIETE!!!!
Se avete problemi reali posso capire, tipo intolleranze!se no non vi servono....
Io come ho detto prima faccio la dieta senza carboidrati.. Solo di mattina mangio tost.. Pero non passo fame e quello e l'importante.
L'avro cominciata, questa settimana fanno 4 ormai... E una mia collega oggi mi ha detto che sono dimagrita abbastanza.. io non lo vedo, nemmeno mi peso per non prendermi un colpo.. Pero ho pantaloni che mi vanno grandi, altri che non mi ci stavano e ora vanno giusti...
Ce un detto in spagna, forse in italia anche "para presumir hay que sufrir" significa "per vanitarsi si deve soffrire"..
E non e che i fighetti ci vanno con cicciottelle come me xD
"Chi bella vuole apparir un poco deve soffrir" o qualcosa del genere:lol:
Non basarti sui fighetti perché loro sono belli solo da guardare!:182:
Eh gia, hai ragione.. Pero sempre e stato il mio debole.. dalla mia prima brutta sperienza sono solo andata con "belli"... e guarda com'e finita ahaha...
Il mio ultimo ragazzo era bello(per me.. le mie amiche dicevano che sembrava un vecchio bastardo), pero non era da giornale.
Io ho un deboli per i soldati e buttafuori ahahhahahah
Certo! E sinceramente mi trovo da Dio. Non ha senso eliminare tutto subito, le cose devono essere fatte gradualmente. Ovviamente se tu mangi schifezze non dimagrisci ma se riduci le porzioni e mangi piu verdura dimagrisci. Io ad esempio, Questo week end ho mangiato la pizza con la salsiccia e mi sono presa una crepes cn la nutella. Da Sabato a oggi (Martedi) Ho perso gia un kg senza fare niente!
Boh :roll: io sinceramente, okay mi controllo, ma non esageratamente. Se mangio il primoa pranzo, non lo mangio alla sera. Alla sera mangio il secondo con tanta verdura. Per il resto faccio un'ora di cyclette 5 giorni alla settimana e mi riposo al sabato e alla domenica. E ne ho persi di kg neh! Esattamente 15 kg :roll:
Io mi permetto un giorno alla settimana mangiare cio che voglio.. Gia sia pizza, come gelato. Io non soffro facendo questo, mi piace.
Il massimo sport che faccio e ballare, gia che mi piace tantissimo il ballo (latino), e beh, al lavoro sono in movimento.
io non li eliminerei definitivamente i carboidrati, basta diminuire le dosi.
poi fidati l esercizio fisico è fondamentale, e a volte puoi mangiare un po di pasta in più poi smaltire tuttocon una bella corsa.
Ma in una dieta lo puoi mangiare solo in quantita controllate. Il riso e carboidrato e ha 350kcal per ogni 100gr... e meno che la pasta, ma segue il suo cammino..
Poi gonfia molto e in 30 minuti hai fame di nuovo.
Hahaha mi hai ricordato un detto spagnolo.. "la dieta del cucurucho, comer poco y follar mucho"..
Praticamente significa.. mangiare poco e sco**** molto.
Io non corro da quando ho cominciato col mio ultimo ragazzo.. e non e che ho tanta voglia, anche perche il tempo deve accompagnare e qui, ancora fa freddo!
Poi mi disse un dottore che il riso non è così amico delle diete perché è carico di zuccheri!^^
questo non è propriamente esatto!
Tra pane pasta e riso quest'ultimo è quello più sano e che assolutamente serve nella dieta. Essendo un carboidrato complesso, fà si che le calorie che esso incorpora vengano assimilate dal nostro organismo pian piano durante la giornata, permettendone un facile smaltimento. Difficilmente viene trasformato in grasso corporeo. Inoltre il riso, come cercavo di dire prima, trattiene i liquidi e quindi ci aiuta a sgonfiarci. ;)
chiaro, come tutti i carboidrati và assunto con le dovute dosi, TUTTO deve essere assunto con le dovute dosi.
tipico discorso di chi è abitutato a mangiare senza ingrassare.
mettetevi nei panni di chi, come me, ha sempre avuto un metabolismo lentissimo, è sempre, sempre stata almeno qui 3 chili sovrappeso, deve stare attenta ad ogni cosa che mangia se no arriva seriamente a pesare 80 chili.. cambia completamente l'ottica.
tu mangi la pasta anche due volte al giorno, io se ne mangio una normalissima porzione da 70-80 grammi una volta al giorno, dopo una settimana ho preso 2 chili.
metabolismo dannato :cry:
Harmony ti capisco. :182::087:
Il riso e i suoi derivati (anche le gallette per intendersi) hanno un alto tasso glicemico quindi o si usano con cognizione di causa oppure non è proprio una bella scelta, diciamo così, visto che gli zuccheri si innalzano e di parecchio anche.
No Harmony, non sono proprio una di quelle che mangia senza ingrassare..
Prendo i miei chili e si vedono, poi li perdo, poi li riprendo e così via..
Magari ho un metabolismo più veloce del tuo, ma fidati che non sono così fortunata! :D
Se c'è da ingrassare, ingrasso senza troppi problemi e ci metto un po' a perderli..
Solo che i chili di troppo li prendo in punti particolari. Mai sedere/coscie/fianchi.. Sempre e solo tantissima pancia.. Stile alcolizzata o incinta, come preferisci definirla :lol:
Comunque mangio due piatti di pasta ma non superando i 60g a pasto! :D
E non mangio mai pane! {Non perchè me lo privo}