poche paranoie tra 50 gr di pasta e 50 di riso poco cambia
Visualizzazione stampabile
poche paranoie tra 50 gr di pasta e 50 di riso poco cambia
@Rosemary Ok, mai proprio no, ma lo mangio veramente poco.
Con il pesce e la carne non mi piace molto, con l'affettato sì. Ma se mangio l'affettato è perchè non faccio un vero pranzo. Cioè mangio pochissima pasta con altrettanto poco condimento, oppure non mangio proprio pasta!
Bhè io sono costantemente a dieta. L'ho iniziata 1 anno fa e tutt'ora seguo ancora quel regime alimentare. Mi è stato di grande aiuto poichè mangiare in quel modo ha in primis diminuito le dimensioni del mio stomaco, e quindi ora mi sento sazio senza mangiare troppe cose. Per quanto riguarda farinacei e dunque pane,biscotti,pasta ecc..ecc... Il dietologo mi da 30gr di pane SOLO a pranzo, mentre una volta alla settimana mi fa mangiare a pranzo 80gr di riso che sostituiscono anche il pane. Il problema è assumerne pochi di carboidrati e nelle quantità giuste.
Poi bisogna fare due discorsi, se vuoi dimagrire o semplicemente vuoi avere un'alimentazione di "mantenimento" poichè le due cose son distinte e le dosi e le varietà di cibo aumentano.
In ogni caso se stai o vuoi dimagrire ricorda che la parte + importante della giornata è la sera, lì bisogna "fare i bravi" e mangiare davvero poco e giusto, poichè è la fase più "delicata" della giornata. Prendi me, ad esempio stasera ho mangiato una bella porzione di insalata ( condita con mezzo cucchiaino d'olio, 1 pò di sale e limone ), e una frittatina fatta sulla padella senza olio logicamente e per frutta una bella arancia. Stop.
ATTENZIONE ai condimenti!!! Bisogna fare molta attenzioni su quelli...
Ricordo una signora che aspettava il turno prima di me dal dietologo e si lamentava che non dimagriva... che mangiava sempre la verdura e le dosi assegnate... Il perchè non dimagriva ? Perchè l'insalata la condiva con 1 cucchiaio e mezzo d'olio..... E come cacchio vuoi dimagrire così ? xD Comunque il segreto è mangiare giusto.
Le verdure aiutano tanto perchè riempiono, saziano e ti "gonfiano". All'inizio fu tragico, mangiavo e avevo ancora una fame assurda! Lo stomaco non era assolutamente abituato ad un'alimentazione del genere. Ora invece sto benissimo e riesco a star bene anche mangiando solo frutta la sera ad esempio.
Dopo tutta sta roba ti dico che son dimagrito di 20kili eh e ne devo perdere ancora 5-6 xD Quindi tranquilla, funziona... Il trucco principale è... forza di volontà =) Senza quella è inutile che inizi o ti ci metti o provi a dimagrire.... Mangiare bene e muoversi... il resto è noia ;)
Grazie per la tua esperienza e complimentissimi!:P
Ma solo 30grammi di pane?:|
@Pikkola*Folletta non ti piace l'affettato?:o Intendo come pasto!
Sì sì solo 30grammi :D:D Sembra dura... ma l'importante è iniziare xD
Credimi la forza di volontà combatte tutto! :D
Anche questo..... http://www.ilcucinario.it/RICETTE%20...tadella/03.jpg
Però ammetto che mi manca tanto :118::118::118:
Non riesco ad accedere allo spoiler :022:
Intendo che io nella mia famigerata (:lol:) dieta ho come pasto anche 50g di pane con crudo sgrassato.
Insomma, sazia abbastanza come pasto secondo me XD
Ammiro la tua forza di volontà Keyser... ce la sto quasi facendo! (nel raccoglierla)
Puoi provare ad appenderti un panino avanti alla testa mentre fai footing :lol: Potrebbe aiutare :lol:
@Rosemary comunque se ti servono consigli o hai altre curiosità su diete e affini chiedi pure! Guarda ormai sono espertissimo :lol:
Io sono come te.. Se mangio pasta piu di una volta alla settimana, se mangio pane di sera e riso.. Mi gonfo come un pallone.
Un conosciuto mio, specializato in medicina.. Mi aveva consigliato non mangiare tanto riso nelle diete che facevo.. Per quei motivi che ho scritto prima.. Io non ci credevo, visto che il mio ex fidanzato (culturista) mangiava solo riso e pollo.. Pero ho cercato informazione su internet, ed ho trovato che il riso viene a essere come la pasta e pane.. non cosi tanto esagerato ma per lo stile.. anche per il motivo che nell'attimo che lo mangi, ti riempe ma poi hai piu fame e mangeresti tutto cio che hai davanti..
Secondo me queste diete se non accompagnate da esercizio fisico non servono a nulla. Io non mangio alimenti col lievito da quasi 2 anni (pane, pizza, focacce, grissini, cracker, biscotti, fette biscottate, brioches, etc) e il primo anno non ho perso nemmeno 1 kg...
Per quanto riguarda il riso, non ha 350 calorie per ogni 100 grammi, bisogna guardare le calorie del riso cotto... se bollito ne perde più della metà grazie all'acqua e mi pare fosse 100 calorie ogni 100 gr.
Poi certo, se fai il risotto col soffritto ovvio che aumentano...
te lo giuro.. poi pasta e riso li mangio eh (anche xè altrimenti non mi resterebbe più nulla -.-) e in genere una pizza intera ogni 3 settimane (o una brioches). Però ho eliminato tutti gli spuntini e li ho sostituiti per forza di cose con frutta o... non ridere... omogeneizzati alla mela! :lolll: Nello yogurt ci sono i fermenti quindi è vietato... :evil: però tipo a merenda niente cracker e neanche patatine (in tutte tranne le classice c'è il gluttammato che è una specie di lievito -.-) ma solo frutta e spremute -.-
Quindi ho fatto un cambiamento colossale, rispetto a prima.. ma non ho perso nulla. Poi ho iniziato ad andare a camminare tipo un'ora ogni giorno, e ho iniziato a perdere peso...
edit: sono intollerante al lievito, non è una "dieta" che ho deciso di fare... meglio specificare se no qualcuno potrebbe pensare che sono malata :lolll:
secondo il mio dietologo la dieta migliore che si possa fare è elimare ogni tipo di latticini e derivati. e devo dire che i risultati si vedono.
Nello spoiler c'era scritto che ieri ero rincoglionita e giusto per info, oggi ancora di più :lol:
Comunque non amo pranzare con un panino! Sarà che ho mamma che cucina e quindi non serve mangiare panini.. Fossi sola vivrei di quelli e di cibi in scatola :lol:
Comunque quando mangio solo un panino, poi il pomeriggio mangio anche altro!
Mozzarelle :049:
rose.. sto topic mi fa venire fame. sai che ti dico? stasera per combattere la tristezza della brutta giornata mi ordino una pizza a domicilio... :D
Allora, non so se sono strana io, ma a me è bastato semplicemente ridurre le quantità di tutto, senza eliminare nulla, nemmeno il paninazzo porco ogni tanto, e aggiungere un po' di frutta e verdura (che già mangiavo, ma ora più), e andare in palestra, per 2 o 3 ore di allenamento a volte 3 volte a settimana (poi dipende, 2 o 4). Sto dimagrendo, in 40 giorni 5 kg quasi, poco meno. Quindi nemmeno lentamente. Nel frattempo però si sta sviluppando la massa muscolare quindi diciamo che non sono evidentissimi, i valori esatti li so grazie alla bilancia super figa che c'è in palestra :roll:
Magari anche il mio stile di vita, sto in giro 15 ore al giorno praticamente, mi ha aiutata... Però fare la fame... No, ho smesso :lol:
Secondo la mia esperienza (ho perso tanti chili) mai mangiare fuori pasto.
Non eliminare niente. Mangiare tutto, ma poco.
Privilegiare verdura,frutta.
I carboidrati non vanno eliminati assolutamente.Pochi, certo.
Ma evita di privarti del tutto di una cosa.
Da lunedì comincio la dieta a zona!
Se volete informazioni chiedete pure: la segue mia cognata e a quanto pare è l'ideale per poter mangiare di tutto senza sentire la fame, per poter far sport senza sentirsi privi di energia e per non togliere niente di niente. Ne avevo sentito parlare da molto tempo ma ero sempre scettica, invece mi sono documentata e sembrerebbe proprio positiva anche per quanto riguarda la mente. ^^
( http://it.wikipedia.org/wiki/Metodo_alimentare_Zona )
Per chi è pigro:
Qualcuno di voi la segue?