@Gatsu91 non fare troppo affidamento su quello che ti dico io perchè in sto periodo sono fusa ogni giorno di più
@Gatsu91 non fare troppo affidamento su quello che ti dico io perchè in sto periodo sono fusa ogni giorno di più
io son figo dal vivo e buffo in foto, sarà che mi faccio solo foto scapigliate o in maschera?
per la voce è una cosa più comprensibile, si parla di voce esterna ed interna, o reale e mentale: in pratica, nel momento in cui io pronuncio una frase, quello che sentirò sarà un misto fra il registrabile e ciò che proviene dal nostro stesso corpo prima di essere emesso: come sentiamo un brontolio di stomaco impercettibile per altri, così percepiamo il rimbombare della voce prima di uscire, trasmessa al nostro sistema uditivo non per via aerea, ma attraveso la nostra stessa carne. per questo è così shockante: ascoltiamo sempre una voce diversa.
quanto allo specchio ed alle foto è decisamente la luce! vale per pelle, occhiaie, barba, colore degli occhi.. c'è anche, sì, il fattore dell'illusione, ma la luce la fa da padrona
ci sono rimasto male!
Io ho sempre notato che guardarsi allo specchio non significa vedersi per come si è veramente...me ne sono accorto quando vedo altre persone riflesse allo specchio e le percepisco diverse, come deformate, non avete mai notato? perchè quella è la vista riflessa....come essere su photoshop e usare il comando rifletti. solo un corpo perfettamente simmetrico apparira uguale sia fotograto o di fronte a uno specchio, ma non certo un viso umano.
Quando noi ci guardiamo allo specchio siamo convinti di vedere noi stessi per come ci vedono gli altri, invece quella è l'immagine riflessa che non equivale alla vista che percepisce chi ci guarda. e quindi quando ci gurdiamo in foto o ripresi in un video se guardiamo attentamente ci accorgiamo di sta cosa.