Ciaooo!!!
vorrei vostri pareri/consigli....
non ho mai usato una base per il trucco... io di solito applico il fondotinta, la cipria e il fard...
voi usate una base per il trucco? quale? grazieee!!
Ciaooo!!!
vorrei vostri pareri/consigli....
non ho mai usato una base per il trucco... io di solito applico il fondotinta, la cipria e il fard...
voi usate una base per il trucco? quale? grazieee!!
La base PER il trucco è la crema idratante.
La base DEL trucco è fondotinta correttore e cipria, non per forza in quest'ordine^^
E se proprio vuoi che il trucco duri in eterno usa un primer subito dopo la crema e prima del fondotinta... ce ne sono di varie marche!
Altrimenti una spruzzata di acqua&glicerolo, che è simile/identico al fix plus della Mac che costa uno sproposito.. con quello fissi tutto, anche solo l'ombretto!
Da alcuni mesi è uscita una base per il trucco della L'oreal,è piccola costa 15 euro mi sembra, rende la pelle morbidissima e si può usare anche così tipo crema perchè rende la pelle piacevole anche alla vista.. io personalmente ho risolto ogni problema con una crema colorante nivea in tubetto, mi sembra costa intorno ai 5 euro (onestamente non mi ricordo esattamente il prezzo), ce n'è in 2 versioni: quella più chiara o quella dorata, ho preso quella dorata così sembro leggermente abbronzata,e copre piccole eventuali imperfezioni ovviamente. Essendo una crema colorante in teoria dovrebbe idratare anche un po'la pelle, ma di sicuro non la metto con quell'intento
ciao. io di solito usavo una crema idratante e poi la cipria. d'estate solo una protezione solare ( ho la pelle chiara e secca). adesso ho trovato (con il permesso di fare pubblicità a questa catena) i "pigmenti" (in crema) della LUSH (una ditta che usa esclusivamente prodotti naturali ed ecologici) che si mischiano alla crema per il viso, non macchiano e puoi gestire la coprenza. Ottimo nei giorni più freddi. Io stendo un velo di cipria per farlo durare più a lungo.