Le unghie lunghe basta curarle e non si sporcano...
Le unghie lunghe basta curarle e non si sporcano...
Mai mangiate. Ora faccio la ricostruzione da più di un anno.
Eh, ma se vai anche solo su un autobus o su un treno, chissà quanti germi si annidano sotto, anche se l'unghia rimane, di fatto, esteriormente pulita....
E poi se uno deve fare i lavori di casa come fa? Rimane impedito...
credo dipenda da quanto sono porose per abitudine io le tengo lunghette [non molto, quei 4-5 mm oltre l'attaccatura rosea] e non solo mi rimangono più pulite di quando sono corte, ma lavo i piatti, cucino, impasto, dipingo, lucido il bagno senza problemi.. ovvio che se le unghie si sfaldano o sono fragili saranno più facili a rompersi e si sporcheranno assai, al massimo si può incidere lavandole spesso e mangiando aglio a gogo
Non le mangio.Ma neanche le curo. Zero pazienza, zero fantasia.
Le ho mangiate fino all'età di 15 anni, mi ci accanivo proprio.
Le ho provate tutte, smalto amaro e compagnia bella, risultato: niente.
Poi un giorno mi sono svegliata e ho ho smesso, non chiedermi come.
Adesso quando le ho troppo corte (se si spezzano, ad esempio) addirittura soffro.
Io di solito le tengo lunghe......poi quando mi stanco le taglio, e le faccio corte. Per fortuna ho le ungie resistenti e non si spezzano
Io le porto di media lunghezza, più o meno 4 mm e sono abbastanza forti.. Le curo molto e poi mi piacciono le mie mani.. Non ho mai mangiato le unghie a differenza di mia sorella xD
Non ho questo vizio per fortuna....xD
Fino a pochi anni fa le mangiavo come una disperata, non c'era proprio verso di farle crescere. Le avevo provate tutte, scommetevo persino con mio padre (se finalmente le fai crescere ti passo 50euro in più) ma non c'era verso, finchè non ho iniziato a spendere un capitale in smalti ancora prima di decidermi definitivamente. Non è facile, soprattutto se tendi a sfogarti sulle mani, pur avendole lunghe ogni tanto la bocca casca sempre lì (gioco a sfilarmi lo smalto con i denti)..però tentar non nuoce, provaci con tutte le tue forze. Un domani potrebbe essere importante mostrare delle belle mani, possono essere il tuo biglietto da visita in molte occasioni.
Ps. Hai provato lo smalto al peperoncino?