ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 5 su 5

Contropermanente

  1. #1
    MartinaBacci765 (non attivo)
    FdT quasi assuefatto

    Predefinito Contropermanente

    Ciao,
    Non sò se in questo sito ci sia una ragazza esperta in ciò che chiedo, ma vedremo..
    Mia sorella ha i capelli molto ricci e crespi, ed è da quando aveva 10 anni che si fa la contropermanente.
    Nostra zia gle la faceva una volta all'anno, ma lei nn era parrucchiera e in più comprava quei prodotti che usano gli affricani.. che nn costa neanche molto.
    Però è smp andato tutto bene, ma l'anno scorso invece di farsela fare da sua zia è andata dalla parrucchiera e lei nn gli ha fatto la solita contropermanente che usano gli africani, ma una + leggera.. e gli è venita bene anche questa, solo che si è comprata pure la piastra dopo e se li piastrava guasi tutti i giorni e a distanza di qualche mese ha perso 15 centimetri di capelli xkè gli si spezzavano un pò per volta.. Ora a Giugno se l'è rifatta dinuovo, e ora senza piastra gli stanno crescendo normalmente cm sempre.. Ma fra poco lei si vorrebbe fare dinuovo la contropermanente che usano gli africani.. ma nn è che gli si rispezzano di nuovo??? O fra l'una e l'altra nn c'è molta differenza? Forse era stata colpa della piastra e nn della contropermanente se ha perso metà capelli??...


  2. # ADS
     

  3. #2
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Ma che cacchio lo fa a fare il tiraggio, se poi passa la piastra?

    Facendo il tiraggio i capelli non diventano esattamente spaghetti.
    E mantengono l'effetto crespo.
    La piastra invece li fa diventare dritti dritti e toglie l'effetto crespo.

    Io concepisco il tiraggio permanente solo sui capelli corti.
    Per chi magari usa il gel e non la piastra.


    Cmq non mi è chiaro da quanto tempo usa la piastra (che ripeto, secondo me è meglio. Ma meglio ancvora i capelli ricci ricci ricci).

  4. #3
    FdT-dipendente
    Donna 33 anni da Bologna
    Iscrizione: 6/7/2007
    Messaggi: 1,316
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    sicuramente è stata la piastra, se non le aveva mai creato problemi prima, dubito che possa essere stata la contropermanente.


    che cos'è la contropermanente degli africani?

  5. #4
    FdT-dipendente Tipetta Bionda
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 10/7/2010
    Messaggi: 1,699
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Amalthea Visualizza il messaggio
    che cos'è la contropermanente degli africani?
    me lo chiedo anche io...
    comunque tornando a noi..
    sappi che la contropermanente per i capelli è davvero un massacro e sicuramente, insieme alla piastra peggio ancora..però quello che vorrei che capissi è che, non è che se non si fa la piastra i capelli non si sciupano, magari lo noti meno senza piastra, ma dai retta che si rovinano molto!!

  6. #5
    MalaMente Tallulah
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 27/12/2009
    Messaggi: 1,365
    Piaciuto: 590 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Amalthea Visualizza il messaggio
    sicuramente è stata la piastra, se non le aveva mai creato problemi prima, dubito che possa essere stata la contropermanente.


    che cos'è la contropermanente degli africani?
    affricani. non sbagliamo


    Comunque non capisco perchè rovinarli in sta maniera i capelli. Ce credo che poi o cadono o diventano paglia.