Visualizzazione stampabile
-
Contropermanente
Ciao,
Non sò se in questo sito ci sia una ragazza esperta in ciò che chiedo, ma vedremo..
Mia sorella ha i capelli molto ricci e crespi, ed è da quando aveva 10 anni che si fa la contropermanente.
Nostra zia gle la faceva una volta all'anno, ma lei nn era parrucchiera e in più comprava quei prodotti che usano gli affricani.. che nn costa neanche molto.
Però è smp andato tutto bene, ma l'anno scorso invece di farsela fare da sua zia è andata dalla parrucchiera e lei nn gli ha fatto la solita contropermanente che usano gli africani, ma una + leggera.. e gli è venita bene anche questa, solo che si è comprata pure la piastra dopo e se li piastrava guasi tutti i giorni e a distanza di qualche mese ha perso 15 centimetri di capelli :| xkè gli si spezzavano un pò per volta.. Ora a Giugno se l'è rifatta dinuovo, e ora senza piastra gli stanno crescendo normalmente cm sempre.. Ma fra poco lei si vorrebbe fare dinuovo la contropermanente che usano gli africani.. ma nn è che gli si rispezzano di nuovo??? O fra l'una e l'altra nn c'è molta differenza? Forse era stata colpa della piastra e nn della contropermanente se ha perso metà capelli??...
-
Ma che cacchio lo fa a fare il tiraggio, se poi passa la piastra?
Facendo il tiraggio i capelli non diventano esattamente spaghetti.
E mantengono l'effetto crespo.
La piastra invece li fa diventare dritti dritti e toglie l'effetto crespo.
Io concepisco il tiraggio permanente solo sui capelli corti.
Per chi magari usa il gel e non la piastra.
Cmq non mi è chiaro da quanto tempo usa la piastra (che ripeto, secondo me è meglio. Ma meglio ancvora i capelli ricci ricci ricci).
-
sicuramente è stata la piastra, se non le aveva mai creato problemi prima, dubito che possa essere stata la contropermanente.
che cos'è la contropermanente degli africani?:|
-
Quote:
Originariamente inviata da
Amalthea
:lol::lol: me lo chiedo anche io...
comunque tornando a noi..
sappi che la contropermanente per i capelli è davvero un massacro e sicuramente, insieme alla piastra peggio ancora..però quello che vorrei che capissi è che, non è che se non si fa la piastra i capelli non si sciupano, magari lo noti meno senza piastra, ma dai retta che si rovinano molto!!
-
Quote:
Originariamente inviata da
Amalthea
sicuramente è stata la piastra, se non le aveva mai creato problemi prima, dubito che possa essere stata la contropermanente.
affricani. non sbagliamo :lol:
Comunque non capisco perchè rovinarli in sta maniera i capelli. Ce credo che poi o cadono o diventano paglia.