ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 45

Rasatura antica o moderna ?

  1. #31
    Assuefatto da FdT
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 30/8/2008
    Messaggi: 764
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Questo topic fa per me!



    Allora sono una vera e propria schiappa a fare la barba,
    se la faccio col rasoio elettrico, mi ritrovo pelucchi qua e la e la pelle supermega irritata,
    se invece uso schiuma da barba e rasoio a 3 lame, mi ritrovo con 899 tagli e sangue ovunque XD

    Qualcuno mi direbbe passo passo come farla? (il metodo più veloce che c'è!)

  2. # ADS
     

  3. #32
    MisterNO
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mysterious. Visualizza il messaggio
    Io mi rado quei peli che mi ritrovo a zone [ -.- ] con lametta a tre lame, credo, e schiuma...e una crema particolare per la follicolite che ho scoperto di avere un mese fa u.u
    Ma voi usate acqua calda prima di radervi per dilatare i pori?
    Questo topic fa per me!

    Allora sono una vera e propria schiappa a fare la barba,
    se la faccio col rasoio elettrico, mi ritrovo pelucchi qua e la e la pelle supermega irritata,
    se invece uso schiuma da barba e rasoio a 3 lame, mi ritrovo con 899 tagli e sangue ovunque XD

    Qualcuno mi direbbe passo passo come farla? (il metodo più veloce che c'è!)


    Ecco come mi rado io .
    Pre-braba solitamente prodotto specifico ma non escludo in assenza di prodotto specifico untilizzo una miscela di panna e burro . Lascio in posa quindi metto l'asciugamano caldo ed applico il sapone da barba .
    Rasatura . Sciacquata abbondante con acqua calda e ripetere le operazioni radendo in senso opposto al primo .
    Terza fase : rifinitura dei punti come basette e punti difficili o delicati a seconda dei casi quindi panno caldo seguito da panno freddo con abluzioni abbondanti eseguiti con acqua fredda addizionata con cubetti di ghiaccio .
    Dopo barba . Assorbito il quale applico una seconda crema che oltre a togliere arrossamenti (pelle delicata ) distende i tratti . Poi terza crema per reidratare la pelle .

    Come diceva Guido Angeli ...Provare per credere !

  4. #33
    Vincent
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MisterNO Visualizza il messaggio
    Questo topic fa per me!

    Allora sono una vera e propria schiappa a fare la barba,
    se la faccio col rasoio elettrico, mi ritrovo pelucchi qua e la e la pelle supermega irritata,
    se invece uso schiuma da barba e rasoio a 3 lame, mi ritrovo con 899 tagli e sangue ovunque XD

    Qualcuno mi direbbe passo passo come farla? (il metodo più veloce che c'è!)


    Ecco come mi rado io .
    Pre-braba solitamente prodotto specifico ma non escludo in assenza di prodotto specifico untilizzo una miscela di panna e burro . Lascio in posa quindi metto l'asciugamano caldo ed applico il sapone da barba .
    Rasatura . Sciacquata abbondante con acqua calda e ripetere le operazioni radendo in senso opposto al primo .
    Terza fase : rifinitura dei punti come basette e punti difficili o delicati a seconda dei casi quindi panno caldo seguito da panno freddo con abluzioni abbondanti eseguiti con acqua fredda addizionata con cubetti di ghiaccio .
    Dopo barba . Assorbito il quale applico una seconda crema che oltre a togliere arrossamenti (pelle delicata ) distende i tratti . Poi terza crema per reidratare la pelle .

    Come diceva Guido Angeli ...Provare per credere !
    Usi tutte queste accortenze per farti la barba e comunque non ti trovi bene? Wow io sono molto più rapido e sbrigativo e non trovo alcun problema. Innanzitutto mi rado non dopo aver mangiato, così mi hanno insegnato ma non so se effettivamente c'è tanta differenza; poi:
    -prima bagno la pelle con acqua calda per ammorbidirla
    -passo la schiuma dappertutto
    -con le lamette a 3 lame passo prima nel verso della barba e seconda passata in contropelo, tirando la pelle in modo da renderla più liscia e fluida
    -infine sciacquata e passata di dopobarba
    metodo semplice che però non mi ha mai dato problemi

  5. #34
    Dale Dale Dale ! Pitbull_88
    Uomo 35 anni da Cagliari
    Iscrizione: 24/7/2006
    Messaggi: 3,634
    Piaciuto: 61 volte

    Predefinito

    Rasoio quello classico diciamo, se voglio proprio farmi liscio liscio, ma capita raramente, mi piace di più tenere sempre un filino di barba e quindi uso il rasoio per accorciarmela alla lunghezza minima

  6. #35
    MisterNO
    Ospite

    Predefinito

    Vincent 88 io mi rado benissimo . Quello che ho citato è il messaggio di un utente che chiedeva lumi .

  7. #36
    Vincent
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MisterNO Visualizza il messaggio
    Vincent 88 io mi rado benissimo . Quello che ho citato è il messaggio di un utente che chiedeva lumi .
    Ah scusami, non c'era la citazione e non avevo letto il messaggio precedente

  8. #37
    FdT-dipendente Brainscan
    Uomo 113 anni da Venezia
    Iscrizione: 13/10/2004
    Messaggi: 1,613
    Piaciuto: 80 volte

    Predefinito

    Rasatura classica, 1-2 volte a settimana pelo e contropelo e sentirmi tutto liscio, peccato che duri poco..quello elettrico mi irrita la pelle e poi dopo rasati si sentono comunque i puntini della barba che stanno uscendo.

    Comunque se potessi via la barba è una rottura di scatole.

  9. #38
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Ho sempre usato il rasoio elettrico

  10. #39
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    All'inizio usavo i rasoietti usa e getta della bic (quelli pacco) e la schiuma da barba della gilette, però col tempo ho preso la buona abitudine di lasciarla crescere. Grazie al cielo ai 18 mi hanno regalato un bel rasoio elettrico di quelli che puoi usare anche sotto la doccia, ed è stata tutta un'altra cosa.. Siccome non c'ho voglia di star lì due ore a rimirarmi davanti allo specchio e a spulciarmi la lascio infoltire ben bene e poi un giorno che sono particolarmente in vena, prendo le forbici e comincio a scorciare a manetta. Terminato il tappetino di peli, comincio a spalmarmi il gel verde della proraso (l'unico che non mi brucia la pelle - mica come quelli della nivea ) e poi giù di rasoio elettrico!
    Al termine non metto quasi mai nulla, se non la crema bianca della proraso nei punti più delicati.
    Ultimamente ho intensificato i tagli per questioni personali (la barba è una delle poche cose veramente personali di un uomo a mio parere) e adesso ce l'ho a mezza lunghezza, ma sicuramente uno di sti giorni ci do dentro e falcio tutto.
    L'unica cosa che mi da fastidio è il passaggio da caprone a culo di neonato.. sembra di avere 10 anni di meno
    ah e uso quasi sempre l'acqua fredda!

  11. #40
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Elettrici sono indecenti...

    i Trilama o *******te simili devi pulirli ogni mezzo secondo..stavo pensando di comprare la lama da barbiere...

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Una suocera moderna
    Da Lantis nel forum Figuracce
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 26/8/2008, 22:41
  2. Letteratura antica in epoca contemporanea.
    Da °Francesca° nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 21/9/2007, 12:23
  3. Cultura Moderna
    Da pukka n°1 nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 5/9/2007, 10:58
  4. Arte Moderna
    Da Nouvelle Vague nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 29/5/2006, 13:49
  5. Vasco Rossi - La favola antica
    Da luna80 nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 1/2/2006, 3:23