Due anziane signore parlano in un parco.
Ad un certo punto una delle due fa: "Le piace questa pelliccia? Varrà almeno 7000 euro...sa mio marito me l'ha regalata per il nostro trentesimo anniversario di nozze...è talmente ben fatta che si è conservata splendimamente fino ad oggi! Senta che morbidezza!"
La seconda vecchietta sgrana gli occhi ed esclama"MAGNIFICO!"
La vecchietta della pelliccia, contenta del complimento, continua: "E vede quest'anello? Sì è proprio così! E' un solitario...mio marito me l'ha regalato mio marito per il quarantesimo anniversario di matrimonio...chissà quanto l'ha pagato...il mio orafo dice che diamanti del genere non se ne vedono in giro!"
L'altra osserva l'anello ed esclama: "MAGNIFICO!"
La vecchietta vanitosa, sempre più soddisfatta, continua il discorso: "E vede questo collier? E' platino! Ci saranno incastonate 350 pietre minimo e almeno un centinaio sono diamati..mio marito l'ha fatto fare  ;solo per me, per il nostro cinquantesimo anniversario di nozze! Non voglio immaginare quanto l'abbia pagato, ma guardi che scena che fa!"
La l'altra vecchietta risponde ancora:"MAGNIFICO!"
La vecchietta imbottita di regali pronuncia la fatidica domanda: "E lei signora? Cosa le ha fatto suo marito per gli anniversari?"
L'altra: "Per il cinquantesimo anniversario di nozze mi ha regalato il Galateo.."
La vecchietta vanitosa domanda stupita: "Mi scusi eh, ma cosa ci fa col Galateo?"
La vecchietta risponde: "Per esempio ho imparato a dire magnifico al posto di STI CA**I!"