Una bambina al parco, incontra un'altra bambina e le chiede:"Ciao! Come ti chiami?" "Io mi chiamo Rosa" "Rosa? Uh ma che bel nome, e perchè ti chiami Rosa?" "Perchè quando ero piccola, stavo passeggiando nel parco insieme alla mia mamma, un petalo di rosa mi ha sfiorato la fronte, e quindi mi ha chiamato Rosa. E tu come ti chiami?" "Io mi chiamo Viola" "Viola? Uh ma che bel nome, e perchè ti chiami Viola?" "Perchè quando ero piccina, passeggiavo nel parco con la mia mammina, un petalo di viola mi ha sfiorato la fronte e quindi i ha chiamato Viola, guarda, l' c'è un'altra bimba, andiamo a chiederle come si chiama..." Le due bimbe arrivano dall'altra e le dicono:"Ciao! Come ti chiami?" "Io mi chiamo Margherita" "Margerita? Uh, ma che bel nome, e perchè ti chiami Margherita?" "Perchè quando ero appena nata, io la mia mamma stavamo facendo una passeggiata nel parco, un petalo di margherita mi ha sfiorato la fronte, e quindi mi ha chiamato Margherita, ma andiamo da quel bambino laggiù con la testa un pò grande a chiedergli come si chiama. Le tre amiche vanno dal bambino e gli dicono:"Ciao! Noi siamo Rosa, Viola e Margherita, e tu come ti chiami?" "Io mi chiamo Tronco".