ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 9 su 9

Dio crea e caccia. Pesca, no

  1. #1
    FdT-dipendente
    Uomo 68 anni
    Iscrizione: 30/5/2005
    Messaggi: 1,014
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito Dio crea e caccia. Pesca, no


    Sono un pensatore. Amo coltivare pensieri profondi. Ne ho una piantagione, intorno casa - ogni tanto me li vendo al mercato, insieme a cavoli, rape e zucche. Finocchi no, perché irritano le mucose del Papa.
    Oggi, mi è caro donarvi uno tra i miei pensieri profondi più recenti. Il mondo - il nostro mondo, che è poi l'unico, perché figurati se Dio si prendeva in casa altri grattacapi oltre alle primarie per il Partito Democratico e al dramma di Totti che lascia la Nazionale - ebbe inizio con una catena di drammatici eventi. Dio caccia dal paradiso gli angeli ribelli - e ti chiedi: erano pur sempre figli suoi, mica si generarono da soli, per la nota faccenda del sesso degli angeli. Lui li crea e poi li caccia: scarti di produzione? mania di perfezionismo? nemmeno s. Agostino ne venne mai a capo, come confessò lui stesso.
    Gli angeli ribelli si riciclano in diavoli (il primo esperimento - riuscito - di riciclaggio di rifiuti solidi). Sorge a questo punto il dubbio che Dio sia caduto nelle mani dei diavoli e che al suo posto si sia insediato il signor Satana. Infatti, in omaggio al principio che "errare humanum est; perseverare, diabolicum ", Dio crea l'Uomo (Donna compresa) e subito dopo lo caccia dall'Eden (superato l'orario di chiusura …? ci si scassò il naso anche s. Tommaso, senza venirne a capo).
    Quindi, Dio sarà sì Creatore, ma è anche Cacciatore - e tale sarà l'Uomo, creato a Sua immagine e somiglianza.
    Non contento, se la prende anche col serpente, gli schiaccia la testa - tanto che ancor oggi il Biscione teme e rifugge la giustizia, divina o umana che sia.
    In attesa delle trombe del Giudizio Universale, Adamo tromba Eva e la mette incinta al primo colpo. Siccome le disgrazie non vengono mai sole, prende due piccioni con una fava e la rimette incinta al volo. Da lì, si fa vasectomizzare e ci mette una pietra sopra, avviando la produzione dei tipici 'coglioni di mulo' abruzzesi. Caino, afflitto da un perenne complesso di inferiorità in quanto diminutivo, cerca in tutti i modi di darsi toni da grande. Non essendo ancora state inventate le sigarette, uccide Abele.
    Rimasto solo, si dà all'alcool e al vagabondaggio, creando il mito dell'Ebbro errante e fornendo a Kerouac il primo nucleo di 'Sulla strada'.
    Da qui in avanti è un macello unico, perché la beat generation si mette in marcia e non conosce soste - è ancora lì a ficcare fiori nei cannoni e non si è accorta che ora le bombe intelligenti le sganciamo dagli aerei.
    Da far pensare che nei loro, di cannoni, ci abbiano ficcato i fiori di camomilla.



  2. # ADS
     

  3. #2
    FdT-dipendente
    Uomo
    Iscrizione: 24/5/2006
    Messaggi: 1,155
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    uhm... :smt015

  4. #3
    FdT-dipendente
    Uomo 68 anni
    Iscrizione: 30/5/2005
    Messaggi: 1,014
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    beato te, che riesci a dormire con 'sto caldo ....
    Se poi il merito è mio, che dici: ci mettiamo in societàà? io scrivo e tu commercializzi i miei testi soporiferi?
    si fa a li mezzi, ovvio

  5. #4
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Messaggi: 3,368
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Mmm.. Gli angeli non sarebbero sullo stesso piano dell'uomo, il quale sarebbe pari-Dio.. In oltre il fatto che egli li abbia creati e abbia cacciato quelli 'ribelli' non significa che sia stato un fesso a crearli dato che il metro di giudizio di bene e male che usiamo è puramente umano..
    Così, tanto per pignoleggiare :smt003

    Carino il testo.

  6. #5
    FdT-dipendente
    Uomo 68 anni
    Iscrizione: 30/5/2005
    Messaggi: 1,014
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    uè, Godel, mica faccio della teologia, io! se mai del c***eggio teologico. P***anate messe insieme giusto per vedere che effetto che fa, senza alcun intento satirico, in questo caso.
    Strappare un sorriso, è l’obiettivo.

  7. #6
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Messaggi: 3,368
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gregnapola
    uè, Godel, mica faccio della teologia, io! se mai del c***eggio teologico. P***anate messe insieme giusto per vedere che effetto che fa, senza alcun intento satirico, in questo caso.
    Strappare un sorriso, è l’obiettivo.
    Sisi.. Io pignoleggiavo, niente di che. Per deformazione mentale, che vuoi farci :smt003

  8. #7
    FdT-dipendente
    Uomo 68 anni
    Iscrizione: 30/5/2005
    Messaggi: 1,014
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    scusa se pignoleggio anch'io, già che ci sei e che sei un moderatore: sai mica che fine abbia fatto il post RAZZISMO, SATIRA, IRONIA? Tra l'altro l'ultimo commento era proprio tuo.

  9. #8
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Messaggi: 3,368
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gregnapola
    scusa se pignoleggio anch'io, già che ci sei e che sei un moderatore: sai mica che fine abbia fatto il post RAZZISMO, SATIRA, IRONIA? Tra l'altro l'ultimo commento era proprio tuo.
    Tranqui.. E' stato spostato in Argomento libero, a questo link:

    http://forum.fuoriditesta.it/razzism...e-vt52918.html

  10. #9
    FdT-dipendente
    Uomo 68 anni
    Iscrizione: 30/5/2005
    Messaggi: 1,014
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    visto, visto, grazie, Ti ho già anche risposto

Discussioni simili

  1. Crea la zucca
    Da aijase nel forum Giochi online
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 22/8/2010, 19:01
  2. crea la tua bambolina....
    Da giagio nel forum Giochi online
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 8/12/2006, 13:28
  3. Il dio della pesca giapponese?
    Da TAO91 nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 10/5/2006, 13:34
  4. crea l'omino
    Da maya nel forum Giochi online
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 3/1/2006, 14:04
  5. A pesca
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 22/12/2005, 21:30